|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
copertura di una grande area con tanti ostacoli
Ciao a Tutti.
Mi scuso fin da subito per la mia logorrea, ma vorrei essere il più chiaro possibile. Devo realizzare una copertura Wi-Fi all'interno di un capannone di xmila mq per poter fare in modo che gli operatori possano girare all'interno del magazzino con un palmare (con lettore codici a barre) per il carico e lo scarico della merce. La difficoltà principale è che all'interno del capannone ci sono degli scaffali metallici, imbulonati a terra, che creano dei corridoi lunghi circa 60 m e alti 18 (praticamente una gabbia di faraday quasi perfetta). Avevo pensato di mettere uno o due (farò un po' di prove...) access point, collegati ad un cavo eth, per corridoio, tutti configurati nello stesso modo (SSID, Tipo di protezione, stessa passphase ecc..). il mio dubbio è questo, ammesso di riuscire a coprire ogni singolo mq del capannone, cosa succede quando l'operatore col palmare si sposta e passa dal raggio di azione di un ap all'altro? si disconnette e si deve ricconnettere o passa da una "cella" all'altra come i telefonini???? AIUTO! ![]() ovviamente ogni consiglio su soluzioni alternative è ben accetto. Grazie mille a tutti p.s. per essere più chiaro aggiungo anche uno schema dell'immobile... Ultima modifica di r.cammelli : 14-01-2009 alle 12:28. Motivo: aggiunta dettaglio |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
uppete
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.