Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2009, 01:09   #1
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Santa Margherita Ligure
Tripode cinese

(prima di continuare messaggio per FreeMan: non sapevo se postare qui o in Consigli per gli acquisti, ma ho tenuto conrto del thread "Manfrotto" pertanto ho scelto questa sezione. Se non va bene si puo' spostare? )
Mi serve un tripode che risponda ai seguenti requisiti:
1) non caro (economico e' l'espressione giusta)
2) corto da chiuso (max 24cm, meno e' anche meglio)
3) poco ingombrante anche in profondita' / larghezza
4) che regga bene (ma molto bene) il peso di una dSRL (D70) con obiettivo (il mio piu' pesante e' il 10-20).
(i punti 2 e 3 sono riassumibili in: deve stare in una tasca di uno zaino lunga circa 24 cm).
Ho visto qualcosa in casa Cullmann (di cui ho gia' preso il pessimo Piccolo SK... tra poco non regge neppure la G6 ) come il Pronto De Luxe (costa poco meno di 70 neuri ) o il Presto (sui 50 )
Tenendo conto che sono in un periodo in cui ho gia' avuto diverse spese (e devo ancora pagare il canone RAI ), un suggerimento per qualcosa di valido che costi poco e' ben accetto
Grazie

Addio Vik, a perenne memoria
uncletoma è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:20   #2
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Iscritto dal: Dec 1999
Io sono sempre lì lì per comprare il GorillaPod grosso. E' piccolo e robusto e mi pare costi attorno ai 45€ (fotopiccione!)
AarnMunro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 09:41   #3
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
sicuramente lascia perdere i trepiedi da bancarella sembra che risparmi ma sono soldi buttati (comunque i Cullmann dovrebbero essere decenti o sbaglio?)... oltretutto in giro un trepiedi classico di pochi decimetri è inutile ed instabile.

secondo me:

1)vai come dice aarn su qualcosa di "sfizioso" come il gorillapod (meglio il più grande dei tre) almeno lo metti su staccionate, cancelli, sassi ecc...
lo uso da quasi un annetto e lo porto sempre quando non ho lo zaiono con quello più grande, unica pecca avrebbe bisogno di una testa aggiuntiva con piastra di scancio rapido (è palloso doverlo avvitare ogni volta!)

2) compra un cavalletto che ancora entra in uno zaino ma decente come il manfrotto 785b (una 60ina di euri, mi pare 40-45cm da chiuso)

Ultima modifica di WildBoar : 12-01-2009 alle 09:44.
WildBoar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:41   #4
M@n
Senior Member

L'Avatar di M@n

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
Quote:
Originariamente inviato da WildBoar Guarda i messaggi
sicuramente lascia perdere i trepiedi da bancarella sembra che risparmi ma sono soldi buttati (comunque i Cullmann dovrebbero essere decenti o sbaglio?)... oltretutto in giro un trepiedi classico di pochi decimetri è inutile ed instabile.

secondo me:

1)vai come dice aarn su qualcosa di "sfizioso" come il gorillapod (meglio il più grande dei tre) almeno lo metti su staccionate, cancelli, sassi ecc...
lo uso da quasi un annetto e lo porto sempre quando non ho lo zaiono con quello più grande, unica pecca avrebbe bisogno di una testa aggiuntiva con piastra di scancio rapido (è palloso doverlo avvitare ogni volta!)

2) compra un cavalletto che ancora entra in uno zaino ma decente come il manfrotto 785b (una 60ina di euri, mi pare 40-45cm da chiuso)
Domanda: esistone teste a sgancio rapido da attaccare il filetto piccolo (quello che andrebbe a mettersi nella macchina fotografica)???
M@n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:16   #5
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Intanto grazie per le (poche ) risposte ma:
1) il gorillapad (soprattutto la versione zoom) e' fuori budged.
2) il tripode serio ce l'ho gia', anche se chiuso misura quasi 70 cm (68virgola).
Mi serve qualcosa di sfizioso, leggero, robusto (molto), e (rullo di tamburi) economico.

Old 12-01-2009, 21:29   #6
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
Intanto grazie per le (poche ) risposte ma:
1) il gorillapad (soprattutto la versione zoom) e' fuori budged.
2) il tripode serio ce l'ho gia', anche se chiuso misura quasi 70 cm (68virgola).
Mi serve qualcosa di sfizioso, leggero, robusto (molto), e (rullo di tamburi) economico.
Bean bag.

Poi rispondimi a mme a questa domanda: cosa vuoi che ti rispondiamo?
Old 13-01-2009, 16:54   #7
Saiyan
Senior Member

L'Avatar di Saiyan

Iscritto dal: Nov 2003
gli hama nessuno li ha mai provati?
li vedo in centri tipo mediaw.... non sembrerebbero male no?
Saiyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 17:51   #8
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Bean bag.

Poi rispondimi a mme a questa domanda: cosa vuoi che ti rispondiamo?
La "fagiolada" potrebbe essere una soluzione, in effetti
Ma anche qualcosa tipo il "Modo Pocket" di Manfrotto
E che, in realta', non lo so neppure io. L'unica cosa che so e' che non vorrei spendere $Cifrone per un tripode "da viaggio" o "da bauletto"

Old 13-01-2009, 18:02   #9
Best370
Bannato

Iscritto dal: Apr 2008
hama gamma71
non è male, è abb robusto, non enormissimo (non so se rientra però nei 24cm)
Best370 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2009, 16:38   #10
pingalep
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bologna
compra su internet da shop affidabili, risparmierai parecchio.
cerca benro e feisol nel caso, ma in italia son difficili da trovare.
Old 14-01-2009, 20:55   #11
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Ho notato che, in caso dieconomici, comprare su Internet (almeno in Italia) fa spendere di piu'.
La differenza di prezzo con un negozio fisico e' nulla o minima. Se si aggiungono le spese postali, poi, conviene comprare in un negozio fisico.
Un altro conto e' o comprare all'estero (soprattutto in UK, dove i tripodi costano decisamente meno e ci sono marchi introvabili qui da noi) oppure in caso di treppiedi estremamente costosi. Nel secondo caso la differenza di prezzo con il negozio fisico e' tale dal far preferire il negozio virtuale.
Prossimamente guardero' su Amazon UK e su Camera King, e qualcosa lo trovero' di sicuro

Old 14-01-2009, 21:32   #12
AarnMunro
Senior Member

L'Avatar di AarnMunro

Quote:
Originariamente inviato da uncletoma Guarda i messaggi
La "fagiolada" potrebbe essere una soluzione, in effetti
Ma anche qualcosa tipo il "Modo Pocket" di Manfrotto ...
Vai da Mediamondo e provalo. Appena ci metti una mano su le gambe si flettono! Fa pena!
Old 14-01-2009, 23:07   #13
WildBoar
Senior Member

L'Avatar di WildBoar

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da M@n Guarda i messaggi
Domanda: esistone teste a sgancio rapido da attaccare il filetto piccolo (quello che andrebbe a mettersi nella macchina fotografica)???
guarda c'è una seconda vite più grande da avvitare a quella più piccola credo proprio per tale scopo, però di teste per provarlo non ne ho.
Old 15-01-2009, 14:00   #14
uncletoma
Senior Member

L'Avatar di uncletoma

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
Vai da Mediamondo e provalo. Appena ci metti una mano su le gambe si flettono! Fa pena!
E' quello che temevo
E ieri, girovagando su vari negozi virtuali britannici, non ho trovato nulla.
Mi scoccia spendere la stessa cifra che ho speso per il Giottos (ss incluse ) solo per un tripode da viaggio

Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP