Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-01-2009, 14:21   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] Francia, nuove leggi per cellulari e minori

mercoledì 14 gennaio 2009



Roma - Da tempo esperti e dottori hanno lanciato un vero e proprio allarme relativo alla dipendenza da telefonino riscontrabile a loro parere anche nei giovanissimi in età pre-adolescenziale. Dopo interminabili dibattiti, in Francia ci si avvicina ad una svolta: il ministro per le Politiche ambientali transalpino Jean-Louis Borloo si è detto deciso a voler scoraggiare con ogni mezzo il dilagare di dispositivi mobili tra i più piccoli.



In particolare, il Ministro ha annunciato l'intenzione di introdurre una nuova normativa che renda illegale pubblicizzare in un certo modo certi telefonini, quando gli spot ammiccano appositamente ad un pubblico di giovanissimi. Non solo: nei piani dell'amministrazione francese ci sarebbe anche quello di vietare ai produttori la realizzazione di prodotti appositamente studiati per gli under 6. Proprio a tal proposito, durante il periodo natalizio è stata inaugurata a Lione una campagna pubblicitaria informativa che invitava i genitori a non regalare telefoni cellulari ai propri bambini.

Una vera e propria rivoluzione, quella annunciata dal Ministro che, se attuata, porterebbe ad una virata per politiche commerciali consolidate, relative a tutto ciò che ruota intorno al telefonino. Basti pensare all'ingente mercato di suonerie e contenuti per cellulare mirati ad hoc per i più piccoli.
Non solo. L'opera di riforma auspicata da Borloo strizza l'occhio anche alla "prevenzione di possibili patologie" correlate all'utilizzo intensivo del cellulare. Nonostante non vi sia ancora un giudizio certo che stabilisca se il cellulare sia nocivo o no per la salute, le nuove leggi prevedono l'obbligo di vendere con ogni singolo terminale un auricolare, per tentare di prevenire i rischi più gettonati da media ansiogeni e opinione pubblica ansiosa.

Una presa di posizione forte, quella del ministro, che sta sollevando attenzione. E che si deve, sostiene il suo staff, alle conseguenze ormai evidenti della diffusione dei dispositivi di comunicazione nell'infanzia. Il cellulare può creare dipendenza: è questo che da tempo ripetono alcuni ricercatori ed è il mantra che ora echeggia nel Palazzo.

A sospingere queste posizioni tra le istituzioni, e di certo non sono quelle francesi, ci pensano poi i numerosi casi di cronaca. Come quello battuto dalle agenzie due giorni fa, con la storia di Reina, una 12enne statunitense che del suo cellulare aveva fatto un compagno di vita. In un solo mese la teenager è riuscita ad inviare ben 14.528 SMS, con una media di circa 470 messaggini al giorno, facendo recapitare a suo padre una bolletta da parte di AT&T composta da 440 pagine. Le finanze familiari sopravviveranno, grazie alla flat mensile attivata sugli SMS, ma ad inquietare anche il fatto che siano pochissimi i destinatari di quella tonnellata di messaggini: al massimo quattro persone, ha dichiarato la giovane. Stando a certi calcoli, per raggiungere una cifra tale si dovrebbe inviare un messaggio ogni 120 secondi, ininterrottamente. Un episodio singolare che, dicono ora tutti, deve far riflettere. A Parigi hanno iniziato a farlo.

fonte immagine


Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
POCO X8 Pro e Pro Max: ecco tutte le spe...
Torna a 899€ DREAME X50 Ultra Complete, ...
Il mercato smartphone è cresciuto...
MacBook Pro M5 scontato di 200€ reali: 1...
Perplexity cambia idea: la pubblicit&agr...
Smartphone Android in offerta su Amazon:...
OPPO ha un altro Find X9 in arrivo ed &e...
Meta ci riprova: l'azienda starebbe lavo...
Corsair 4000D Vault Galaxy e Nova: color...
Amazfit T-Rex Ultra 2: lo smartwatch per...
AOC propone un QD-OLED al prezzo di un I...
AGCOM segnalerà la AI Mode di Goo...
L'Estonia porta ChatGPT in classe: firma...
2 nm giapponesi contro TSMC: il piano di...
Questa scopa elettrica Tineco iFLOOR 5 è...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v