|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Spengere periferica USB da terminale
Le pennette/modem HSDPA della momo design soffrono di un bug (non so se hardware o software) veramente fastidioso, ogni 24/48 ore si bloccano, bisogna staccarle dalla presa usb aspettare 4-5 secondi e riattaccarle, visto che io la utilizzo per avere internet centralizzato (abito in campagna e nessun'operatore mi porta la linea telefonica) e il telefono VOIP se mi si blocca il telefono risulta non raggiungibile. La cosa più fastidiosa è spiegarlo poi alla gente che ti chiama a casa... ma risulta non raggiungibile.
Detto questo vorrei poter simulare il distacco dalla penna dalla presa usb, togliedogli corrente in qualche modo, mettere magari poi un delay di 10 secondi e riattaccargli la corrente, fare uno script in questo modo, cosi potrei cronizzarlo tipo ogni 6 ore... in modo tale che la penna tranne le 2 volte (per 5-6 second) sia sempre connessa ad internet e non debba andare ogni tanto a controllare se è funzionante. Grazie H2K |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Ravenna
|
Guarda, non vorrei dire una boiata, ma secondo me è sufficiente se scarichi e ricarichi il modulo con rmmod e modprobe.
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: S.Giuliano (MI)
|
ciao
anche a me interessa. ho fatto una ricerca in google e il riferimento piu' utile che ho trovato e' questo
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Io ti potrei proporre come farlo dal punto di vista elettronico cioè frapponendo un piccolo circuito stampato che ti dovrai realizzare (ma è semplicissimo) da mettere fra la pen-drive e il computer, non è proprio quello che desideravi ma sicuro funziona..... .
Oppure potrebbe funzionare uno script tipo sudo unmount /media/"nome_tua_pen-drive" eseguito come root e con tutti i permessi di lettura/scrittura.... ? |
|
|
|
|
|
#5 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.