|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
pc muletto pentium 3 slot 1 silenzioso!
ciao a tutti! ho un pc antico e...vorrei usarlo come pc muletto! vi elenco le caratteristiche hardware:
pentium 3 slot 1 450 mhz 2 banchi ram 128+64 mb pc100 (il banco da 64 mb lo tolgo..) scheda madre asus as97127f alimentatore acheme 250 W max floppy lettore cd scheda di rete ora tempo fa lo ho acceso e....un rumore della ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Cambiale o oliale, toglierle proprio no.
Con 128MB di sdram vai un po' stretto a meno di usare distribuzioni linux molto scarne. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
128 mb con una pupy linux..vorrei usarlo per download ftp ssh e controllo da remoto...che dici può bastare? sul bios dice che la temperatura della cpu non è definita...servirà per forza sta ventola? (il computer sarà sempre aperto...) la scheda madre è una ASUS AS97127F..come faccio a capire quale è il più grande hard disk che posso mettere? intanto grazie della risposta!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Passivo del tutto no, però puoi convogliare la ventola dell'alimentatore, che aspiri aria dalla cpu, e basta così.
La compaq a quei tempi faceva in questo modo, ed erano pc silenziosi. Per l'hd o trovi delle specifiche da qualche parte, o provi; di solito non superano gli 80 Gb le mb di quegli anni lì. Investi 4 soldi anche in un banco di ram, che se arrivi a fare 128 + 256, vai molto meglio. Io ho avuto un muletto simile, e senza interfaccia grafica và benissimio (usavo ubuntu server a linea di comando); scordatii di usarlo in remoto con interfaccia grafica.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
convogliando l'aria dell'alimentatore come faccio?aprendo l'alimentatore? bè ubuntu server è una distro bella pesantuccia è! usare un computer a linea di comando non mi dispiace...ma come gestisco emule e torrent?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Usa Xubuntu al limite che è più leggero.
Dovrebbero esserci distribuzioni molto più scarne ma con un minimo di grafica. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Con questa distro, un hw simile a quello che hai indicato, ed amule, la cpu non andava mai oltre il 20% di uso. Amule ha la sua interfaccia grafica via web. Io feci così per non attaccare il muletto a monitor e tastiera, ma per gestirlo da remoto. per l'alimentatore basta convogliare la sua aspirazione dell'aria dal dissi della cpu. basta anche un convogliatore in cartone
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
no xubuntu non mi piace! altrimenti debian ha un kernel ottimizzato per queste macchine? e per gestire amule da web su browser che devo scrivere??poi come faccio a sapere quale è il più grande hard disk che posso mettere? >120 si puo? grazie dell'aiuto!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Per l'hd io la mia risposta te l'ho data sopra e non ne ho altre.
Per la guida su come installare e gestire Amule via browser, ci sono molte guide e tutorial in rete che puoi trovare facilmente come feci io a suo tempo.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:54.