|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Napoli
|
ma la Firewire 800 che fine ha fatto??
l'altro giorno, deciso a prendere un hd esterno per il mio vecchio Powerbook G4 sono andato ad informarmi un po' riguardo usb e firewire, dopo aver accertato di montare una firewire 800 mi sono deciso all'acquisto, ora guardandomi intorno ho saputo di un'ottima offerta per un macbook bianco, 450 euro, praticamente nuovo, per me mi sa che sarebbe un bel salto di qualità, praticamente tutte le specifiche raddoppierebbero quasi... però vado a vedere per il web e non ci trovo la firewire 800, ma solo la 400, cos'è sta storia? una porta così abbandonata in favore delle usb? sono io ad aver visto male, è solo questo modello a non portarla, o la apple ha abbandonato la 800?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Pensa che sui nuovi MacBook UniBody non c'è neanche la FW400..
Cmq la FW800 è sempre stata presente solo sui portatili Pro.
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...già già sul macbook c'è sempre stata la 400 e ora neanche più quella...come sono bravi a peggiorare le cose...
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
|
cioè, con a disposizione una tecnologia del genere si vanno a piegare all'usb? non me ne faccio capace... speriamo sia solo una defaiance momentanea, perchè se cominciano a rinunciare alle proprie tecnologie vincenti preferendo gli standard già affermati qui finisce male...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Scommetto che (a patto tu non abbia 15 anni oggi) quando Apple ha tolto il floppy dai Mac sei sceso in piazza a protestare ! Vero?
E quando hanno tolto il modem 56K dai Mac ? Il punto è che, a torto (raramente) o a ragione (molto spesso) Apple è innovatrice!
Ultima modifica di lucco78 : 15-01-2009 alle 17:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto mi riguarda spero che paghino molto cara questa scelta, è l'unico modo per disuaderli da utilizare questi mezzucci.
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
A proposito... interessa uno ? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
Sono semplicemente diventati "cazzi tuoi" far collegare il Mac alla rete telefonica! Adesso collega la tua videocamera FW al MacBook, se ci riesci.... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh, dimmi chi è che al giorno d'oggi va col 56k... ok, se voglio andare col 56k sono fatti miei, devo prendermi un modem esterno... anche se voglio usare un floppy... ma al giorno d'oggi che senso ha usare un floppy da 1.44mb quando ci sono le pendrive da 2gb? per la firewire è diverso, è un sistema potente, non obsoleto per cui sostituito con qualcosa di meglio, o eliminato perchè inutile, cosa che invece è successa, giustamente, col floppy, col lettore cd, col modem 56k... se è per questo pure le porte com stanno sparendo, ma non c'è nulla da lamentarsi, visto che sono tecnologie vecchie... vorrei vedere un portatile senza il monitor...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Beh il modem orami stava andando in disuso ma la FW fa molto comodo per le telecamere hd etc...dai è assurdo vogliono che si prenda il Pro, è come mettere il combo nel modello base, assurdo.
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
La firewire lo sanno i nerd cos'e' e abbiamo finito. Lo standard e' usb, il macbook e' un portatile consumer quindi hanno tolto una porta che il 90% degli utenti non avrebbe usato. Vi sembra tanto strano che un'azienda che cerca di mantenere i costi tagli sul superfluo? L'usb e' lo standard e in futuro con usb3 vedrete progressivamente scomparire la fw da tutti gli altri prodotti. Perche' usare due standard se uno (nonostante sia inferiore) e' chiaramente affermato e conosciuto?
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
è vero che infondo l'utente medio non ha la minima idea di cosa sia una firewire, o al limite la usa per riempirsi la bocca quando fa a gara con gli amici a chi ha più porte sul proprio computer ![]() a questo punto preferisco pensare ad una mossa carogna di apple per spingere gli utenti a prendere i modelli Pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
...sarà...ma ho sentito diverse persone rinunciare all'upgrade del macbook per questo motivo (tenendosi il vecchio ovviamente e non buttandosi sul pro)
![]()
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Sicuro, vallo a dire a quei nerd che ai concerti o in discoteca usano schede audio professionali... Oppure a quegli sfigati che fanno riprese con telecamere "serie"...
Ancora del tuo parere? Byez
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: brescia
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.