Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 11:01   #1
Wygga84
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scheda video su pc non recente

Salve a tutti,
possiedo un PC così configurato:
Processore: Intel Core 2 Duo E6600
Hard Disk: 320 GB Sata II 7200rpm
Alimentatore: LCPower LC6550 da 550 Watt
Scheda madre: Asus P5N-E SLI
Scheda video: Nvidia GeForce 8800 GTS 320 MB

L'altro ieri la scheda video ha smesso di funzionarmi(dopo circa 2 anni di utilizzo).
Il tecnico ha detto che la pasta termica all'interno della scheda si è seccata e ha fatto bruciare la scheda che non raffreddava più bene.

Al di là del fatto che mi chiedo se è normale che dopo 2 anni di utilizzo la pasta termica si secchi in questo modo, ora sono rimasto senza scheda video e devo acquistarne una nuova.

Le considerazioni che faccio sono:
1) non voglio cambiare nessuno altro pezzo
2) non voglio prendere una scheda video peggiore o uguale a quella che avevo.

Leggendo su questo sito ero propenso a:

-Geforce GTX260 216 Shader

o

-Sapphire Radeon HD 4870 Toxic 512 MB

Il mio alimentatore le regge?

Comunque non sono un esperto, per cui se avete altre soluzioni ben vengano.

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
Wygga84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 11:47   #2
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

Iscritto dal: Jul 2008
Città: (RC)
Quote:
Originariamente inviato da Wygga84 Guarda i messaggi
Salve a tutti,
possiedo un PC così configurato:
Processore: Intel Core 2 Duo E6600
Hard Disk: 320 GB Sata II 7200rpm
Alimentatore: LCPower LC6550 da 550 Watt
Scheda madre: Asus P5N-E SLI
Scheda video: Nvidia GeForce 8800 GTS 320 MB

L'altro ieri la scheda video ha smesso di funzionarmi(dopo circa 2 anni di utilizzo).
Il tecnico ha detto che la pasta termica all'interno della scheda si è seccata e ha fatto bruciare la scheda che non raffreddava più bene.

Al di là del fatto che mi chiedo se è normale che dopo 2 anni di utilizzo la pasta termica si secchi in questo modo, ora sono rimasto senza scheda video e devo acquistarne una nuova.

Le considerazioni che faccio sono:
1) non voglio cambiare nessuno altro pezzo
2) non voglio prendere una scheda video peggiore o uguale a quella che avevo.

Leggendo su questo sito ero propenso a:

-Geforce GTX260 216 Shader

o

-Sapphire Radeon HD 4870 Toxic 512 MB

Il mio alimentatore le regge?

Comunque non sono un esperto, per cui se avete altre soluzioni ben vengano.

Grazie per il tempo che mi dedicherete.
con l'alimentatore che ti ritrovi ad occhio si capisce
che Geforce GTX260 216 Shader e la Sapphire Radeon HD 4870 Toxic 512 MB
te li puoi scordare(a meno che nn cambi ali).
per la tua configurazione basta e avanza una hd4850,però non sono sicuro che l'alimentatore te lo permetti .riportaci gli amperaggi del tuo alimentatore sulla linea 12v
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz
slevinpark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 12:17   #3
Wygga84
Junior Member

Oddio, domanda già troppo tecnica, provo a rispondere scrivendo tutto quello che trovo sull'alimentatore.

Sul cavetto ho scritto: 10A~16A 250V~

Sull'alimentatore ho scritto:
AC 230V~/ 4A/ 50 Hz

DC Input: +3.3V +5V +12V1 +12V2 -12V +5V5B
Max output current: 35A 40A 16A 18A 0.8A 2.0A
Max combined Wattage 315W 380W 9.6W 10W
550W 19.6W

Peak load: 550W

Spero sia giusto...

edit:ecco lo sapevo, non mi ha tenuto la formattazione che volevo, comunque sotto +12V1 dovrebbe esserci 16A e sotto +12v2 c'è scritto 18A, penso siano questo quello che hai chiesto.

