|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Come influisce l'attuale crisi nell'azienda in cui lavorate? | |||
| Nessuna conseguenza, anzi, c'è un aumento del lavoro |
|
16 | 12.60% |
| Nessuna conseguenza. |
|
30 | 23.62% |
| Una leggera diminuzione di lavoro |
|
23 | 18.11% |
| Una diminuzione SENSIBILE del lavoro |
|
27 | 21.26% |
| C'è un uso massiccio delle ferie forzate |
|
7 | 5.51% |
| Ci sono/saranno purtroppo cassa integrazione / licenziamenti |
|
17 | 13.39% |
| Probabile / certa chiusura dell'azienda |
|
7 | 5.51% |
| Votanti: 127. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Finalmente al di fuori del 'bel paese'
|
La crisi che conosciamo: IL SONDAGGIO. =VOTATE TUTTI=
Ok, so che c'è un altro 3D a cui ho anche risposto, ma vorrei vedere se tramite un sondaggio riusciamo a visualizzare meglio quanto sta succedendo.
Chiedo quindi a tutti, colpiti e non, di indicare come l'attuale crisi ha colpito la sua attività lavorativa. Ovviamente è bene se votano tutti, e non solo quelli magari licenziati, altrimenti è logico che il sondaggio verrà falsato. Grazie per la vostra collaborazione. Nero |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Non ho passato l'esame di statistica.
Economia di merda!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
Da me per ora c'e' un aumento perche' molte aziende hanno sfruttato il momento per rinnovare le linee di produzione...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
|
riduzione sensibile del lavoro, probabile riduzione del personale.
il mio capo dice che è colpa della crisi; io non gli credo completamente. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Azz... 58 visite e 5 soli voti
O il 90% degli utenti sono studenti o c'è qualcuno che di votare proprio non ha voglia Nero |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Essendo i miei genitori tutti e due statali questo è il periodo più bello che io mi ricordi. per quanto riguarda il mio lavoro te lo dirò ad agosto quando andrò a lavorare
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Mantua me genuit
|
Ho messo "Una leggera riduzione di lavoro" perché nell'ultimo trimestre un po' di calo c'è stato, anche se poi la dirigenza ha detto che il nostro segmento, e in particolare lo stabilimento dove lavoro, ha avuto un 2008 notevole e positivo.
Certo, resta da capire quest'anno come va. Per ora non mi sembra diverso dai gennai trascorsi Lo stabilimento produce tensioattivi per detergenza/cosmesi, edilizia ed agrochimico. Xspazz
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Quote:
saluti |
|
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
La felicità è il poter gioire delle proprie gioie, non quella di gioire delle disgrazie altrui... Ma forse abbiamo travisato... NeroCupo |
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2007
|
a me nessuna conseguenza
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
|
sono studente
la ditta di mio papà ha chiuso (imp. edile) |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Mi spiace, so quant'è dura nell'edilizia in questo periodo: basta guardarsi in giro.
Comunque cavolo, già 3 risposte estreme su 22 Mi sembra che la situazione si stia cominciando a delineare... NeroCupo |
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Quote:
Quote:
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
||
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
riduzione sensibile. settore puliorecchie.
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Diminuzione sensibile del lavoro, soprattutto per le aziende piu' grandi, e accorciamento dei tempi.
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 14-01-2009 alle 23:57. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Però, 40 voti
Da quanto emerge fino ad ora, circa una metà (21 voti) ha avuto poche conseguenze o nessuna (prime tre risposte), e fin qui bene Il restante 50% però ha avuto come minimo una riduzione sensibile del proprio lavoro, il che (se il sondaggio fosse corretto e se fosse rappresentativo) vorrebbe dire che metà delle aziende italiane potrebbero essere in difficoltà Immagino che se potessimo raggiungere un numero di votazioni considerevole (almeno una decina di volte quanto già ottenuto), potremmo avere un discreto spaccato della realtà italiana. Ergo: VOTATE, PLEASE! NeroCupoPS: In realtà non si tratterebbe ovviamente del 50% delle aziende, ma del 50% dei lavoratori presenti nelle aziende (potrebbe trattarsi anche di una sola grossa azienda in crisi, ad esempio, ma questo poco conta per ora) |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
dove lavoro io si e' avuto una leggera riduzione del lavoro ma non dipende dalla crisi.
|
|
|
#19 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
leggero calo, non dipendente dalla crisi. (fottuto bersani
)
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Bologna...! Xbox360Live!: Sakko83
|
io non lavoro, ma azienda da 15 persone della famiglia tutti i tempi determinati a casa (5) e nessuna prospettiva di ri-assumere qualcuno...
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:07.

Dio dice: "Prendi ciò che vuoi e pagane il prezzo"