Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-01-2009, 16:16   #1
Phenom87
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mi serve un consiglio urgente(max 2 ore) per scelata fra due monitor!!!

Salve a tutti ques'oggi vi tedio perchè vorrei un vostro consiglio spassionato in merito all'acquisto che devo fare questa sera per cambiare monitor al mio pc. Attualmente possiedo un asus PM17TS da 17" con risoluzione max di 1280*1024 che era abbinato alla mia "vecchia Hd3850 con 256mb di ram; dato che ora ho preso la scheda che vedete in firma, la sapphire hd 4870 con 512mega di ram, mi sno deciso a cambiare anche il monitor "per darle un pò di giustizia"
Ora, sono indeciso fra la scelta tra due monitor che hanno lo stesso identico prezzo ma caratteristiche differenti con note positive e negative da entrambe le parti e vorrei un vostro consiglio per la scelta pensando comunque anche in un oittica futura dato che il monitor vorrei tenerlo per un bel pò di tempo.
I contendenti al trono sono questi: LG L206WU-WF e BENQ T2200HDA. Vi elenco le caratteristiche di entrambi e le mie domande.

LG L206WU-WF
Pannello
Schermo : 20” Wide
Risoluzione : 1680 x 1050 (16:10)
Luminosita' : 300 cd/m2
Rapporto di contrasto : 5000:1 (DFC Technology)
Angolo di visione : 170/170
Tempo di risposta (ms) : 2ms (GTG)
Connessioni
Interface : USB in/out, D-Sub, DVI-D
Consumo
Power Saving : Normal : 45W, DPM : 2W under
Controlli utente
Funzioni/Regolazioni : Pivot, f-Engine, sRGB, HDCP
Meccanica
Dimensione (L*A*P) : 557(W) x 379(H) x 244(D) mm
Peso : (Net / Gross): 5.8kg / 7.8kg
Funzione Tilt : (0°~20°)
Altro : Accessori: P/Cord, DVI Cable (option) D-Sub Cable, USB Cable

BENQ T2200HDA

Dimensioni Schermo 21.5" Wide
Risoluzione 1920 x 1080
Pixel 0.248 mm
Luminosità 300 cd/m²
Contrasto 1000:1
Dynamic Contrast Ratio 10000:1
Tempo di risposta 5ms
Display 476.64 x 268.11
Colori 16,7 milioni
Angolo di visuale 170/160
Input D-sub / Audio in / Headphone Jack
Frequenza Orizzontale (Max) KHz 30 ~ 83
Frequenza Verticale (Max)Hz 50 ~ 76
Larghezza banda (MHz) 25 ~ 205
Temperatura dei colori Reddish / Normal / Bluish / Usermode
Auto Switching Power Supply Incorporato
Consumo 45W (max)
Power Saving Mode <2W
Caratteristiche Senseye+Photo Technology
Regolazioni Tilt -5/20 (down/up)
Dimensioni (L x A x P) 522.8 x 407.8 x 186.8 mm
Colore Glossy Black
Certificazione Vista Basic

Veniamo al dunque: il monitor a me serve per giocare e anche e soprattuto per vedere la tv sul pc; premettendo che non ci capisco un H delle specifiche sopra riportate i miei dubbi sulla scelta sono questi:

benq
pro: -risoluzione full hd(1920*1080 cioè 1080p)
-21.5" wide cioè 16:9 (a detta della benq sarebbe meglio dei 1080p 16:10 che distorcono le immagini... sara vero??)
-Dynamic Contrast Ratio 10000:1 ???
-Senseye+Photo Technology ???

contro: -Contrasto 1000:1
-Tempo di risposta 5ms

LG

pro: -Rapporto di contrasto : 5000:1 (DFC Technology)
-Interface : USB in/out, D-Sub, DVI-D!!!
-Tempo di risposta (ms) : 2ms (GTG???)
-funzioni/Regolazioni : Pivot, f-Engine, sRGB, HDCP

contro: -Risoluzione : 1680 x 1050 (16:10)
- 20" invede di essere 22" come il benq

Voi come mi consigliate di prendere? e p.s. mi spieghereste cosa significano quei paramentri accanto ai quali ho posto il ? grazie mille a chiunque vorrà rispondere
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 [email protected] ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Phenom87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 17:36   #2
Phenom87
Member

nessuno sa darmi un consiglio?
CASE BITFENIX PRODIGY MOD ALI: CORSAIR AX 760i MOBO ASUS MAXIMUS VII IMPACT CPU I7 [email protected] ALL CORES 1.12V RAM GSKILL TRIDENT-X 2400Mhz CAS 10 GPU ASUS GTX 780 TI MATRIX EDITION HD SAMSUNG 840 EVO 240Gb +SAMSUNG 850EVO 250Gb+ WD BLUE 1TB 64mb cache MONITOR ASUS VX279Q 27" IPS 5ms gtg TASTIERA LOGITECH G510 MOUSE ROCCAT KONE PURE OPTICAL NAVAL STORM CUFFIE AKG 271MKii
Old 10-01-2009, 18:45   #3
bikuz
Member

L'Avatar di bikuz

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Phenom87 Guarda i messaggi
nessuno sa darmi un consiglio?
entrambi sono molto simili... il primo io lo preferirei x un utilizzo solo x gaming, ma visto che tu utilizzi il monitor anke come tv, senza pensarci andrei sul secondo...
monitor piu grande e con risoluzione maggiore, full hd x le immagini tv è il migliore
Il dolce profumo di un grande dispiacere aleggia sopra la terra,sbuffi di fumo si sollevano e si confondono nel cielo cupo,un uomo sta disteso e sogna campi verdi e fiumi,ma si sveglia al mattino senza alcun motivo per svegliarsi... (Pink Floyd - Sorrow)
bikuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2009, 21:31   #4
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
bikuz

Hai la signature decisamente irregolare, sei pregato di editarla come da regolamento

1.5 - Avatar, signature e sito personale
a) Avatar: le dimensioni massime consentite per l'avatar personale sono di 80x80 pixel per un massimo di 5KB.
b) Signature: 3 righe a 1024 solo testo con un massimo di 3 smiles dell'Hardware Upgrade Forum oppure un'immagine 100 X 50 X 5KB e una riga di testo (non deve andare a capo).
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 10:44   #5
Phenom87
Member

Alla fine ho preso il benq.... è uno spettacolo nel negozio c'era anche allo stesso prezzo dei due un asus sempre 22", li ho visti accesi e in azione tutti e tre e il benq le dava di brutto sia all'asus sia all' LG che anche ad altri monitor della samsung anche molto più costosi incredibile ma vero... sono soddifattissimo
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Monitor gaming in offerta su Amazon: 180...
Samsung vuole riconquistare la leadershi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian