|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Solito problema: 4Gb di Ram su winXP...
Premessa: ho letto tutto il leggibile, ma ancora non sono riuscito a venirne a capo!
![]() Ho una asrock p43r1600twins-wifi con 2x2gb di ram Corsair Xms2... Se li installo senza toccare nulla da bios, al boot mi vengono rilevati 3,3gb e poi pure XP me ne vede 3,3... e fin qua tutto da copione... Imposto quindi la voce di remapping memory nel bios e ora da boot ne vedo 4, ma da xp solo 3 tondi tondi (nemmeno 3,3 insomma)... ho provato ad aggiungere l'opzione /PAE nel boot.ini, ma mi vede sempre ancora solo 3 gb... non c'è modo di fargliene vedere almeno 3,3 come prima?! ![]() ps: nelle proprietà di "Risorse del computer" mi dice 3.0GB e sotto c'è la scritta "Estensione indirizzo fisico". E' normale?!
Epilogo... Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! ![]() Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8 Ultima modifica di Raven : 11-01-2009 alle 17:39. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Togli il memory remap, dato che non ti serve.
Il PAE, se hai XP32bit SR2 e' gia' attivo per default. Se speri di poterne indirizzare 4GB di RAM sotto XP32bit o Vista32bit, sappi che non e' possibile.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Grazie per la risposta...
![]() Quote:
![]() Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Quote:
Un'implementazione possibile potrebbe essere quella di spostare sempre e comunque gli indirizzi tra 2GB e 4GB verso la zona di fine indirizzo (8GB sulle schede da 8GB). Comunque non serve proprio se non si usa un 64bit.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:38.