|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Aiuto ventola aggiuntiva
volevo chiedere se è possibile aggiungere una ventola sulla mia piastra (asus A7N8X-E)
il problema è che la ventola che ho io (recuperata da un vecchio pc) ha soli due fili (quello nero e quello rosso) mentre sulla piastra sono riportati tre pin.. la ventola si può aggiungere comunque o non è possibile? se vi può essere utile questa è l'immagine della piastra con i connettori evidenziati
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Credo funzioni ugualmente infondo i pin importanti sono i primi 2 il 3 dovrebbe essere quello per la regolazione della velocità.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
cercavo di prendere spunto dalla ventola del dissipatore che ha tre fili nell'ordine nero, rosso, bianco... il problema è che quest'altra ventola ha prima il rosso e poi il nero e quindi ho pensato che potrebbe causare problemi
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Al massimo non parte, tranquillo che non rovini nulla. Ma non ha i classici binarietti in plastica la ventola? Di solito è solo inseribile da un verso la ventola.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
li ha ma il connettore ha 2 pin mentre la piastra 3... e inoltre seguendoli mi trovo che il nero va al posto del rosso e viceversa
EDIT: ho sostituito il connettore sulla ventola in modo da farlo entrare bene sulla piastra e funziona perfettamente grazie dell'aiuto Ultima modifica di Pegasus88 : 11-01-2009 alle 23:05. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:21.