Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 11:47   #1
satir
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Canon lbp 5000

Aiutoooooooooo!!!!!!!!!!!
Da un pò di tempo questa stmpante, all'improvviso non stampa più, da un errore che è fuori calibrazione, allora effettuo la calibrazione ma poi mi ritorna l'errore, questo è l'errore che mi da; "Non è stata effettuata la correzione dei colori fuori registro. Rieseguire la calibrazione."

e giu a fare calibrazioni su calibrazioni, ma non cambia nulla!!!!!
qualcuno ha avuto questo problema o sa come risolverlo????
satir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2009, 10:40   #2
satir
Member

Iscritto dal: Apr 2005
nessuno può aiutarmi??
satir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 10:52   #3
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Iscritto dal: Nov 2008
anche a me succede lo stesso problema. sarei grato a chi mi aiutasse, grazie
Sinoue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 11:17   #4
blasco017
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Città: provincia UD
prova a leggere il manuale..
non conosco la stampante, ma ci può stare che la procedura di calibrazione preveda l'inserimento di dati da parte dell'utente tramite qualche tasto presente sulla stampante. Immagino..... inizi la calibrazione e ti stampa un foglio... tu devi trovare sul foglio il miglior allineamento corrispondente ad un numero... devi imputarlo nella stampante... poi magari ti stampa un'altro foglio e così via fino al termine. Ipotizzo che tu cominci la calibrazione ma non la porti mai a termine.
...le mie sono solo ipotesi da verificare...ma almeno ti do uno spunto.
ciao
blasco017 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-06-2011, 12:11   #5
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

grazie per il tuo interessamento.
la stampante per la calibrazione esegue un processo tutto automatizzato. non viene chiesto input da parte dell'utente. ci impiega qualche minuto ma alla fine del processo il problema si ripresenta alle successive stampe.

questo è l'errore che compare quando invio una stampa:

per stampare devo premere ogni volta per ogni file il pulsante al centro a destra col simbolo della stampante + play:

qui è quando eseguo la calibrazione che termina senza alcuna richiesta o altro:
Old 29-06-2011, 14:28   #6
blasco017
Senior Member

ho scaricato e dato un'occhiata al manuale... ho visto che c'è un setup per l'esecuzione delle calibrazioni..... come dici tu dovrebbe portarla a termine da solo. L'ultima cosa che mi viene in mente è se hai sufficiente toner nelle 4 cartucce e se si tratta di colori originali. Se ti manca toner o non sono originali ci può stare che non porti a termine l'operazione. Di più non so dirti
Ciao
Old 30-06-2011, 10:19   #7
skuama
Senior Member

L'Avatar di skuama

Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
a me succedeva una cosa simile con il modello lbp 5050, faceva di continuo la calibrazione, questo a mio avviso era determinato da uno dei toner installati che non era originale ma compatibile, infatti inusando solamente i toner originali ora funziona normalmente (la calibrazione viene eseguita con regolarità)
Old 30-06-2011, 10:34   #8
blasco017
Senior Member

grazie skuama x la tua testimonianza, sembra confermare la mia ipotesi....

ci sta che un toner compatibile abbia delle caratteristiche troppo diverse per cui la calibrazione non riesce a portare i colori a registro.
Old 13-09-2011, 17:44   #9
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Cuneo / Torino
stesso problema con stessa stampante, comprata da 5 mesi circa nuova, il problema si è presentato solo ora

eppure ha stampato poche copie, e i toner sono ancora i primi, quelli originali...vi è ancora capitato questo errore?

ho guardato sul sito canon ma non sono disponibili aggiornamenti per il firmware
Old 16-11-2011, 09:37   #10
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

Quote:
Originariamente inviato da blengyo Guarda i messaggi
stesso problema con stessa stampante, comprata da 5 mesi circa nuova, il problema si è presentato solo ora

eppure ha stampato poche copie, e i toner sono ancora i primi, quelli originali...vi è ancora capitato questo errore?

