Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 12-01-2009, 08:58   #1
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
[NEWS] India, la polizia va a caccia di WiFi libero. Per arrestarlo

lunedì 12 gennaio 2009

Roma - Armati di laptop e smartphone si aggireranno per le strade di Mumbai alla ricerca di reti WiFi non protette: il crimine mediato dalla tecnologia non dovrà sopravvivere al pattugliamento, nel quale saranno coinvolte le forze di polizia della metropoli indiana.



I cittadini di Mumbai non devono prestare le proprie risorse tecnologiche alla causa del crimine: poiché il commando protagonista degli attacchi che hanno recentemente insanguinato la capitale è ricorso ad un largo dispiegamento di tecnologia, poiché i messaggi del terrore sono spesso veicolati da reti non adeguatamente protette, le forze dell'ordine di Mumbai si stanno mobilitando per chiudere i rubinetti di connettività lasciati aperti da privati, da aziende e da istituzioni.

Sono 80 gli agenti pronti ad essere sguinzagliati per le strade di Mumbai: addestrati da esperti di sicurezza, hanno imparato a rilevare reti WiFi aperte con laptop e smartphone. Saranno presto investiti della missione di chiudere tutti gli spiragli di connettività messi incautamente a disposizione.

L'India si è già dotata di misure di sicurezza per prevenire l'utilizzo non identificabile di Internet: molti stati indiani hanno introdotto l'obbligo di registrazione per impedire che i netcafé vengano sfruttati per propositi che esulano dalla legge, Mumbai ha previsto che le postazioni Internet pubbliche debbano essere provviste di sistemi che consentano alla polizia di monitorare la vita online degli utenti e di ricostruire i tracciati di navigazione seguiti. Se gli Internet café non offrono ai malintenzionati una base sulla quale costruire le proprie strategie, i privati cittadini, le istituzioni e le aziende continuano a garantire banda e anonimato a coloro che meditassero di utilizzare la rete come strumento per violare la legge.

Per questo motivo le forze di polizia dispenseranno notifiche e imporranno password a chiunque innervi la metropoli di connettività. "I nostri uomini, equipaggiati con laptop e telefonini, faranno controlli casuali presso i centri commerciali, i cinema e le aree occupate dagli uffici - ha spiegato un rappresentante delle forze dell'ordine locali - se individueremo una connessione non protetta contatteremo l'utente e lo avvertiremo del fatto che la sua rete potrebbe essere utilizzata da criminali". Sul capo del cittadino pende il codice di procedura penale e l'eventuale accusa di aver agevolato un reato pur essendo a conoscenza delle possibilità che esistono per scongiurarlo.

Ma l'India non si occuperà solo di sensibilizzare i cittadini tagliando la connettività aperta: le forze dell'ordine si preparano ad infiltrarsi nelle maglie delle organizzazioni criminali facendo leva sulla nuova versione della legge locale contro il cybercrimine. Se vengono ammorbidite le pene per coloro che si macchiano di reati mediati dalla tecnologia, viene altresì accordata alle forze dell'ordine la possibilità di monitorare indiscriminatamente tutte le comunicazioni che scorrono online.

Gaia Bottà

fonte immagine



Fonte: Punto Informatico
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 11:49   #2
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22121
India, Polizia alle prese con il wardriving su webnews
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Missione Artemis II diretta verso la Lun...
Toy Story 5 arriva al cinema: è l...
Intel cambia rotta su Linux? Nuove assun...
Samsung aggiorna Bixby con One UI 8.5: p...
L'Etiopia vieta le auto a combustione: a...
Pirateria audiovisiva: la Guardia di Fin...
Ubisoft conferma due nuovi Far Cry in sv...
Chi vincerà il Festival di Sanrem...
G42 e Cerebras portano in India un super...
Offerte aggiornate del weekend Amazon: 7...
4 MacBook Air in offerta e scende a 939€...
Chrome cambia il tuo modo di lavorare: o...
Minimo storico iPhone 17 su Amazon: 909€...
USA, incriminati tre ingegneri della Sil...
Xbox: Phil Spencer lascia dopo 38 anni, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:25.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v