|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
[HELP] - Condividere una connessione PPP tramite router + a.p.
Salve a tutti, ho bisogno di una vs "consulenza" abbastanza urgentemente...
dunque, io dispongo di:
Quello che ho bisogno di fare è questo: Condividere la connessione internet del desktop al portatile via wireless. In pratica vorrei che il desktop condividesse in wireless la propria connessione. Ho letto le guide sulla condivisione e penso di aver capito abbastanza, ma c'è qualcosa che non mi torna. Provo a dirvi come lo farei... proverei prima di tutto a mettere in rete locale il portatile ed il desktop. ad esempio, do un indirizzo 192.168.1.1 al desktop nel router creo una wan con indirizzo 192.168.1.2 e gateway 192.168.1.1 tutto statico, dhcp disabilitato... è corretto? In pratica farei il desktop server ed il router client? è una bestemmia? ![]() Poi andrei sulla connessione ppp la condividerei attraverso la scheda di rete, la quale è già settatta con ip 192.168.1.1 vi prego aiutatemi! ![]() grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
se la risposta è si allora usa quello se la risposta è no secondo me dovresti fare così: 1 - sul pc con xp condividi la connessione, lui si prenderà in automatico l'indirizzo 192.168.1.1 (mi pare) e diventerà un "dhcp server" 2 - crea la rete wireless con l'ap e disabilita sull'ap (se c'è) il dhcp server 3 - prendi il pc con vista e cambia sistema operativo.... ![]() 4 - se la 3 non è possibile metti la scheda di rete in dhcp 5 - dovrebbe bastare... ciao ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.