|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
|
Sicurezza NELLA LAN con Internet condiviso
Salve,
Non essendo molto pratico in sicurezza volevo porre questa questione a voi che magari è l'abc dell'esser sicuri!! Comunque sia.... In una rete lan costituita da un router collegato ad interne e pc che si collegano ad esso sia lan che wireless, come posso proteggere le informazioni sulla navigazione ad internet ? Per informazioni intendo indirizzi visitati , email spedite da client di posta, conversazioni da clint di messaggiastica... insomma tutto quello che parte dal mio computer arriva al router e il router lo spedisce su internet. Thanks! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
|
Per gli indirizzi visitati non saprei(l'hhtp è in chiaro, non credo tutti i siti che visiti hanno SSL).. per le email inviate se hai un account con pop/smtp in SSL sei apposto, stesso discorso per gli IM(se usi msn, come il 99,99% delle persone, sta sicuro che non usa SSL).Dipende tutto da chi è connesso in LAN da te..
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 139
|
...quindi diciamo che...
Se io sto in lan e faccio una richiesta http sulla porta 80 al mio gateway di rete... un qualsiasi pinco pallino nella rete lan può metteri in ascolto e vedere le info che mando al gateway!? Ma non c'è un modo per mettere in sicurezza almeno la comunicazione con il gateway? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Messaggi: 3243
|
Beh, con programmi come ettercap su linux vedi abbastanza informazioni in LAN.E' anche vero che con un firewall e la protezione contro l'arp poisoning dovresti risolvere.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 446
|
riprendo questo topic, per segnalare questo articolo su megalab:
http://www.megalab.it/2958/trasferir...sicuro-con-ssh credo possa interessare all'autore.... saluti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.


















