|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Elimino la partizione nascosta: cosa potrebbe mai succedermi?
Ho un notebook asus. C'è la classica partizione nascosta con windows vista. Io avevo gia formattato tempo fa e ci ho messo xp. Vista proprio non lo voglio piu vedere
In ogni caso leggendo il forum ho visto che molti sconsigliano di toccare la partizione nascosta. Io la voglio eliminare. Ma puo sputt@anarmi il boot questa operazione? vabbe' in caso formattero tutto no? In ogni caso serve partition magic per fare questo? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
in linea di principio, no.
puoi semplicemente cancellare la partizione con un editor e poi unire lo spazio liberato alla partizione principale. io di solito utilizzo un tool della Akronis, oppure il GParted Live CD (o Live USB), per queste operazioni. |
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Metti che un giorno lo vuoi vendere il pc, ti farà comodo avere il suo so originale.
Guarda quanta gente si lamenta nel forum per aver inavvertitamente cancellato la partizione di rispristino. Io la lascerei lì.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Grazie per le risposte.
Comunque se dovessi venderlo avrei comunque i cd di ripristino originali, quindi non sarebbe un grosso problema. In quella partizione vorrei metterci windows 7 in un futuro al massimo, tanto so che vista non lo userò mai piu. Quindi mi sembra un po inutile lasciarlo li. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:33.