Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 17:53   #1
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Bravo, Golf VI o Mito?

buondì
dovrei comprare una delle seguenti macchine (stando magari sotto ai 21500 euro di listino..) tra qualche mese, ma non riesco a decidermi.
vorrei inoltre passarla a metano, vi pare stupida come idea??
..per tutte e 3 avevo pensato alle versioni 1.4 benzina da circa 120cv...
Old 14-01-2009, 20:41   #2
El_Camino
Bannato

Iscritto dal: Jun 2008
la mito la mito la mito ti pregoooooooooooo
El_Camino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:49   #3
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
se vuoi metanizzarle allora c'è poco da fare: la risposta è Alfa o Fiat. La vw è ad iniezione diretta e gli impianti a gas danno ancora qualche problemino di funzionamento su questi motori (stando a quanto ne so, se poi qualcuno ha info aggiornate ben venga).

Cmq tra le tre, se il vincolo di cui sopra non dovesse esserci, direi una tra Bravo e Golf. la Mito è un cesso.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 20:59   #4
Wilde
Senior Member

L'Avatar di Wilde

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
se vuoi metanizzarle allora c'è poco da fare: la risposta è Alfa o Fiat. La vw è ad iniezione diretta e gli impianti a gas danno ancora qualche problemino di funzionamento su questi motori (stando a quanto ne so, se poi qualcuno ha info aggiornate ben venga).

Cmq tra le tre, se il vincolo di cui sopra non dovesse esserci, direi una tra Bravo e Golf. la Mito è un cesso.
quoto in pieno anche sulla mito
Old 14-01-2009, 21:05   #5
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Wilde Guarda i messaggi
quoto in pieno anche sulla mito
l'Alfa Civetta o Pesce Lesso, a seconda dei mercati......
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
Old 14-01-2009, 21:12   #6
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da dibe Guarda i messaggi
http://www.autoblog.it/post/17418/vo...icati-i-prezzi

LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:15   #7
dibe
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da sacd Guarda i messaggi
ah ok... non sapevo... be vista la notizia immagino non ci siano problemi a farsi montare aftermarket un impianto a gas anche sulla golf tsi...
Old 14-01-2009, 21:29   #8
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Bravo o Golf. Io direi Golf per la qualità indubbia, l'affidabilità (ma non dico che la Fiat non lo sia, ma non lo so) e per la tenuta del valore. La Mito è una macchinetta stracara e fatta più di marketing che di sostanza. Inoltre la trovo davvero tozza, sgraziata.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:34   #9
Window Vista
Bannato

L'Avatar di Window Vista

Iscritto dal: Jun 2006
Città: (o(ori(o rulezzzzzzzzzz....
Quote:
Originariamente inviato da Onisem Guarda i messaggi
Bravo o Golf. Io direi Golf per la qualità indubbia, l'affidabilità (ma non dico che la Fiat non lo sia, ma non lo so) e per la tenuta del valore. La Mito è una macchinetta stracara e fatta più di marketing che di sostanza. Inoltre la trovo davvero tozza, sgraziata.
*
Window Vista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:36   #10
sam_88
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Indubbia non credo sulla Golf .

Io vado controcorrente e dico Mito se ti piace la linea...provala e poi provati la golf, vedrai cosa è meglio da guidare .
sam_88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 21:39   #11
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da sam_88 Guarda i messaggi
Indubbia non credo sulla Golf .

Io vado controcorrente e dico Mito se ti piace la linea...provala e poi provati la golf, vedrai cosa è meglio da guidare .
La Golf non è un'auto di qualità nel segmento? Ok, allora dimmi quale lo è (se vogliamo essere obiettivi).
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 22:49   #12
^v3rsus
Senior Member

L'Avatar di ^v3rsus

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
buondì
dovrei comprare una delle seguenti macchine (stando magari sotto ai 21500 euro di listino..) tra qualche mese, ma non riesco a decidermi.
vorrei inoltre passarla a metano, vi pare stupida come idea??
..per tutte e 3 avevo pensato alle versioni 1.4 benzina da circa 120cv...
In questo periodo di crisi punterei decisamente su un auto "italiana", un pò di sano patriottismo non guasta. Complice il mercato fermo si riescono ad avere ottimi sconti o cmq fare discreti affari.

