|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Varese
|
mmh.. configurazione eccessiva?(€ 2.000..)
Ciao a tutti,
devo crearmi in toto il pc nuovo. Uso prevalente: 50% navigazione e ascolto musica, 45% gioco, 5% visione film in br tramite PS3 (evento raro), invece sicuramente ci attacherò in pianta stabile anche il 360. Leggendo un pò il forum ho cercato di abbozzare (su e-key) una configurazione il più possibile a prova di futuro (anche troppo mi sa..). Non sono uno smanettone dunque eviterei configurazioni poco affidabili o complicate da gestire tipo il raid0, le schede in SLi e altre.. quindi dovreste suggerirmi componenti che si integrino bene fra loro e non diano troppi problemi in termini di aggiornamento dei drivers.. (il pc per il vero gnubbo Il monitor lo vorrei se possibile da 26", ma se mi dite che si vedono molto meglio i 24" vada per questa misura, ed è l'elemento in cui ricercherei la maggior qualità, visto che è quello destinato a perdurare di più (assieme al case). Budget: massimo massimo sui 2.000 (ma scendo anche volentieri se non ne vale la pena, l'ideale sarebbe sui 1.500/1700), vorrei un pc affidabile, performante, che non consumi eccessivamente e che mi duri almeno un tot anni. su e-key (vanno bene anche gli altri siti) ho cominciato a buttare giù una bozza.. (che invero sfora un pò.. 2.036,00 euro )1 x IIyama 26" ProLite E2607WS (non sembra male) 1 x Antec Nine Hundred (altri suggerimenti?) 1 x CORSAIR 750W CMPSU-750TXEU (troppo?) 1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR R3 320GB WD3202ABYS (non sarebbe male un velociraptor di medie dimensioni..) 1 x WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB WD7501AALS (qui l'affidabilità prima di tutto) 1 x INTEL CORE i7 LGA1366 940 2.93GHz BOX (mah..) 1 x Corsair Dominator 3GB (1GB x 3) DDR3 1600 TR3X3G1600C8D (ri-mah.. mi sa che costano ancora troppo..) 1 x Asus P5Q Deluxe P45 (o altro?) 1 x Gainward 4870 1024MB GS (o 260/280?) 1 x ASSEMBLAGGIO E TEST PC 1 x Microsoft Windows Vista Ultimate SP1 64bit OEM ITA (azz.. su prokoo era sui 100 euro qui è a 164..) mi servirebbe anche il modulo per la connessione wireless (meglio se integrato) e mi chiedo se non sarebbe indicata anche una scheda audio separata (per ascolto musica con cuffie di qualità da cd o comunque da formato lossless infatti vorrei convertire la mia collezione di cd in formato flacc). mi rimetto a voi, inoltre non è urgente quindi fino a metà/fine Febbraio, se me lo consigliate posso anche aspettare. Grazie!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.

)