Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2009, 02:23   #1
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

Iscritto dal: Jan 2006
DILEMMA - 4870 o 260 black edition o evga gtx 280

leggendo gli altri post partiamo dalle basi....
il mio pc...

alimentatore 700w
asusp5kc
e8400 3,8 mhz (dissipatore thermaltake)
2x2 giga kinkston overclock 1033

monitor samsung t220... scheda grafica attuale hd3850

secondo punto ..cosa ci devo fare... :-)
mi piace la grafica e mi piace giocare..cambierei pc ogn mese..ma per una questione di rispetto verso i soldi :-) mi sono imposto di cambiare qualcosa ogni natale... minimo deve passare un anno :-) non gioco tantissimo..di rado anceh se mi piace però non sono un'amante della grafica al massimo..di solito mi appesantisce gli occhi..infatti fino ad oggi ho giocato a 1024x768..quindi sono sincero aumenterò la risoluzione ma non userò mai quella massima...

cmq vorrei una scheda grafica con cui posso campare per un bel pò di tempo...
non ho problemi economici ma mi chiedo se psendere quei cento euro in più sia giusto e percettibile poi in reali prestazioni....

ecco le mie idee

ati 4870 1 gb..sicuramente la più economica.... tutti ne parlono bene e un mio amico esperto di overclock per schede video mi ha detto che si può spingere e farla salire un pò ... il risparmio sarebbe netto.... e avrei per un anno un'ottima scheda... si potrebbe prendere in considerazione di prendere la versione gs o powercoloro o toxic..sarebbe un buon compromesso..anche se la cifra sale....

xfx gtx 260 black edition.....non ho mai vuto un nvidia e la vorreei provare..questa scheda mi ha conquistato..mi attrae l'oggetto e poi i test parlano chiaro..il prezzo sale di un bel pò ma penso che sia una bomba... ma mi chiedo se questi soldi sia giusto spenderli.... ci sarebbe anche la versione zotac..ma la black è la black :-)

terza opzione ...la più pazza....
un amico va sempre in america e mi può portare a 280 euro la evga gtx 280...
ovviam la migliore di tutte..mi costerebbe quanto la xfx ma siamo più su come potenza...certo la xfx si difende bene . in questo caso avrei una scheda più longeva delle due precedenti..ma il mio dubbio rimane sulla reale utilità..(ovviam nel mioo caso)

poi visto che mi piace cambiare.... un pò a tutti piace .-) forse è meglio non comprare il top... cosi si perdono meno soldi...

forse la scelta più sensata è la ati..ma si deve avere una volta nella vita la black :-) troppo bella .-)

aspetto consigli
matiat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 08:35   #2
giordino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Capannori (LU)
Quote:
Originariamente inviato da matiat Guarda i messaggi
Ciao,
questa opzione è proprio pazza perchè se acquisti negli USA, in caso di scheda difettosa, la devi rispedire lì, ma poi loro spediscono solo sul territorio americano.( esperienza personale...)
Quindi, a meno che tu non abbia parenti in America, lascia perdere...
Consigli:
ati 4870 1 gb se vuoi risparmiare e avere un'ottima scheda
xfx gtx 260 black edition se vuoi il massimo
Old 15-01-2009, 08:42   #3
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
il mio pc...

alimentatore 700w
asusp5kc

mi piace la grafica e mi piace giocare..cambierei pc ogn mese..ma per una questione di rispetto verso i soldi :-) mi sono imposto di cambiare qualcosa ogni natale... minimo deve passare un anno :-) non gioco tantissimo..di rado anceh se mi piace però non sono un'amante della grafica al massimo..di solito mi appesantisce gli occhi..infatti fino ad oggi ho giocato a 1024x768..quindi sono sincero aumenterò la risoluzione ma non userò mai quella massima...

non ho problemi economici ma mi chiedo se psendere quei cento euro in più sia giusto e percettibile poi in reali prestazioni....

ecco le mie idee

ati 4870 1 gb..sicuramente la più economica.... tutti ne parlono bene e un mio amico esperto di overclock per schede video mi ha detto che si può spingere e farla salire un pò ... il risparmio sarebbe netto.... e avrei per un anno un'ottima scheda... si potrebbe prendere in considerazione di prendere la versione gs o powercoloro o toxic..sarebbe un buon compromesso..anche se la cifra sale....

xfx gtx 260 black edition.....non ho mai vuto un nvidia e la vorreei provare..questa scheda mi ha conquistato..mi attrae l'oggetto e poi i test parlano chiaro..il prezzo sale di un bel pò ma penso che sia una bomba... ma mi chiedo se questi soldi sia giusto spenderli.... ci sarebbe anche la versione zotac..ma la black è la black :-)

ovviam la migliore di tutte..mi costerebbe quanto la xfx ma siamo più su come potenza...certo la xfx si difende bene . in questo caso avrei una scheda più longeva delle due precedenti..ma il mio dubbio rimane sulla reale utilità..(ovviam nel mioo caso)

poi visto che mi piace cambiare.... un pò a tutti piace .-) forse è meglio non comprare il top... cosi si perdono meno soldi...

forse la scelta più sensata è la ati..ma si deve avere una volta nella vita la black :-) troppo bella .-)

aspetto consigli
Guarda ho anch'io la scimmia x questa versione speciale della GTX 260 , perciò il mio consiglio è scontato
Troppo bella e cmq sburla di brutto
Ciaoz
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:31   #4
Viktor88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Per me la differenza di prezzo non giustifica quei pochi fotogrammi in più della GTX260...
Old 15-01-2009, 09:43   #5
Renothebest
Member

Iscritto dal: Jan 2008
si ma ragazzi ma per giocare a 1280x1024, prendere una gtx260 BE è uno SPRECO con la "SPRECO" maiuscola. Potrei capire giocando a 1680x1050 (che è cmq una risoluzione "sprecata" per quella scheda), ma per risoluzioni più basse anche la 4870 in fin dei conti è esagerata. Il mio ragionamento è il seguente:

- non sei un giocatore incallito che passa 10 ore al giorno a giocare ai games.
- hai detto che vuoi evitare risoluzioni alte (e suppongo quindi anche filtri al massimo).
- è vero che non hai problemi di budget, ma perchè sprecare i dindini?

Al che dico: se non hai intenzione di cambiare monitor (e sinceramente nn te lo consiglierei mai dato che sarà il mio prossimo acquisto il T220) e quindi mantenere una risoluzione massima di 1680x1050, prendi la HD4870. La GS è un'ottima scheda e a quelle risoluzioni lavora come una stakanovista
Renothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 09:50   #6
Drakogian
Senior Member

L'Avatar di Drakogian

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Milano
Sono d'accordo... e aggiungo anche che, visto l'uso che ne vuoi fare, è sprecata anche una 4870 con 1GB di memoria.
Se non vuoi buttare soldi per un hardware che non sfrutterai mai vai su un ATI 4830 (che tra l'altro consuma anche poco)... o al massimo una ATI 4850 (Gainward Golden Sample).
ASRock Z77 Extreme4 | Intel i5-3570K @4.4GHz - @1.212v | Corsair H100i | Corsair Vengeance 2x4GB DDR3 1600 MHz | SSD Samsung 830 256GB + 830 128GB | 2x500GB Sata2 WD | Sapphire HD7950 DualX | CORSAIR HX850W | LG IPS234V LED 23" | CM690 II Ad.
Thread: ATi Radeon HD 5850 - AMD Radeon HD 6870 - 6850 - 6790 - AMD Radeon HD 7870 - 7850
Drakogian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:03   #7
Renothebest
Member

Iscritto dal: Jan 2008
stavo pensando... dato che non effettua sedute prolungate di game e quindi non viene stressata esageratamente la scheda video, potrebbe orientarsi sulla HD4870 da 1GB della Sapphire. Questa scheda, oltre ad essere una buona scheda e con la quantità massima di memoria disponibile (anche se coi giochi attuali difficilmente la utilizzerai tutta, bisognerebbe però raffrontarsi con i giochi che usciranno per tutto il 2009 e forse 2010, chissà...) ha anche un ottimo compromesso a livello di prezzi: online la trovi sotto i 190€ e Sapphire è un'ottima casa produttrice, nonchè uno dei più "importanti" partner ATI. L'unico problema di questa scheda è che, a detta di molti, scalda parecchio. Ma non credo che per te possa sussistere questo problema, tenendo fermo il presupposto che nn passi giornate intere a giocare

Mi sembra la scelta migliore.

La HD4850GS è altrettanto ottima come scheda, unica cosa è la differenza di memoria montata, sia in quantità che in qualità. GDDR5 (della 4870) vs GDDR3 (della 4850). Però, ad oggi, x risoluzioni fino alla 1680x1050 è la miglior scelta possibile tenendo conto del rapporto prezzo/prestazioni.
Renothebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 10:11   #8
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
il mio pc...

alimentatore 700w
asusp5kc

ecco le mie idee

aspetto consigli
xfx gtx 260 black edition equivale alla gtx280 ma costa un 100€ di meno. e dato che equivale a quella pensa a quanto è + performante della 4870.
Old 15-01-2009, 11:00   #9
Trullo2
Senior Member

