|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Problema HD esterno...
Ciao...Da 2 giorni sto utilizzando il mio primo macbook...Mi ci trovo strabene,non ho avuto il minimo problema...Oggi però connetto il mio HD esterno (uno di quelli che poi vedi i file in TV) e scopro che non posso scriverci i file perchè utilizza file system NTFS..
Dato che non posso formattare l'HD (ho più di 250 GB di file) esiste un metodo sicuro per risolvere questo problema? Non vorrei rovinare il mio Mac nuovo appena comprato...Grazie,Ciao!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Devi installare un software aggiuntivo di google che si chiama macfuse e poi configurare il "driver" per ntfs3g. Sempre su google trovi molte guide che spiegano come configurare tutto quanto.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
|
ma è una cosa sicura? non vorrei rovinare un mac che ha 2 giorni...
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Installa delle semplici librerie: non è Win che va a ravanare nel registro di sistema..
E cmq per scrivere su NTFS è l'unico sistema.. sennò devi convertire il disco in Fat32, ma non ti conviene
|
|
|
|
#8 |
|
Junior Member
|
Eh,sono solo 2 giorni che uso mac...Mi sa che lo proverò allora...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Junior Member
|
L'ho fatto....Funziona tutto benissimo...Speriamo continui....Grazie dei consigli!!!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:38.