Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2009, 16:26   #1
ascapito
Member

L'Avatar di ascapito

Iscritto dal: Jan 2006
Problema alimentatore...forse..

Hola, spero di non aver sbagliato sezione, ma da quel che sembra dovrei avere un problema con l'alimentatore. Ora non sono in Italia quindi non posso fare test ma solo supposizioni cmq improvvisamente l'altro giorno sono iniziati i riavvi del pc solo durante le sessioni di gioco ( Gta IV, crysis etc...) . Inizialmente sono stato depistato perchè nel visualizzatore eventi c'erano errori di failure della scheda video, ma aprendo il case mi sono accorto che tutte le ventole (3 da 140) erano ferme. A quel punto ho staccato tutti i led e una scheda pci adiacente alla scheda video e ho lasciato aperta la paratia laterale del case per avere ventilazione e da allora i riavvii sono spariti. L'alimentatore è modulare e di 550Watt e dovrebbe reggere tutta questa roba:
Asus P5K Pro
Intel Q9550
4 gb ddr2 1066mhz (2x2)
Club 3D 4870 Oc
Lynksis wmp300n (wireless)
Creative X-Fi Gamers Edition
Pinnacle Dual Hybrid Pci Express
3 hd sata 7500 rpm (200gb-300gb-500gb)
1 Masterizzatore sata
12 usb in totale (6 mobo-4case-2tastiera)
Tastiera Zboard
Xaser VI con 2 firewire, 2 esata, 4 usb,3 ventole da 140
Pannello memory card reader
4 cold cathode o come si chiamano loro ....le luci insomma
Ho provato un sito che calcola la potenza necessaria ma mi da come risultato 880 Watt e mi chiedo come mai il mio attuale alimentatore abbia retto un mese e se realmente e' quello il problema. Ciao
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:41   #2
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quel risultato è sballato, va benissimo il 550W.

Ma il tuo alimentatore qual è? E' il principale indiziato e non l'hai scritto

Potrebbe essere un problema di surriscaldamento dato che quei due giochi sono dei macigni, in piu con tutte quelle luci che producono comunque calore...

Ultima modifica di 29Leonardo : 14-01-2009 alle 16:43.
29Leonardo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:55   #3
ascapito
Member

L'Avatar di ascapito

Iscritto dal: Jan 2006
....non mi ricordo proprio la marca dell'alimentatore sinceramente ma posso assicurarti che non e' nulla di scadente sia perchè l'ho pagato abbastanza e sia perchè l'ho comprato da un rivenditore della mia città che e' un amico. Sicuramente il calore all'interno del case e' elevato..considera che nella mia stanza, proprio per questo, ci sono sempre almeno 10° in più di temperatura. La cosa strana cmq è che la temp della scheda video non sale mai più di tanto perchè con l'ati tray ho impostato per ogni grado di temperatura un punto di percentuale di rotazione della ventola e cioè temp 30 fan 30% ....temp 40 fan 40%...Spero solo che non sia qualcos altro...non vorrei spendere 150 euri per l'alimentatore e ritrovarmi con lo stesso problema.
ascapito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
La Cina lancia un servizio simile a Dire...
SpaceX: Elon Musk torna a parlare dei pr...
G.Skill risarcisce 2,4 milioni di dollar...
Test degli annunci su ChatGPT avviati: '...
TSMC approva investimenti record da quas...
L'IA agentica arriva anche sullo storage...
Euro digitale, il Parlamento UE cambia r...
Alphabet e la sua obbligazione centenari...
L'UE anticipa un intervento per bloccare...
Il Trump Phone esiste ma è molto ...
Frodi deepfake fuori controllo: perch&ea...
Consumano il 30% in meno: arrivano i nuo...
Tesla Semi svela i numeri definitivi: 80...
La Air Force statunitense vieta occhiali...
Wi-Fi Intel e Windows: le novità ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP