|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Spostare file da HD ad HD esterno
Vorrei porvi un quesito: non riesco a "spostare" file oltre i 5Gb presenti sull'Hard Disk del PC al HD esterno Iomega collegato tramite USB con alimentazione propria. Come mai?
i file (giochi, film, ecc...) sotto i 5 Gb si spostano facilmente con un "copia-incolla". Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se l'hdd esterno è formattato in FAT32, è normale che sia così.
Per spostare file più grandi 4/5 GB occorre formattare in NTFS.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 11-01-2009 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Cavolo devo cambiare partizione...!!!???
Mi dai un link per una guida non ho la più pallida idea di come formattarlo.. Grazie. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
|
Risorse del Computer
Tasto destro sull'Hard Disk Esterno Formatta (ricorda di scegliere file system NTFS) p.s. attiva anche formattazione veloce, se non vuoi stare 2 ore di orologio ad aspettare che la formattazione finisca |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
Start --> esegui e scrivi: cmd conferma con ok Al prompt dei comandi scrivi: convert X: /fs:ntfs dove X indica la lettera del disco da convertire
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Grazie a tutti.
Stavo mettendo in pratica la procedura suggeritami da "Danilo Cecconi" ma una volta richiamato il Propt dei comandi (oppure da Start>esegui>cmd) scrivo "convert K: /fs:ntfs" il PC mi risponde: "L'unità è del tipo FAT32 specificare un'etichetta per il volume in questione>" A questo punto cosa scrivo? Cosa intende per etichetta? Ho provato a digitare NTFS oppure K oppure K: ma niente da fare mi risponde con etichetta non valida... Scusate l'ignoranza.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho risolto: voleva che indicassi che l'etichetta dell'unità quindi ho digitato: "Iomega_HDD" e la partizione è...partita.
Grazie a tutti. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!