|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cagliari
|
consiglio
Salve a tutti stavo cercando una fotocamera con funzioni di video hd e anche leggendo un pò sul forum mi sono orientato sulla panasonic e in particolare su questi 2 modelli
lumix FX500 lumix FX37 Volevo dei consigli a riguardo perchè sono indeciso Magari qualcuno che già la possiede ![]() Aggiungo che oltre alla qualità di foto e video, mi interessa molto anche la durata delle batterie, mentre sono meno attratto da novità "sceniche" tipo il touchscreen grazie
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Ride the Bike
|
up, interessato anch'io
quello che mi blocca per la fx37 è l'assenza dei controlli manuali sulla fx500 sono abbastanza completi o solo parziali ? i pareri sono un pò discordanti su questa cosa
please meno astio e meno professori in questo forum, siamo qui per HOBBY ![]() Ultima modifica di bebeto : 19-01-2009 alle 01:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Io non posso definirmi un esperto di fotografie ma se non sbaglio con questa definizione si intende: "ll rumore nelle immagini digitali si evidenzia in prevalenza come una certa granulosità o puntinatura monocromatica (luminance noise) e/o come puntini o macchioline colorate (chroma noise) evidenti soprattutto nelle aree uniformi come il cielo, o in ee scure con poco dettaglio. L'effetto è molto simile a quello delle immagini da pellicola ad alta sensibilità. Il rumore di un sensore aumenta in funzione della temperatura del sensore stesso, e della sensibilità ISO impiegata per la ripresa. Con riferimento alle fotocamere compatte, con valori ISO fino a 100 il rumore rimane appena visibile, fino a 200 accettabile, da 400 e oltre diventa un problema serio. Le camere reflex professionali sono quasi esenti da questo problema, disponendo di sensori più complessi, con dimensioni fino a 24x36 mm (full frame), oltre che di software di elaborazione e controllo assai sofisticati."
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Cosa intendi di preciso?
![]() |
#5 |
Senior Member
|
sulla fx37 hai solo le scene preimpostate mentre sulla fx500 puoi intervenire manualmente sui vari parametri
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
ho visto un sito dove c'erano diverse prove ed ho notato che la fx37 ha maggior dettaglio con luce piena mentre la fx500 lavora meglio con meno luce e con l'attenuazione del rumore.
Chiaramente questa attenuazione è forse troppo accentuata in condizione di luce normale facendo perdere un pò di nitidezza. Nel frattempo aspettiamo qualche espertone
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
intanto up
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Non c'è prorpio nessun esperto che ci possa consigliare?
![]() |
#11 |
Senior Member
|
io ho deciso, mi prendo la FX500
le foto dei test sono pressochè uguali e mi piacciono i controlli manuali
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
Ad esempio delle kodak niente male v1273 oppure m1093 So che sono molto meno "versatili" però costano anche mooolto meno e poi ho visto dei filmati hd molto ben fatti tu che ne pensi?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:39.