Come rapporto q/p vedo meglio la bravo, la MiTo è piccolina ed già un'auto un pò più di "nicchia".
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:04   #13
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
La MiTo è una Punto Abarth supercostosa e con la faccia da civetta. Troppi soldi quando con la stessa cifra ti porti via una categoria superiore.

Ahimè
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:05   #14
tdi150cv
Senior Member

L'Avatar di tdi150cv

Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
Quote:
scusate ma forse abbiamo un concetto diverso di quello che e' piu' o meno caro.
A parte che la mito e' un segmento differente ma io non la trovo affatto cosi' cara , anzi !
Leggo su quattroruote MiTo 1.4 Turbobenzina Dist. Premium Pack , cioè per quanto ne so io il top , a 20.000 euro ...
Contando la voglia di vendere della fiat secondo me con 18.500 la si porta a casa. Ora contanto che questa vettura ha tutto di serie , che di cavalli ne ha , che consuma una miseria , che e' gplizzabile senza problemi , ma che altro c'è per questa cifra di un po' pepato e interessante ???
tdi150cv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:25   #15
albortola
Senior Member

L'Avatar di albortola

Iscritto dal: Dec 2005
Grazie a tutti per i consigli..premettendo che di tempo per scegliere ne ho abbastanza, vorrei sottolineare che a me come auto picciono molto tutte e 3, per cui non mi interessano più di tanto i consigli sull'estetica
il problema della bravo e della mito,secondo l'idea che mi sono fatto, è che spenderei 4k euro in più rispetto ad una punto, ad una corsa, una polo, un'ibiza..tutte abbastanza accessoriate.. per una macchina magari non tanto superiore la golf, invece, mi da l'idea di distaccare le macchine da me elencate per quanto riguarda materiali e qualità di guida..
Voi dite che mi sono fatto un' idea sbagliata o che, davvero, tra una bravo ed una punto(ad esempio), a parità di optionals, non ci sia una gran differenza?

Ultima modifica di albortola : 14-01-2009 alle 23:57.
albortola è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 23:33   #16
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tdi150cv Guarda i messaggi
scusate ma forse abbiamo un concetto diverso di quello che e' piu' o meno caro.
A parte che la mito e' un segmento differente ma io non la trovo affatto cosi' cara , anzi !
Leggo su quattroruote MiTo 1.4 Turbobenzina Dist. Premium Pack , cioè per quanto ne so io il top , a 20.000 euro ...
Contando la voglia di vendere della fiat secondo me con 18.500 la si porta a casa. Ora contanto che questa vettura ha tutto di serie , che di cavalli ne ha , che consuma una miseria , che e' gplizzabile senza problemi , ma che altro c'è per questa cifra di un po' pepato e interessante ???
Lascia perdere, qui è disprezzata dal 90% degli utenti solo perché non piace la linea .