L'Avatar di Trullo2

Iscritto dal: Jan 2009
Io ti consiglierei una hd4850, che attualmente ho e gioco a 1280x1024 ed è più che ottima.
Andare su una 260 black mi sembrerebbe esagerato se devi giocare con quella risoluzione, sempre che non sei intenzionato a cambiare monitor..
Trullo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 14:21   #10
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

anch'io penso che la gtx 280 e la black forse sono un pò troppo...personalmente non peche prenderò mai un monitor più grosso di un 22 pollici..gia mi sembra enorme..voi come fate a giocare con monitor grandi???.state lontani dal monitor e riuscite avedere le icone???

certo l'offerta amricana per la gtx 280 non è male...
ma di overclokkare la ati 4870 chene pensate?? è poco overclokkabile???

avete qualche negozio che vende la gtx 260 BE a poco prezzo ...???
Old 15-01-2009, 15:30   #11
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

ci sarebbe la toxi 4870 a 190 euro su internet..che non è male..un buon compromesso... però è 512 mb.... non so se avere un 1 giga di memoria serve ..secondo voi...???
Old 15-01-2009, 15:59   #12
Viktor88
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
ci sarebbe la toxi 4870 a 190 euro su internet..che non è male..un buon compromesso... però è 512 mb.... non so se avere un 1 giga di memoria serve ..secondo voi...???
Alla tua risoluzione il gb di memoria non serve...Però alcuni sostengono che può fornire maggiore longevità...Ma questo è tutto da vedere...
La toxic non ha un buon rapporto qualità prezzo...io ti consiglierei al massimo una 4870 512mb liscia.
Old 15-01-2009, 16:41   #13
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

un mio amico che in america mi ha confermato che hatrovato la versione evga gtx 280 a 260 euro...mi costerebbe quanto la xfx 260..me la porta lui dall'america..certo il problema è la garanzia... e magari non me ne faccio molto di questa scheda..però a questo prezzo...ho una scheda più longeva....
non so..cmq è vero come prestazioni la BE è vicina... almeno sembra...
Old 16-01-2009, 00:59   #14
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

.........
Old 16-01-2009, 14:35   #15
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

questo mio amico mi ha detto che dell 'evga c'è anche la gtx 260 55nm che sembra spingere un pò di più della black... sono indeciso...
Old 17-01-2009, 10:26   #16
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

nessuno mi da più consigli... :-(
Old 17-01-2009, 12:16   #17
kaoss
Senior Member

L'Avatar di kaoss

Iscritto dal: Dec 2005
Città: catanzaro Trattative¨OK: molte
Quote:
è la stessa cosa, eccetto qualche eccezione
 Diablo_lord_of_terror; crockett87; qtaps80; hubert_2711; rampo83; Kerdrak; MATTEW1; scupetta; Gianpy871; LkNuke; Nemesi2008; lele.miky; rebagliatiedilio; Helper; Drive97; spidey755; BabyNeo.g]R[e; Le085; mauroalfa; GANDALF; Salvo1583; Grievas; lupennino; songuid; Auronns; KekkoZ92
kaoss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2009, 19:17   #18
matiat
Senior Member

L'Avatar di matiat

dilemma chiuso..ho preso la xfx gtx 260 black edition.... d seconda mano con un mese di vita..scontrino e tutto.....220 euro ....... da un ragazzo che ne ha comprate tre da mettere in sli ..ma ha capito che serviva a poco :-)
Old 17-01-2009, 19:32   #19
jolly74
Bannato

L'Avatar di jolly74

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
dilemma chiuso..ho preso la xfx gtx 260 black edition.... d seconda mano con un mese di vita..scontrino e tutto.....220 euro ....... da un ragazzo che ne ha comprate tre da mettere in sli ..ma ha capito che serviva a poco :-)
Ottimo affare
jolly74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2009, 14:02   #20
SPIRITOFLOUIS
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2006
Città: PORTILE DI MODENA
IL PROBLEMA GARANZIA NON SUSSISTE VEDI ANCHE REGISTRAZIONE SCHEDA DI ATI ANCHE NVIDIA O SIMILI DI ALTRI MARCHI FANNO COSì LA REGISTRI IN RETE E TI CHIEDE I TUOI DATI CITTA NOME COGNOME ,PAESE QUINDI ANCHE SE COMPRI IN AMERICA HAI LA GARANZIA SENZA DOVERLA SPEDIRE.. IO HO UNA BLACK EDITION IN VENDITA ORA E COMPRO LA NUOVA GTX 285,VISTO I PROBLEMI SEGNALATI DELLA PIù BLASONATA GTX 295...
SPIRITOFLOUIS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
L'app di YouTube per Apple Vision Pro &e...
Fastweb + Vodafone: clienti e ricavi in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian