|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
A me piace tanto tanto tanto.
Se la testa fosse stata sotto le montagne un tanto in più... o forse no. aggiungo: prova un 16/9 togliendo sopra secondo me ci guadagna.
Ultima modifica di malja : 16-01-2009 alle 19:27. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Bella l'idea e buonissima la realizzazione...
A trovare un difetto, avrei scelto una posa meno "laterale"
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quoto.. avrei forse tagliato un po' in alto,almeno per come la vedo io(che di fotografia non so un ca..) ma la tua mano è mossa o hai dei guanti pelosissimi?
|
|
|
#5 | |||
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Erba
|
Quote:
poi, per la testa... anche io sono in questo dubbio amletico.. non riesco a capire se sotto sarebbe stata meglio o meno... bah, oramai... 4 anni e 18.000 km mi separano da questa foto Quote:
Quote:
sono alle lacrime Grazie a tutti per commenti e consigli EDIT: visto che sono un fotografo in erba, date un occhiata al link della firma e ditemi se c'è qualche foto che vale la pena postare per ricevere commenti e dritte
Ultima modifica di Treawlony : 16-01-2009 alle 19:50. |
|||
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Ottima!
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Secondo me in questo caso è più interessante la figura che guarda di quello che viene guardato.
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Mi fa strano vedere un BN così nitido.
Bella. Solo il titolo secondo me c'entra poco, magari qualcosa tipo "contemplazione" o "riflessioni" sarebbe stato più attinente. Non è una foto abbastanza tormentata per darmi l'idea di solitudine. Non è abbastanza sgranata e bruciata! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Credevo che fossi di carne o di cartone, fai una bella sagoma nera e nitida!
Anche a me piace molto. Bel gioco di silohuette, con il contrasto tra te in primo piano ed il paesaggio maestoso illuminato a far da cornice. Se devo trovare un difetto, più che altro lo trovo nella ripresa ravvicinata fatta con focale corta: se è vero che rende più arioso il paesaggio, ha restituito una prospettiva alterata sul tuo corpo che ti fa sembrare con la testa piccola ed il corpicione. in questi casi può essere utile utilizzare una focale un pelo più lunga, oppure mettersi perfettamente paralleli al piano della fotocamera per evitare distorsioni (tanto qui non ti interessava la tridimensionalità della tua figura, ma solo la silohuette..). Ciao! |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Member
|
Quote:
![]() ti dirò, vista dal punto di vista "contemplazione/riflessione" un taglio ci sta bene!
Ultima modifica di Treawlony : 16-01-2009 alle 22:49. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
Diciamo che avete ragione entrambi, la sensazione è di testolina un po perchè ero girato per le montagne, un po perchè avevo una giacca immensa che faceva un freddo bestiale Cmq per le focali c'era poco da fare... la foto è stata scattata con una Olympus tascabile, quindi l'unica cosa che potevo settare era lo zoom... per il contrasto nitido deve essere dato dall'estrema luminosità di quel giorno: era pomeriggio presto e non c'era un filo di nuvole in cielo
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Napoli
|
Quote:
Che è ciò che si vede dalla foto, almeno io non avrei imputato la sproporzione ad altro.
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: 39°.7'.48,10" N - 9°.0'.32,96" E
|
Quote:
La prima sensazione che ho provato è stata di distensione, pace; le trovo rilassante. Ciao. Zp
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
|
Quote:
erano senz'altro più vicine alla macchina fotografica della testa! Interessante il taglio panoramico, in effetti così sembra ancora migliore! |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() p.s. mi piace molto di più ridimensionata.
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
Sono stato un po ad osservare la foto, ed è proprio la giacca... era enorme e mi impediva anche certi movimenti.
EDIT: aveva forma a campana
Ultima modifica di Treawlony : 16-01-2009 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Martina Franca (TA) Università:Bari
|
Quote:
Ho provato ad alterare il profilo della testa sul corpo ed il risultato sembra più naturale...
Portatile: MacBook Pro Retina Mid 2012 | Fisso: Asus P5Q SE Plus | Intel Q8400 | nVidia 9400 GT 512 | 2x2GB 800Mhz CAS 4 | 320GB@7200 con OSX 10.6.8 HTC Magic TIM White Canon EOS 400D | 18/55 II | 28 f1.8 USM | 85 f1.8 USM | Le mie foto su Flickr | |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:44.