|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Cambiare un hard disk bloccato nel case compaq
Allora,
sono sinceramente molto deluso dalla Compaq......... Cercando di fare un cambio di Hard Disk tra due PC, sto avendo delle serie difficoltà a rimuovore l'HD del case Compaq. Il Compaq in questione è un Presario S6398IT. L'HD è avvitato anche da un lato non raggiungibile (diciamo dietro la scheda madre), non raggiungibile perchè il case è quasi intero, se non per un unico pannello rimuovibile dalla parte del processore........... Addirittura è ancorato in questo modo anche il floppy, con 4 viti; soltanto che l'HD, oltre ad avere queste 2 viti diciamo quasi non raggiungibili (almeno per i miei attrezzi, consistenti in un cacciavite a croce), presenta anche delle lastre di metallo a coprire le due viti, che comunque facendo leva con un cacciavitino sono riuscito a piegare. Ora a questo punto, se non ad una misura per rendere difficile, o addirittura impossibile, modificare l'hardware di questo PC preassemblato, io non so proprio di cosa si trattino queste orrende misure. COME FARE A RIMUOVERE L'HARD DISK?????? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
A volte nei case compaq è possibile rimuovere tutto il supporto cestello che tiene insieme disco fiisso e floppy , controlla se ha delle viti che permettono di smontarlo , a volte per trovare le viti devi smontare anche la facciata davanti al case . Una volta rimosso il cestello basta svitare le viti e cambiere disco fisso .
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
ok, grazie tantissimo, vedrò cosa posso fare
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.