Ultima modifica di Wygga84 : 15-01-2009 alle 12:22.
Old 15-01-2009, 12:25   #4
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

altra piccola domanda!devi specificare la risoluzione del monitor che usi per giocare
mobo:asus p5kpl-se cpu:intel core 2 Q6600 2.4 ghz gpu:radeon r7 240 msi 2gb ram: 4gb alimentatore: lc power 600W case:haf 922 sistema operativo:windows vista 7 ultimate ho concluso positivamente nel mercatino con :bambacla,Gjovanni07,N@meZ, Andro17, rdv_90,DS-1, GrazyDog e valeriooz
Old 15-01-2009, 12:32   #5
Wygga84
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da slevinpark Guarda i messaggi
altra piccola domanda!devi specificare la risoluzione del monitor che usi per giocare
Bella domanda, ora a memoria non me lo ricordo di preciso, ho un acer AL1916, penso di stare sui 1280x1024.
Old 15-01-2009, 12:39   #6
slevinpark
Senior Member

L'Avatar di slevinpark

se pensi di stare sui 1280x1024 andrebbe bene una hd4850 512mb(sarebbe un po sprecata per quella risoluzione)la trovi intorno ai 120-140€
Old 15-01-2009, 15:40   #7
Wygga84
Junior Member

Grazie per il consiglio che penso seguirò.

Ne approfitto però per chiederti qualche delucidazione in più.

Mi sono documentato e ho capito che i dati da me postati indicano che ho un alimentatore con due linee da 12V che erogano rispettivamente una potenza di 16 e 18 ampere.

Io inizialmente montavo una 8800 gts 320 mb che richiede 26ampere(dato tratto da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1403682) sulla linea a 12V. Avendo io 2 linee, è inteso che i 26 ampere se li ciucciava da entrambe le mie linee(16+18)?

Altra domanda.
La mia configurazione(che altro non è che il Mars Duo recensito su questo stesso sito qui) prevede la possibilità di montare un'altra 8800 gts da 320mb.
Cito testuali parole "L'alimentatore da 550 Watt adottato di serie risulta dunque più che adeguato al proprio compito; vi è inoltre margine per poter aggiungere anche ulteriori periferiche non troppo gravose sotto il profilo del consumo in tutta tranquillità: l'aggiornamento del sistema con una seconda scheda video GeForce 8800 GTS 320 Mbytes in configurazione SLI non presenta quindi problemi in termini di requisiti di alimentazione per il sistema così come configurato da Playdeep."

Ma 2 8800 gts che richiedono 26 ampere l'una(totale 52) non eccedono i miei 16+18(totale 34) ampere a disposizione sulle due linee da 12V?
C'è qualcosa che mi sfugge?

Infine chiedo, per pura conoscenza, come mai non vanno bene le schede video da me proposte: parlo della HD4870 e GeForce GTX 260 216 shader. Ho guardato i vari thread ufficiali ma non ho trovato le specifiche richieste per l'alimentatore. E nemmeno sul siti ufficiali. Parlano solo di un alimentatore da almeno 550 watt.
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Funzionalità top a un prezzo acce...
Lo strumento per gli aggiornamenti autom...
Imperdibile sconto sul roborock Saros Z7...
Google Pixel 10, altri 100€ di sconto su...
Chip sotto i 2 nanometri, l'Europa alza ...
La smart meno smart di tutte: #6 in azio...
Red Hat Enterprise Linux sbarca su AWS E...
Addio alle migliaia di cicli e anni di t...
Colpo di STMicroelectronics, un'intesa d...
La Ferrari elettrica si chiama Luce: ecc...
Proseguono le riparazioni in vista del l...
Cinema domestico low cost: proiettore Fu...
Sharp porta a ISE 2026 i nuovi display i...
Casa più sicura senza lavori: Arl...
Batterie esauste, l'Italia raccoglie sol...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian