Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2009, 11:15   #1
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Iscritto dal: Dec 2005
Aiuto configurazione fotocamera Benq DC740

Ciao a tutti.
A settembre ho acquistato la fotocamera Benq DC740 (Tipo compatto, 7.0 Mega Pixel, 3X Optical Zoom, Pentax Zoom Lens).
Si tratta della mia prima fotocamera digitale e chiaramente sono abbastanza impedito nell´utilizzo.
Il menu interno é abbastanza chiaro e vi sono molte modalitá preimpostate per lo scatto.
Quello che vorrei chiedere e che trovo molto strano in questa fotocamera é l´autofocus...
ovvero io ho provato macchine fotografiche di amici, anche piú vecchie, che peró permettevano di scattare foto magari meno nitide o con risoluzione minore ma sicuramente tutte a fuoco in ogni condizione. Il problema che riscontro utilizzando questa Benq é proprio il fatto che molte foto sono sfuocate

Questo accade ad esempio quando le condizioni di scatto non sono ottimali... all´interno utilizzando la modalitá ISO 1000 e flash le foto diventano troppo bianche e senza flash sono mosse. Sembra che l´obiettivo stia aperto troppo e quindi la foto divenga mossa.

Per riassumere:
Come posso fare a regolare le impostazioni dell´apertura/chiusura dell´obiettivo per evitare le esposizioni prolungate e quindi le foto mosse?
Che cosa suggerite per migliorare le mie foto? Per fare un esempio una foto con buona esposizione con modalitá panorama viene davvero bene senza alcun difetto ma una foto all´interno con poca luce e con flash diventa molto bianca / senza flash é mossa!
Posso utilizzare una sola funzione in tutte le condizioni?

Ciao!

Ultima modifica di lio90 : 17-01-2009 alle 11:17.
lio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2009, 17:15   #2
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

uppolo?
Old 31-01-2009, 20:27   #3
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

up?
Old 02-02-2009, 10:48   #4
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

con una buona luminosità è ok ma all'interno fa pena... dovrei riuscire ad aumentare la velocità di apertura/chiusura otturatore
Old 19-02-2009, 13:35   #5
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

uppolo?
Old 19-02-2009, 13:52   #6
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
io non conosco il menu della benq ma sappi che le foto senza flash nelle zone poco illuminate vengono tutte mosse....ecco perche quindi si usa il cavalletto la macchina deve stare bella ferma (con autoscatto e ancor meglio per una foto non mossa) ...nel caso di foto con amici ecc..usa il flash in modalita anche automatica vanno bene ....

per le foto notturne ecc ...regola il tempo di esposizione...cioè meno secondi rimane aperto l'obbiettivo meno luce entra ...quindi se nel menu ce questa opzione di scegliere i secondi prova dal piu basso al piu alto nel caso di buio totale ...

io sono andato alla cieca perche non conosco il menu ....magari mi posso sbagliare
Old 19-02-2009, 15:26   #7
lio90
Senior Member

L'Avatar di lio90

Quote:
Originariamente inviato da lo_straniero Guarda i messaggi
io non conosco il menu della benq ma sappi che le foto senza flash nelle zone poco illuminate vengono tutte mosse....ecco perche quindi si usa il cavalletto la macchina deve stare bella ferma (con autoscatto e ancor meglio per una foto non mossa) ...nel caso di foto con amici ecc..usa il flash in modalita anche automatica vanno bene ....

per le foto notturne ecc ...regola il tempo di esposizione...cioè meno secondi rimane aperto l'obbiettivo meno luce entra ...quindi se nel menu ce questa opzione di scegliere i secondi prova dal piu basso al piu alto nel caso di buio totale ...

io sono andato alla cieca perche non conosco il menu ....magari mi posso sbagliare
grazie per la risposta.
Il fatto è che non so dove modificare i valori per aumentare/diminuire l'esposizione. Speriamo che qualche benq user passi di qui...

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Addio Bitcoin: in Algeria anche il solo ...
Amazon si inventa gli sconti al check-ou...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian