|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Schermo righettato
Ho acquistato un portatile usato Toshiba SATELLITE A60 su ebay. Arrivato al desktop purtroppo ho subito riscontrato un problema. Lo schermo non fornisce un'immagine nè limpida nè a fuoco. Sembra invece come velato da una sottile righettatura verticale...
Ammetto tutta la mia ignoranza in campo di informatica e quindi spero di essere riuscito a spiegare al meglio quale è il problema. Provando a vedere un film invece sembra proprio che il problema svanisca facendo risultare la visione di quest'ultimo molto buona. La paura è quella di aver preso una sola... Mi chiedo però se questo problema possa essere risolto scaricando qualcosa ( driver o che so io...) oppure accedendo a un qualche menu di regolazione dello schermo o della scheda video ( se c'è vorrei sapere come ci si arriva perche io non trovo niente del genere ) Grazie a tutti e spero in un aiuto! Ultima modifica di Belgariad85 : 17-01-2009 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
prova ad aggiornare i driver della scheda video
e se magari ci posti una foto della cosa sarebbe perfetto ti consiglio di fare anche questa prova prova a fare una "foto" con software di cattura immagini dato che il software non "fotografa" cio' che vedi dal tuo schermo, ma cio' che è l'output della scheda video, quindi dovresti riuscire a capire cosi' se è un problema del monitor o della vga come software ti posso consigliare hoversnap che è freeware
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ho fatto una foto e poi l'ho inviata a un amico...sul suo schermo risulta perfetta. Che mi consigliate di fare a questo punto? Per quanto riguarda i driver della scheda video, ho girato un pò di siti ma proprio non riesco a trovare quelli per il mio modello di notebook! Qualcuno potrebbe passarmi il link di un sito dove ci sono? Mi sarebbe di grandissimo aiuto! Grazie dei consigli! |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: in quel di: Scafati (SA) Feedback:gigarobot, micanto1, shark555, ABCcletta, serbring, SHIVA>>LuR<<, wosni, alegallo,
|
se almeni dicessi la scheda video precisa che hai....
Zalman Z9, LianLiHPC600w, AMD FX8320+CM Hyper412s+2x AC F12, 4x4gbKingston HyperX ddr31600, Asrock 970Extreme3, Sapphire7850dual-x2gb, Dell Ultrasharp u2713hm, Asus XonarDSX, Logitech x-540,Win7 x64 Pro, Acer Timeline X4830tg+Win8, Oppo r819+Nokia lumia 920+Google Nexus 7 |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Hai perfettamente ragione, la scheda è : Ati MOBILITY RADEON 7000 IGP
Ultima modifica di Belgariad85 : 19-01-2009 alle 11:29. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
Nessuno conosce un sito dove trovare i driver per la mia scheda?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cagliari
|
Prova con gli Omega Drivers: questa e' l'ultima versione disponibile adatta alla tua scheda (nella versioni successive non e' piu' supportata).
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:45.