|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Problema driver 6800 GT. Grossi artefatti fino a bloccare XP
Ciao a tutti, ecco qual è il mio problema: questa mattina ho acceso il PC e ho notato degli strani artefatti lungo tutto lo schermo, il mouse e la velocità del PC rallentavano, intanto gli artefatti riempivano lo schermo fino a bloccare il sistema. Inizialmente pensavo fosse un virus, ma nonostante tutto sono riuscito a capire che c'entravano i driver della scheda video in quanto gli artefatti non comparivano nella modalità provvisoria. Ho provato quindi a disinstallare i vecchi driver e a mettere quelli nuovi nuovi (181.xx ) ma è successo ancora peggio di prima: xp manco si avviava completamente che avevo uno schermo nero con artefatti, la scheda video continuava a cambiare risoluzione e alla fine crashava tutto il sistema. Alchè ho deciso di disinstallare i driver nuovi e vedere se con quelli di windows il problema si risolveva, ed ecco che magia, il problema è sparito!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Firenze
|
sembrano i classici sintomi di problemi alla VRAM. Prova a fare questo test: Video memory stress test. A che temperature sei in ambiente 2d? (guarda con gpuz)
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:36.