ho guardato sul sito canon ma non sono disponibili aggiornamenti per il firmware
la garanzia non copre questo difetto..... assurdo

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2415784
Old 30-05-2012, 18:26   #11
Sinoue
Senior Member

L'Avatar di Sinoue

Ho capito, grazie ad un amico tecnico, gli errori a cosa siano dovuti e purtroppo la riparazione è troppo onerosa. Infatti si devono sostituire sia il vetrino che il laser e tanto vale prenderne una nuova. Per il momento sto utilizzando la stampante, ignorando gli errori e sopportando le cattive rese cromatiche, finchè non potrò prendene una nuova.
Old 01-06-2012, 10:12   #12
blengyo
Senior Member

L'Avatar di blengyo

incredibile ma vero... per me alla fine è bastato cambiare il toner magenta: era come gli altri quello iniziale dello starter kit, tra l'altro usato davvero pochissimo.

Messo toner nuovo, errore scomparso............ peccato che non costano poco sti toner
Old 23-10-2014, 08:40   #13
dario piacentini
Junior Member

Iscritto dal: Oct 2014
Canon laser LBP 5050

Dunque... ho riparato proprio ieri questa stampante, l'utente aveva cambiato i toner, reinstallato driver aggiornati, re-inizializzato la stampante spegnendola e accendendola senza cartucce, per poi inserirle quando la stampante glie lo richiedeva, tutto senza risultato: "calibrazione colori non effettuata: rieseguire la calibrazione colori". Questo, unito ad una stampa molto sfocata, era il risultato. Ho proceduto in questo modo:
1) Calmato l'utente, che voleva demolire la stampante e comperarne una di un'altra marca, spento l'apparecchio, staccati i cavi usb e alimentazione;
2) Tolti i toner e cassetto della carta;
3) Capovolto delicatamente l'apparecchio;
4) Seguendo le freccette di colore verde, ho fatto scendere il piatto in lamiera, in modo da riuscire a vedere i due specchi della calibrazione;
5) Puliti gli specchi con un panno per occhiali leggermente inumidito con acqua possibilmente demineralizzata, rilevato che il calore vi aveva formato condensa;
6) Rimontato il tutto, acceso la stampante
7) Ottenuto stampe di ottima qualità, con soddisfazione dell'utente.
dario piacentini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-11-2014, 09:35   #14
zero310
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
Ciao Dario, sto provando a smontare la stampante come hai detto tu. Ho tolto cartucce e carrello carta, l'ho capovolta, ho rimosso il pannello in lamiera per lavorare più comodamente...ma non vedo gli specchi di calibrazione. Mi puoi dire quali sono??
grazie!!
zero310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-11-2014, 08:45   #15
zero310
Bannato

Iscritto dal: Nov 2014
aggiornamento

sostituite le 4 cartucce non originali con altrettante cartucce sempre non originali: risolto il problema dei colori fuori registro e stampe perfette.
zero310 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2015, 09:44   #16
mario pass
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2015
anche io problemi di calibrazione

Ciao,
io ho avuto il problema dopo due mesi e ho su ancora le cartucce originali, usata pochissimo a casa.

Io ho seguito esattamente quanto hai descritto fino al punto 4 :

4) Seguendo le freccette di colore verde, ho fatto scendere il piatto in lamiera, in modo da riuscire a vedere i due specchi della calibrazione;

Il mio piatto è in plastca e non in metallo ( nella mia LBP 5050 ) e scende di due / tre cm.

Ho visto agli estremi del piatto due rettangolini di plastica trasparente, ma non gli specchi.
Il piatto non si estrae. Sotto vedo una lamiera sigillata acciaio opaca.

Dove si trovano gli specchietti ?

Sei a Milano ? Posso portartela ?

Grazie
mario pass è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il Wet Dress Rehearsal della missione Ar...
31,4 Tbps: Aisuru sfonda il suo stesso r...
Giocattoli AI, una falla espone oltre 50...
OPPO Reno15 in viaggio con Gaia Gozzi: i...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian