Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Silent PC e ventole

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2009, 17:02   #1
misterxxitalia
Member

Iscritto dal: Dec 2007
pc muletto pentium 3 slot 1 silenzioso!

ciao a tutti! ho un pc antico e...vorrei usarlo come pc muletto! vi elenco le caratteristiche hardware:
pentium 3 slot 1 450 mhz
2 banchi ram 128+64 mb pc100 (il banco da 64 mb lo tolgo..)
scheda madre asus as97127f
alimentatore acheme 250 W max
floppy
lettore cd
scheda di rete

ora tempo fa lo ho acceso e....un rumore della (le ventole hanno 10 anni) ha 2 ventole una al processore ed una all'alimentatore..ora secondo voi non si possono eliminare?mi consigliate questo pc come uso muletto?cosumerà molto secondo voi?che hard disk posso montare?(il massimo intendo...)insomma datemi dei consigli!!un grazie in anticipo!!
misterxxitalia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 21:57   #2
misterxxitalia
Member

Old 12-01-2009, 22:04   #3
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Cambiale o oliale, toglierle proprio no.
Con 128MB di sdram vai un po' stretto a meno di usare distribuzioni linux molto scarne.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 22:14   #4
misterxxitalia
Member

128 mb con una pupy linux..vorrei usarlo per download ftp ssh e controllo da remoto...che dici può bastare? sul bios dice che la temperatura della cpu non è definita...servirà per forza sta ventola? (il computer sarà sempre aperto...) la scheda madre è una ASUS AS97127F..come faccio a capire quale è il più grande hard disk che posso mettere? intanto grazie della risposta!
Old 12-01-2009, 23:48   #5
fabri00
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
Passivo del tutto no, però puoi convogliare la ventola dell'alimentatore, che aspiri aria dalla cpu, e basta così.

La compaq a quei tempi faceva in questo modo, ed erano pc silenziosi.

Per l'hd o trovi delle specifiche da qualche parte, o provi; di solito non superano gli 80 Gb le mb di quegli anni lì.

Investi 4 soldi anche in un banco di ram, che se arrivi a fare 128 + 256, vai molto meglio.

Io ho avuto un muletto simile, e senza interfaccia grafica và benissimio (usavo ubuntu server a linea di comando); scordatii di usarlo in remoto con interfaccia grafica.
Old 13-01-2009, 09:12   #6
misterxxitalia
Member

convogliando l'aria dell'alimentatore come faccio?aprendo l'alimentatore? bè ubuntu server è una distro bella pesantuccia è! usare un computer a linea di comando non mi dispiace...ma come gestisco emule e torrent?
Old 13-01-2009, 11:10   #7
Dumah Brazorf
Bannato

Iscritto dal: Oct 2002
Usa Xubuntu al limite che è più leggero.
Dovrebbero esserci distribuzioni molto più scarne ma con un minimo di grafica.
Dumah Brazorf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 12:09   #8
fabri00
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da misterxxitalia Guarda i messaggi
convogliando l'aria dell'alimentatore come faccio?aprendo l'alimentatore? bè ubuntu server è una distro bella pesantuccia è! usare un computer a linea di comando non mi dispiace...ma come gestisco emule e torrent?
Ubuntu server a riga di comando è leggerissima.
Con questa distro, un hw simile a quello che hai indicato, ed amule, la cpu non andava mai oltre il 20% di uso.
Amule ha la sua interfaccia grafica via web.
Io feci così per non attaccare il muletto a monitor e tastiera, ma per gestirlo da remoto.

per l'alimentatore basta convogliare la sua aspirazione dell'aria dal dissi della cpu.

basta anche un convogliatore in cartone
Old 13-01-2009, 13:13   #9
misterxxitalia
Member

no xubuntu non mi piace! altrimenti debian ha un kernel ottimizzato per queste macchine? e per gestire amule da web su browser che devo scrivere??poi come faccio a sapere quale è il più grande hard disk che posso mettere? >120 si puo? grazie dell'aiuto!
Old 13-01-2009, 14:32   #10
fabri00
Senior Member

Per l'hd io la mia risposta te l'ho data sopra e non ne ho altre.

Per la guida su come installare e gestire Amule via browser, ci sono molte guide e tutorial in rete che puoi trovare facilmente come feci io a suo tempo.
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Sharkoon punta sui case a basso costo, m...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian