|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
RAM - TOSHIBA SATELLITE 1730CDT
Salve ragazzi,
possiedo un vecchio Toshiba Satellite 1730CDT identico a quello di questa scheda, purtroppo, nonostante abbia un processore che ancora si difende, ha una memoria ram risicata, appena 64MB! Cercando su internet dei moduli per questo modello (che ha un limite massimo di 192MB) ho trovato poco se non prezzi che somigliano a dei salassi, considerando il fatto che vorrei usarlo come pc-test per montare xubuntu o, in alternativa, ubuntu. Visti i prezzi a mio avviso eccessivi per un modulo originale, volevo chiedervi se sapresti consigliarmi dei modelli alternativi e compatibili, magari di altre manche e modelli, altra cosa che gentilmente vi chiedo è sapere se una ram superiore, (esempio 256MB) ma compatibile sarebbe riconosciuta dalla scheda madre, ovviamente nei limiti dei suoi 192MB. Spero di avere risposte in merito! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho lo stesso notebook ed ho lo stesso problema, ho preso 2 banchi da 128 su ebay provero' , certo che è un peccato che non accetti piu ram ,bisognerebbe provare a vedere se si puo aggiornare il bios.......se hai informazioni supplementari fammi sapere.
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
Quote:
Sei consapevole che quell'apparecchio ha 1 solo slot di espansione? Nasce con 64Mb non rimovibili (quindi non su slot) e con 1 slot di espansione max di 128Mb. Per un totale max di, appunto, 192Mb. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.