|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
[JAVA] Realizzazione di un'applicazione Enterprise
Sto usando Eclipse Ganymede per costruire un'applicazione enterprise.
Uso JBoss e mySql. Ho creato un progetto EJB e un progetto Application Client e vorrei utilizzare le classi create nel progetto EJB, dal client. Ho già creato tutti gli Entity Beans e i Session Beans e le relative interfacce remote. Il mio problema è che (ovviamente) il progetto Client non vede le classi del progetto EJB, che sono tutte segnate come errore. E' corretto importarlo come libreria esterna? Come si fa? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Le cose sono due..
O implementi il dinamic download of code... (cioè metti in un jar pubblicato su un web service le classi che ti servono e il client se le scarica da solo) Oppure molto più semplicemente (come si fà per RMI) ti crei un package chiamato common classes e lo copi nel client facendo in modo ke sia client che server accedono con lo stesso path cioè se nel client chiami commonclasses.X nel server la classe X deve essere nel package commonclasses in modo ke anke lui chiemi commonclasses.X
|
|
|
#3 |
|
Registered User
Iscritto dal: Aug 2006
|
io nel frattempo ho trovato la soluzione. Creare un EAR in cui si inserisce il progetto EJB e il progetto Web (in cui c'è il client che è un'applet).
Poi nel progetto web si specifica che deve includere le classi del progetto EJB e tutti i problemi sono risolti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:13.