|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Alice 7 mega lentissima
salve questi sono i dati che mi da il router:
Versione firmware ADSL A2pB022c.d20e Stato modem Connected Velocità di connessione downstream 2464 kbps Velocità di connessione upstream 352 kbps VPI 8 VCI 35 il router è un netgear834gt..in download non supero mai i 200kb/s... comè possibile?amici nei paesi vicini scricano 1 mega al secondo..posso fare qualcosa?chiamare la telecom?grazie!
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
200 - 250kb è il massimo che riesci a scaricare al secondo con una portante a 2464 kbps I casi sono 2: o la telecom "si è dimenticata" di farti la 7 mega oppure sei talmente distante dalla centrale che non puoi avere la 7 mega perchè il segnale si perde per strada. Prova a chiamare al 187 e digli che ti ritrovi la portante a 2 mega quando te stai pagando per avere la portante a 7 mega: vedi cosa ti dicono, magari ti risolvono il problema |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
è in wholease ragazziiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!ma quante volte ve lo dobbiamo dire?????????????????...ma cosa vi aspettate da una connessione in wholease?????????????????????????????????...........è normale con una connessione in wholease che la qualita' sia questa..........
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Vicenza
|
Adesso provo a chiamare il 187 pure io!!
Un paio di settimane fa viaggiavo, come sempre, oltre i 6500kbps in down e i 300 in up. A metà settimana scorsa, accorgendomi che la linea andava piano, ho rifatto il test e sono a malapena a 2400kbps in down e neanche a 190 in up!!! roba da matti.
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bassa Valtellina (SO) [+ Milano Lambrate]
|
stessi miei parametri.
ormai è più di un anno che chiamo ogni 3 mesi per chiedere lumi... mi dicono sempre che "apro un ticket di segnalazione ai tecnici e la faccio richiamare". li hai mai sentiti??? ...e il mio vicino di casa (che ha l'alice tutto incluso) a 7 mega ci arriva benissimo... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
|
Quote:
Ha ALICE, non una ADSL XYZ in Wholesale. Cmq ha chiaramente la portante della 2M, dunque deve insistere con il 187 COMMERCIALE (opzione 1) e chiedere ADEGUAMENTO profilo di navigazione a 7 Mega |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
si ma l'intasamento della linea dove lo lasciamo???..............quello è assicurato per quello che va piano........
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
|
Macchè intasamento.. diamogli prima la portante che gli spetta (7 mega) e poi eventualmente valutiamo se ci sarà congestione..
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ho chiamato..verra il tecnico il 22 gennaio a contropllare la velocità della linea..
![]()
![]() |
#10 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Pistoia
|
io mi ritrovo oggi alice 7mega che ha la portante a 7 ma al max mi arrivava a 4.5-5mega oggi invece mi aggancia sempre la portante a 7 ma va come una 640k
![]() ci hanno messo 35 giorni ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
[quote=pipin85;25826440]ho chiamato..verra il tecnico il 22 gennaio a contropllare la velocità della linea..
![]()
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
[quote=pipin85;26026786]
Quote:
Scusa Pipin, siccome anch'io ho problemi con alice potrei chiederti qual'è quest'impostazione del modem che hai cambiato, magari risolvo anch'io. Grazie |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Genova
|
Anch'io sono nella stessa situazione da 1 mese e mezzo agganciavo di portante 6600 avevo problemi di navigazione chiamo Telecom aprono al pratica sembrava tutto a posto niente tutto ad un tratto vado nel pannello del Netgear vedo che ho di portante 4832/320 mi son detto staranno lavorando invece ciccia vado come una 2 MB l'unica cosa che va a 480 è il torrent il resto a 200 KB che posso fare, qui sotto i miei valori, anch'io sarei curioso di quel settaggio Pipin
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
adslctl start --snr 30 e vedi che guadagni qualcosina in portante download ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
i comandi dati via telnet si perdono dopo uno spegnimento del router. all'esecuzione del comando dovresti vedere il router che si disallinea momentaneamente (si spegne la spia adsl) per poi riallinearsi subito con il nuovo valore di margine snr. esiste il modo di memorizzare il comando, al momento non ricordo come ma dovresti trovarlo nella prima pagina del thread ufficiale del netgear |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Quote:
x quanto riguarda la memorizzazione definitiva tratta dal topic del router Q: E' possibile far sì che le modifiche apportate dalla console di comando telnet vengano mantenute dal router anche in seguito a riavvio/riaccensione ? A: Tutto il file system del router, contenente il sistema operativo e tutti i parametri di configurazione, viene caricato in sola lettura all'avvio del sistema operativo, mentre i files temporanei sono caricati su una RAM volatile (non tamponata) montata in /tmp . Pertanto, ogni modifica attuata tramite telnet verrebbe persa dopo il distacco dell'alimentazione. L'unico modo per salvare i cambiamenti è tramite l'interfaccia web convenzionale oppure attraverso il comando nvram seguito o da una opportuna combinazione di comandi o dal riavvio del router (reboot). Digitare nvram get nomevariabile per leggere lo stato/valore di una impostazione (lettura della nvram). Digitare nvram set nomevariabile=stato/valore per modificarne il valore (scrittura). Digitare nvram unset nomevariabile per eliminare lo stato/valore di una variabile e ripristinarne lo stato di default (cancellazione di una variabile). Digitare nvram show per leggere lo stato/valore di tutte le variabili memorizzate. ATTENZIONE: l'utilizzo improprio e sconsiderato di questo comando è potenzialmente pericoloso in quanto le conseguenze di un eventuale errore si mantengono anche in caso di riavvio. Inoltre, nei casi più gravi si puo' arrivare addirittura alla perdita irreversibile di tutte le impostazioni o peggio al blocco del router stesso. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Member
|
Grazie per l'aiuto ragazzi. I valori della linea come vi sembrano?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Colleferro (Roma)
|
Quote:
Stando così le cose è inutile anche variare l'SNR, in quanto con questo profilo la portante massima ce l'hai già.
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
|
beh a voi va' ancora bene oggi viaggia a 635kb/s
![]() ![]() contro a 950 kb/s di punta del rimo giorno che me l'hanno installato ![]()
ASUS P5WDH DELUXE-1GBMB RAM DDR2 667MHZ-PENTIUM D DUAL CORE 3200 MHZ-1 HD MAXTOR 120GB ATA 133-1 HD maxtor 200gb ATA 133-1HD sata 120gb 1 sata 80gb-NVIDIA GEFORCE 7300 PCI-E 256MB DDR2-PINNACLE TV 110i |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.