Quote:
La Golf non è un'auto di qualità nel segmento? Ok, allora dimmi quale lo è (se vogliamo essere obiettivi).
Non ho detto che non è di qualità, però se per esempio prende una golf V, la qualità che aveva la 4 e che dovrebbe avere la 6 se la sogna all'interno. La Bravo e la Mito non hanno niente da invidiare alla Golf V come qualità (le hanno entrambe amici in compagnia). Per quanto riguarda le sensazioni di guida dicevo così non perché li ha pecche particolari la golf..ma secondo me ha uno sterzo e un'erogazione poco piacevoli. Provandola purtroppo mi ha dato questa sensazione...dico purtroppo perché la V mi piace di più di linea della VI.
Non ho mai letto di problemi di affidabilità di Bravo e Mito (anche se ce ne sono ancora poche in giro) che mi facciano preferire la golf per affidabilità.
Old 14-01-2009, 23:41   #17
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da albortola Guarda i messaggi
Grazie a tutti per i consigli..premettendo che di tempo per scegliere ne ho abbastanza, vorrei sottolineare che a me come auto picciono molto tutte e 3, per cui non mi interessano più di tanto i consigli sull'estetica
il problema della bravo e della mito,secondo l'idea che mi sono fatto, è che spenderei 4k euro in più rispetto ad una punto, ad una corsa, una polo, un'ibiza..tutte abbastanza optionalizzate.. la golf, invece, mi da l'idea di distaccare le macchine da me elencate per quanto riguarda materiali e qualità di guida..
Dovresti provarle, perché secondo me la Golf non ha nulla di sportivo o divertente nella guida. La Bravo non lo so, la Mito è una figata, similissima a GP Abarth, per quel che ho potuto provare.
Corsa, Polo e Ibiza non sono neanche lontanamente paragonabili alla Mito, tanto meno alla Bravo. La Grande Punto oltre ad avere meno cv, non ha una differenza di 4000 euro, ma minore. La Mito 120cv sarà presto in listino (ho sentito la pubblicità alla radio del 1.4 120cv e 1.3 90cv) col tjet da 120cv e vedrai che costerà un po' meno assottigliando la differenza con la GP.

Quote:
Voi dite che mi sono fatto un' idea sbagliata o che, davvero, tra una bravo ed una punto(ad esempio), a parità di optionals, non ci sia una gran differenza?
Partiamo dalla differenza di dimensione per la Bravo...mentre per la Mito partiamo dalla sportività e dalle chicche che ci sono che per quanto puoi leggere in giro, alla fine dei conti fanno la differenza: non ho mai visto una golf con i finestrini a giorno, o con un sistema tipo DNA o ripeto, con una guida sportiva...per tanti sono cazzate, secondo me invece vale la pena di provare prima di giudicare .
Old 14-01-2009, 23:58   #18
tehblizz
Member

Iscritto dal: Oct 2007
Dipende molto dall'uso che ne farai. La MiTo non la puoi assolutamente paragonare alle altre due
tehblizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 00:03   #19
sam_88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tehblizz Guarda i messaggi
Dipende molto dall'uso che ne farai. La MiTo non la puoi assolutamente paragonare alle altre due
Vero, lo spazio a bordo è minore, ha più velleità giovanili e sportive secondo me delle altre.
Old 15-01-2009, 10:54   #20
Mav80
Senior Member

L'Avatar di Mav80

Iscritto dal: Mar 2004
Io andrei sulla Mito
E' un piccolo coupè,più sportiva,più particolare,è un'auto di nicchia (sempre se è questo che vuoi)
La golf è la cosa più comune e banale che ci sia,ce l'hanno tutti e ha rotto un pò le palle...
Poi se ti piace Guidare,Mito tutta la vita

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Nuove revisioni per Abarth 600e: arrivan...
Intelligenza artificiale, re-training e ...
LG presenta a ISE 2026 la nuova serie di...
Alienware: disponibile in Italia il nuov...
Arrivano le bodycam sui treni di Ferrovi...
Nike taglia 775 posti negli USA: l'autom...
Crimson Desert si mostra in un nuovo gam...
Addio transistor? Questo dispositivo usa...
Jensen Huang: le fabbriche negli Stati U...
Sam Altman ammette l'errore: GPT-5.2 &eg...
Super test al gelo della Norvegia: quant...
Google Pixel 10 e 10 Pro in offerta su A...
Apple Watch ai minimi storici su Amazon:...
Anthropic nel mirino: 20.000 canzoni rub...
Cos'è Moltbook e perché gl...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP