|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Avvio di XP lento dopo black-out
Ciao a tutti,
ho recentemente installato un pc da zero. Che dire, sistema all'inizio: l'avvio era abbastanza veloce (tanto x dire: "la barra di caricamento" durante il boot di XP scorreva 3 volte e poi partiva il logon). Purtroppo ad un certo punto dell'installazione, mentre facevo un defrag... VIA LA CORRENTE! Successivamente ho notato che l'avvio di XP è MOOOLTO più lento (circa 20 scorrimenti della barra): ora... le ho provate tutte: 1) dalla diagnostica del disco (fatta con i tool della seagate, tutti i test superati senza problemi) 2) deframmentazione 3) page defrag 4) compattazione registro ... Il risultato è sempre lo stesso: XP MOLTO lento a caricare... Le ultime due che devo ancora provare sono: -bootvis o l'alternativa manuale indicata QUI - reinstallare "sul posto" XP (questa la vorrei tanto evitare...) Avete suggerimenti da darmi? PS: non so se c'entra ma... ho notato che, in questa installazione ho un grosso file C:\$LogFile mentre in un altro PC sempre XP questo file NON C'E'! a questo punto mi sorgono dubbi: 1) c'è un modo x farne a meno, qualche tweak? 2) può dipendere dalla versione di windows (XP o PRO?) Grazzissime a tutti! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:17.