Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5
Dopo Steep, Ubisoft Annecy ci riprova con gli sport estremi e raddoppia con l'open world: Riders Republic è il folle prodotto partorito dalle menti del team francese, un esplosivo mix di gare e acrobazie dedicato agli amanti degli sport estremi, e non solo. Vi raccontiamo il nostro viaggio nella Repubblica.
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare
Abbiamo provato il nuovo FRITZ!Repeater 6000 in abbinamento al router FRITZ!Box 7530AX. Una postazione per la gestione della connessione domestica con caratteristiche ottimali e dalle prestazioni super, grazie al collegamento Wi-Fi 6, alla versatilità del FRITZ!OS, alla rete mesh e a molte altre funzionalità, che scopriamo nell'articolo
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini
ECS Liva Q3 Plus è un mini-PC che sta in una mano e può essere impiegato in ambito embedded o casalingo per navigazione e produttività leggera. Il sistema può essere anche nascosto dietro un monitor grazie al supporto VESA. All'interno una APU AMD con 4 core / 8 thread e una GPU integrata Vega 8.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 21:22   #1
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Perugia [Castiglione del lago]Campari...sempre megghiù che muriri no?
[topic ufficiale] Ikonik Vulcan 850W

Ikonik Vulcan 850W

Psu vulcan 850 W

Watt erogati : 850
Modulare : si
80 plus: si
sli ready: si
intel atx : 12v v2.3 & ssi eps 12v v 2.91
pfc: attivo
protezione : over-power ; over-voltage ; under&short voltage - circuit protection
Fan: 140x140 mm ikoink ball bearing con controllo della velocita autonomo in base al carico/calore
led: si nella ventola , con controllo tramite apposito switch, colore blue.
Linee & Ampere erogati: +5v-30A ; +3.3V-30A ; (1) +12V-18A ;(2) +12V 18A ;(3) +12V-30A ; (4) +12V-30A ; -12v-0.8A ; +5Vsb-3A
Incluso nella confezione: alimentatore, cavo alimentazione , Cavi sata-molex-floppy-pci-e(supplementari) , istruzioni , porta cavi , viti di montaggio.

Già aprendo la confezione si ha l'impressione di trovarci di fronte ad un prodotto di qualità.
Molto buona la qualità dei cavi in dotazione, inguainati di nero e molto morbidi , il che li rende comodi da usare, magari dovendo piegarli per farli arrivare in parte anguste di un case.
Buono il manuale di istruzioni ( non in italiano, almeno per ora ), con illustrazioni chiare, come buono e pratico il porta cavi con chiusura a strappo.
Messo sul banco di prova l'ali si è dimostrato ampiamente in grado di svolgere il suo dovere, che anche se ho potuto caricare di circa la metà del suo potenziale ( intel e8600@4ghz + radeon 4870x2 ), si è dimostrato stabile nell'erogazione e anche abbastanza silenzioso ( anche se la radeon prevalicava tutti per rumore prodotto ) a giudicare dalla portata d'aria che la ventola mandava via.
Per stressarlo ho utilizzato occt + shadermark scena 18 che hanno provveduto a caricare cpu e vga al 100%.
Giudizio molto positivo per questo alimentatore che può star bene sia su un case pieno di lucette ( accendendo i led della ventola che ne illuminano la O di "ikonik" ) che su un case sprovvisto ( led spenti ovviamente ).

foto:

Ultima modifica di stesio54 : 12-01-2009 alle 21:33.
stesio54 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:37   #2
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

screen dei test ( vi ricordo che il test è indicativo in quanto A: sono misurazioni effettuate via software ; B: il carico è al massimo 500W, quindi non il massimo della psu in esame )

Old 12-01-2009, 21:41   #3
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

riservato.
Old 25-01-2009, 22:45   #4
kekkus
Bannato

L'Avatar di kekkus

Iscritto dal: Jul 2003
Città: BeRGaMo
ottimo thread e ottimi alimentatori!io ho il fratello minore da 650w...che dire, veramente ottimo!
kekkus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 14:39   #5
kitagawa
Member

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Lago D'Orta
Ciao,
Vorrei chiedere all'autore del tread come si trova con l'ali.
Io l'ho usato un paio di settimane e ieri mi si è fermato tutto dopo qualche ora di utilizzo si è spento tutto il pc e si avviavano solo gli hard disk.
Oggi ho ricontrollato e funzionava tutto ho però notato che la ventola dell'ali è ferma e infatti dopo 5 minuti si è rispento tutto.
Già dai primi giorni comunque mi sembrava che la ventola non girasse abbastanza da espellere bene l'aria che quidi rimaneva sempre abbastanza calda....
Ora cosa faccio me lo faccio sostituire o compro qualcos'altro??
La mia configurazione è la seguente:
phenom2 940
Gtx 260 192sp
3 HD
lettore e masterizzatore
ventole varie
kitagawa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2009, 15:03   #6
stesio54
Senior Member

L'Avatar di stesio54

Attualmente non lo stò usando, causa " voglio comprAre hardware nuovo ".
Direi che ti conviene contattare il venditore e sentire se è un difetto/guasto e procedere quindi ad un rma
 Rispondi

Riders Republic: divertimento assicurato nell'open world di Ubisoft - Recensione PS5 Riders Republic: divertimento assicurato nell'op...
Perché FRITZ!Repeater 6000 è la soluzione ideale per la connessione per giocare Perché FRITZ!Repeater 6000 è la so...
ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è davvero mini ECS Liva Q3 Plus, quando il mini-PC è dav...
Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gioco: il futuro di Qualcomm Dagli smartphone ai PC e alle periferiche di gio...
Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il nostro primo contatto Nikon Z9: pazzesca la raffica a 120 fps. Ecco il...
La NASA assegna altre tre missioni con e...
TV Panasonic e Disney+: ora arriva anche...
Sony: nuovo firmware per XH90, arrivano ...
Per ricevere una Canon EOS R3 potrebbe e...
Elon Musk: annunciato l'inizio della cos...
Esplode il mercato dei pieghevoli: nel Q...
Nuove analisi sul test antisatellite rus...
8K: il codec VVC fino al 50% più ...
Rocket Lab Neutron: cambia il design del...
Musk conferma: quattro motori e ruote in...
Sony ZV-E10: ecco il nuovo firmware Ver ...
Acer premiata in Italia tra i Campioni d...
Samsung Galaxy Z Flip3 5G 128GB: scopri ...
Metz: partnership con Expert e conferma ...
Epic Games Store vi regala Dead by Dayli...
SmartFTP
LibreOffice 7.2.3
7-Zip
Chromium
OCCT
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
Opera Portable
Opera 82