Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2009, 14:22   #1
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Acquisto Auto con legge 104/92

Ciao a tutti,

mi sto per comprare l'auto sfruttando la legge 104/92 (leggere per invalidità) che hanno assegnato a mia madre.

Vorrei sapere se qualcuno qui dentro ha già acquistato in questa maniera... e specificatamente volevo sapere quale scartoffie dovrei portare

grazie a tutti!
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H
SaintTDI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 14:24   #2
fastech
Senior Member

L'Avatar di fastech

Iscritto dal: Nov 2005
Credo sia sufficiente l'attestato di riconoscimento dell'avente diritto.
Centurion 532 silver - Tagan 580 u15 - Dfi Lanparty Ultra-D - Opty 165@4800+ in progress - OCZ EL DDR PC4000 Gold GX XTC 2GB PC4000@274mhz cas 3438 in progress Nvidia 7800gt - WD 250Sata2 16mb - Samsung 850 evo 250Gb 2.5" Sata III - Nec 4551A@Fw:I-O Data 1.22
fastech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:10   #3
sanxius
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Mo-To
Quote:
Originariamente inviato da SaintTDI Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

mi sto per comprare l'auto sfruttando la legge 104/92 (leggere per invalidità) che hanno assegnato a mia madre.

Vorrei sapere se qualcuno qui dentro ha già acquistato in questa maniera... e specificatamente volevo sapere quale scartoffie dovrei portare

grazie a tutti!
Prenditi sta guida, e leggila.... Guida alle agevolazioni fiscali.
a pagina 4: chi ne ha diritto, verifica se tua madre ha i requisiti
se si, a pagina 8: c'è scritto come fare e quali documenti presentare.

in bocca al lupo
sanxius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:17   #4
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
Prenditi sta guida, e leggila.... Guida alle agevolazioni fiscali.
a pagina 4: chi ne ha diritto, verifica se tua madre ha i requisiti
se si, a pagina 8: c'è scritto come fare e quali documenti presentare.

in bocca al lupo
PERFETTO!

grazie tantissimo!

senti... faccio a te la domanda... spero di trovare risposta li in quel pdf che mi hai dato

Visto che mia madre sta in pensione... io sono l'unico che lavora a casa, non dovrei ricevere dei soldi in + nello stipendio ? Come detrazione giusto?

edit

ma questo che vuol dire?

Intestazione del documento comprovante la spesa
Se il disabile è titolare di redditi propri per un importo superiore a 2.840,51 euro, il documento
di spesa deve essere a lui intestato. Se, invece, il disabile è fiscalmente a carico, il documento
comprovante la spesa può essere indifferentemente intestato al disabile o alla persona
di famiglia della quale egli risulti a carico.

che vuol dire questo? che la spesa è intesta a mia madre... ma non c'entra niente con l'intestazione della macchina giusto?
Case: Fractal Define 7 Ali: Seasonic Focus 650W MB: ASRock x570 Steel Legend CPU:AMD Ryzen 5 3600 RAM: G.Skill Aegis 32GB (2x16) DDR4 3200 GPU: Powercolor Radeon RX 5600XT Red Devil NVME SO:990 Pro 1TB + 990 Pro 2TB HDD Dati: WD HC580 24TB + WD HC560 20TB + EXOS X16 14TB Monitor: 3x Dell P2422H

Ultima modifica di SaintTDI : 13-01-2009 alle 15:24.
Old 13-01-2009, 15:50   #5
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Io l'ho comprato con le agevolazione in quanto audioleso.
L'auto va intestata a tua madre, le detrazioni spettano a lei se prende la pensione (basta specificare nel 730).
Tu non c'entri in niente, se non per guidare l'auto.
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 15:51   #6
sanxius
Senior Member

Quote:
PERFETTO!

grazie tantissimo!

senti... faccio a te la domanda... spero di trovare risposta li in quel pdf che mi hai dato

Visto che mia madre sta in pensione... io sono l'unico che lavora a casa, non dovrei ricevere dei soldi in + nello stipendio ? Come detrazione giusto?

edit

ma questo che vuol dire?

Intestazione del documento comprovante la spesa
Se il disabile è titolare di redditi propri per un importo superiore a 2.840,51 euro, il documento di spesa deve essere a lui intestato. Se, invece, il disabile è fiscalmente a carico, il documento comprovante la spesa può essere indifferentemente intestato al disabile o alla persona di famiglia della quale egli risulti a carico.

che vuol dire questo? che la spesa è intesta a mia madre... ma non c'entra niente con l'intestazione della macchina giusto?
Allora, io non so molto di questo punto di vista, visto che so come funziona la Legge 104 per chi ne è possessore ed usufruitore.

Nel tuo caso se tua madre è a tuo carico (nel senso che dimostri che sei tu che devi provvedere a lei) dovresti ... e qui vado con il condizionale, avere diritto al 19% di detrazione dell'importo complessivo speso in fattura, ovviamente con l'iva agevolata.
E infine, se tua madre ha reddito proprio superiore a 2.850 euro ca... non puoi intestarla a te stesso. Se tua madre dovesse ricadere in questo caso, non so se la fattura sia detraibile sulle tasse del tuo reddito.

