|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Usare il cellulare come un cordless
Ciao a tutti, volevo sapere da qualcuno di voi esperti se esiste un modo per trasformare un cellulare in un cordless.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
possibile che nessuno abbia qualche idea?
è possibile che nessuno abbia mai pensato di realizzare un cordless come un cellulare nokia, che abbia un sistema operativo e ci si può piazzare i programmi che ti servono? |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
se hai in casa un server SIP o t'appoggi ad un servizio SIP/voip esterno, puoi usare un cell con wifi come un cordless.
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ciao gohan,grazie per aver risposto.
Per server Sip intendi un gsm gateway? come funziona esattamente? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
SIP è ormai lo standard aperto per la comunicazione VOIP.
Ci sono prodotti SW tipo asterisk che gira su linux che è un vero e proprio centralino sw che, con l'apposito hw, può gestire linee analogiche, ISDN, chiamate voip verso provider esterni, ecc ecc. Nel tuo caso no so se esistono dei gateway SIP/voip che permettono di collegare un client SIP alla tua linea telefonica classica, però sono in grado di fare e ricevere telefonate tramite il mio account eutelia collegando il mio nokia tramite la rete wifi al loro server voip (si può fare ormai con qualsiasi smartphone windows mobile o symbian usando programmi tipo fring). Certo che se, invece, vuoi usare un qualsiasi cellulare normale, allora non credo sia possibile.
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
grazie gohan, la tua risposta è stata molto esauriente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:04.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE