|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
client di posta su due computer, una sola email?
Salve a tutti!
è possibile usare due client di posta (uno è thundbird e l'altro dovrebbe essere di casa Microsoft) su due computer diversi per scaricare la posta della stessa casella di Gmail? il problema che nasce dalle mie prove è che se l'email viene scaricata da un client, l'altro non la scarica anche se entrando da browser su gmail l'email è ancora li e risulta come non letta... Che ci sia qualche impostazione che ignoro? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Se utilizzi il protocollo IMAP puoi vedere le cartelle di posta come se fossero cartelle remote e decidere se scaricare la posta (trascinando i messaggi nelle cartelle di posta in locale) o mantenerle su server remoto
P.S. Non tutti i provider che offrono servizi gratuiti supportano tale protocollo (ma non dovrebbe essere il tuo caso visto che Gmail lo supporta!) Ultima modifica di Mene79 : 13-01-2009 alle 16:22. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
io ho fatto prove con POP3...
dopo provo con l'IMAP Grazie! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
con l'IMAP funziona
Grazie P.S. mi sono accidentalmente cancellato tutta la posta di gmail ma per fortuna l'avevo scaricata e la sto rimettendo a posto...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Probabilmente è la prima volta che riesco a risolvere i problemi postati da qualcuno su questo forum.... scusate la piccola autocelebrazione
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:56.