In ogni modo, un consiglio è quello di chiederlo direttamente a quelli dell'agenzia delle entrate, o chiedere al patronato. Io consigli di questo tipo non so darteli, visto che tu chiedi informazioni per interposta persona...

direi che è abbastanza chiaro questo link:

Guida ... Emilia Romagna

Il veicolo adattato deve essere intestato alla persona interessata; se però questi è fiscalmente a carico di un familiare, il veicolo deve essere intestato al familiare.

Ultima modifica di sanxius : 13-01-2009 alle 15:54.
Old 13-01-2009, 15:52   #7
sanxius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dan Dylan Guarda i messaggi
Io l'ho comprato con le agevolazione in quanto audioleso.
L'auto va intestata a tua madre, le detrazioni spettano a lei se prende la pensione (basta specificare nel 730).
Tu non c'entri in niente, se non per guidare l'auto.
xDan: Buon Anno, bacucco
Old 13-01-2009, 18:02   #8
SaintTDI
Senior Member

L'Avatar di SaintTDI

Quote:
Originariamente inviato da sanxius Guarda i messaggi
Allora, io non so molto di questo punto di vista, visto che so come funziona la Legge 104 per chi ne è possessore ed usufruitore.

Nel tuo caso se tua madre è a tuo carico (nel senso che dimostri che sei tu che devi provvedere a lei) dovresti ... e qui vado con il condizionale, avere diritto al 19% di detrazione dell'importo complessivo speso in fattura, ovviamente con l'iva agevolata.
E infine, se tua madre ha reddito proprio superiore a 2.850 euro ca... non puoi intestarla a te stesso. Se tua madre dovesse ricadere in questo caso, non so se la fattura sia detraibile sulle tasse del tuo reddito.

In ogni modo, un consiglio è quello di chiederlo direttamente a quelli dell'agenzia delle entrate, o chiedere al patronato. Io consigli di questo tipo non so darteli, visto che tu chiedi informazioni per interposta persona...

direi che è abbastanza chiaro questo link:

Guida ... Emilia Romagna

Il veicolo adattato deve essere intestato alla persona interessata; se però questi è fiscalmente a carico di un familiare, il veicolo deve essere intestato al familiare.
ecco... il problema è questo... io posso vedere se intestare la car a lei o a me, questo dipende se è a mio carico (come si può fare che è a carico mio? basta un'autoceritificazione e lo stato di famiglia giusto?) oltre ad essere a carico mio... devo vedere il suo reddito se stà sotto i 2,850 euro annui. Il problema è che non riesco a trovare su internet, se la sua pensione di invalidità civile (unico reddito che ha mia madre) risulta nel conteggio del reddito
Old 13-01-2009, 18:40   #9
sanxius
Senior Member

Quote:
ecco... il problema è questo... io posso vedere se intestare la car a lei o a me, questo dipende se è a mio carico (come si può fare che è a carico mio? basta un'autoceritificazione e lo stato di famiglia giusto?) oltre ad essere a carico mio... devo vedere il suo reddito se stà sotto i 2,850 euro annui. Il problema è che non riesco a trovare su internet, se la sua pensione di invalidità civile (unico reddito che ha mia madre) risulta nel conteggio del reddito

Guarda qua... secondo me hai più possibilità di capire...
http://www.anmic.it/
Old 23-01-2009, 14:04   #10
frankdan
Senior Member

L'Avatar di frankdan

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Davanti ad un pc
Edit,post sbagliato.

Scusate

Ultima modifica di frankdan : 23-01-2009 alle 14:38.
frankdan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2009, 14:39   #11
Dan Dylan
Senior Member

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da frankdan Guarda i messaggi
Sapete dirmi se per caso la legge 104/92 può essere "sfruttata",oltre che per l'acquisto di un'automobile,anche per l'acquisto di altri oggetti (ad esempio pc,portatili ecc.) ?
Sì, ma solo per pochi sussoti tecnici specifici per il superamento delle "barriere architettonici" (per esempio: puoi acquistare con l'IVA ridotta al 4% un videoregistratore con il televideo incorporato per poter registrare i sottotitoli, altrimenti si paga con il solito IVA al 20%).

E' sempre utile questa guida.

Per le auto segnalo anche: http://www.anglat.it

[start off topic]sanxius, quanto tempo!!! ti saluto! [end topic off]
Dan Dylan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Con l'Event Horizon Telescope si sta stu...
Milano Cortina 2026, dietro le quinte de...
IA e automazione: le armi per industrial...
SpaceX sta per rimuovere il braccio di a...
Sony a ISE 2026: display, soluzioni imme...
Sony punta sull'IA: brevettati i podcast...
Logitech G Astro A50, le cuffie gaming d...
Lenovo a ISE 2026: smart collaboration, ...
GeForce RTX 5000 SUPER cancellate e RTX ...
Substack conferma violazione: esposti da...
L'IA costa caro. Oracle punta a raccogli...
OpenAI lancia Frontier: il cervello cent...
Questo robot aspirapolvere lava sempre c...
Il PC non si avvia? ASRock invita a cont...
8 smartphone Android in forte sconto su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian