Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 18:47   #1
manona
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: brescia
Compaq NX9010: non riesco a togliere il disco

Sto cercando di dare una mano ad un amico per un Compaq NX9010 che non ne vuo piu' sapere di andare.

Come lo si accende il video non da' segni di vita.

Ora sto cercando di trasportare i dati su un altro portatile, spostando il disco fisso.

Non riesco pero' a toglierlo .

Ho scaricato da internet la guida completa e ho seguito le indicazioni.

Ci sono due viti da togliere (fatto) e poi la mascherina con il disco attaccato dovrebbe scivolare fuori.

Invece il tutto sembra superbloccato. Forzando un po' la mascherina si sposta e ho provato a far forza per estrarre il disco (c'e' una specie di linguetta in cui ci sta la punta del cacciavite) ma non si sposta un accidente.

Sulla keyboard c'e' un tastino con un lucchetto; sembra essere una function key perche' e' azziurro anche se il lucchetto sullo stesso tastino e' anche bianco.

Ho provato a prmerlo e poi a togliere il disco senza successo.

Ho anche provato a resettare il PC (nella fessura sotto la base) ma senza successo. Si resetta, il video e' nero ed il disco non si toglie.

Avete un'idea?

No posso portarlo all'HP o ad un negozio perche' costa troppo.
manona è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 01:09   #2
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
L'hd non può essere bloccato dal software, per cui reset o pulsanti non centrano.

Ci deve essere una vite o un incastro da qualche parte che ti sfuggono.
Old 17-02-2009, 01:57   #3
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
ciao... anke io ho un nx9010... e l'ho smontato da cima a fondo e ho capito il tuo problema, se nn lo hai gia risolto

in pratica in mezzo alle tue viti laterali ce n'è una centrale coperta e mimetizzata con un gommino... anke io avevo problemi, poi l'ho notata, e ho tolto il gommino con una punta di cacciavite a taglio.

E forse se il video non parte è un problema come il mio: prova ad accenderlo e schiacciare le RAM (PRIMA di accenderlo, sia lo/gli slot che il/i banchi) e continuare a premerle x tutta la prova, cerca di vedere il video mentre maneggi le dita sulle ram. Schiaccia gli slot bianchi con forza, oltre alle ram (l'importante è ke le RAM si spostino un po in modo visibile verso l'interno del PC, ovvero verso la direzione in cui le schiacci). E se il video si accende, potrei aiutarti. Contattami, anke in pvt, perché vorrei sapere se c'è qualcuno con il mio stesso problema. ciao!

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2009, 09:02   #4
manona
Member

Non era un problema di disco ma di RAM che non andava.

Il mio amico aveva preo un upgrade che pero' era di diversa velocita rispotto a quella base PC133 e come l'ho tolta e' riandato tutto.

Grazie comunque

PS: per il gomino per togliere il video non ho poi piu' guardato
Old 18-02-2009, 14:24   #5
The_Xeno
Senior Member

L'Avatar di The_Xeno

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Torino
si infatti, è incredibile, il mio stesso problema se ho capito bene: hai tolto il banco di ram e funziona, vero? Il problema scommetto però che non è il banco, ma lo slot della ram della scheda madre, infatti se ne metterai un altro funzionante alvrai lo stesso problema. Ora lo usi senza un banco di ram?

Trattative concluse sempre positivamente. Ultimi: Feroz, Jerry_MK2, Fiorigic
The_Xeno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 15:33   #6
manona
Member

Hai proprio ragione non e' il problema del banco ma dello slot.

Ci daro' un'occhiata meglio....
 Rispondi

Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
Reddit punterà sull'AI per miglio...
Samsung ha obiettivi molto ambiziosi per...
I produttori non faranno sconti sulle me...
Ubisoft potrebbe cedere pezzi se il pian...
Qualcomm potrebbe utilizzare una tecnolo...
Starfield per Nintendo Switch 2 potrebbe...
Un MacBook Pro a -300€, i MacBook Air M4...
Amazon abbassa i prezzi sugli iPhone: sc...
Amazon, ancora sconti sugli smartphone A...
iPhone Air 2 'riciclerà' alcuni c...
Offerta Amazon da non perdere: lo speake...
Nioh 3 debutta alla grande su Steam: pri...
Al centro della Via Lattea ci potrebbe e...
Elon Musk ora guarda alla Luna: SpaceX p...
La Cina ha lanciato nuovamente lo spazio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian