Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 10-01-2009, 13:24   #1
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Iscritto dal: Jul 2008
Città: TV
linguetta di lattina ingoiata

ragazzi vi scrivo urgentemente e con molta ansia in me, oggi appena tornato a casa da scuola cioè pochi minuti fà, ho cominciato a mangiare, poi subito dopo ho aperto una lattina di coca cola e per sbaglio è caduta dentro la linguatta per aprirla, dopo un pò (dimenticatomi della linguetta caduta) ho bevuto dalla lattina e ho sentito come qualcosa che entrasse in gola..in panico ho svuotato la lattina in due bicchieri e ho controllato dove fosse la linguetta, ma nulla, in questo momento è dentro di me, mia madre (ridendo) mi ha detto di continuare a mangiare in modo che il pezzo di alluminio resti un pò amalgamato nel cibo così che non tocchi nelle pareti interne, che devo fare? chiamo in ospedale e chiedo che devo fare o aspetto e lo faccio uscire dal di dietro?
grazie a tutti
Old 10-01-2009, 13:27   #2
DarKilleR
Senior Member

L'Avatar di DarKilleR

Iscritto dal: May 2003
Città: Paesello fuori Pontedera
o la linguetta è andata contro la forza di gravità o non l'hai ingoiata...

E poi scusami ma è enorme la linguetta di una lattina come hai fatto??

Cmq credo che se vomiti il tutto è meglio...oppure una bella lavanda gastrica

le ho sentite di tutti i tipi, ma questa va contro ogni immaginazione...

"Fatti non foste per viver in default, ma per seguir virtude ed overclock"
i7 2600K@4500 MHz | AsRock Extreme 4 P67 | 8GB DDR3 2133 Mhz CL9 Corsair Vengeance Pro | VTX HD7870 black edition 1240/1640 | Cooler Master Cosmos 1000 liquid cooled | Dual monitor Samsung 226BW + DELL 1908FP
DarKilleR è offline  
Old 10-01-2009, 13:32   #3
Auron99
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da DarKilleR Guarda i messaggi
o la linguetta è andata contro la forza di gravità o non l'hai ingoiata...

E poi scusami ma è enorme la linguetta di una lattina come hai fatto??

Cmq credo che se vomiti il tutto è meglio...oppure una bella lavanda gastrica

le ho sentite di tutti i tipi, ma questa va contro ogni immaginazione...
ma cosa centra la forza di gravità???????

se cade nella lattina e mentre beve la ingoia che centra la forza di gravità?
mi pare semplice a me...
Auron99 è offline  
Old 10-01-2009, 13:32   #4
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

grande?? ma che dici è lunga si ma dall'altro lato è corta, può andare giu benissimo mentre ti bevi a canna una lattina di coca cola, anche perchè ho sentito che è andata giu sennò nemmeno tiravo fuori questo problema xDDD boohhh secondo te chiamo all'ospedale o ci vado direttamente??
ho 15 anni xD
consigli? per favore dai sono in panico xD

Ultima modifica di marco_182 : 10-01-2009 alle 13:34.
marco_182 è offline  
Old 10-01-2009, 13:39   #5
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
mangia tranquillo....la espellerai senza manco accorgertene!
AK47 è offline  
Old 10-01-2009, 13:39   #6
Mucchina Volante
Senior Member

L'Avatar di Mucchina Volante

Iscritto dal: Sep 2006
se fossimo in usa ti consiglierei di fare causa alla cocacola
Old 10-01-2009, 13:39   #7
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
le risate saranno quando sta linguetta si troverà a passare per l uscita....se hai in canna un big one forse ti salvi, ma se è un little boy ti spacca sicuro
mangia quintali di fibbra
Old 10-01-2009, 13:46   #8
Auron99
Senior Member

domanda cretina:
ma se la linguetta è di alluminio(o acciaio?supponiamo che si alluminio) essendoci acido cloridrico nello stomaco, non dovrebbe sciogliersi?
Auron99 è offline  
Old 10-01-2009, 13:47   #9
rdv_90
Senior Member

L'Avatar di rdv_90

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
le risate saranno quando sta linguetta si troverà a passare per l uscita....se hai in canna un big one forse ti salvi, ma se è un little boy ti spacca sicuro
rdv_90 è offline  
Old 10-01-2009, 13:47   #10
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:
Originariamente inviato da AK47 Guarda i messaggi
mangia tranquillo....la espellerai senza manco accorgertene!
speriamo volevo precisare una volta per tutte perchè si è confusa pure mia madre, che qui si sta parlando della linguetta cioè l'anellino che si alza con il dito, quello arrotondato che possiamo vedere sopra la lattina e che normalmente si usa per fare il gioco delle lettere piegandolo più volte qui non si sta parlando assolutamente della linguetta tagliente che si spacca tramite l'anellino...quindi il pezzo di cui stiamo parlando è arrotondato in tutti i lati apparte dove è fissato alla lattina e che quando viene staccato rimane una lieve striscia che può tagliare

Quote:
Originariamente inviato da Mucchina Volante Guarda i messaggi
se fossimo in usa ti consiglierei di fare causa alla cocacola
huahuaha magari cosi almeno prenderei un pò di dindini

Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
grazie del suggerimento vedrò di cagare come un elefante
Old 10-01-2009, 13:47   #11
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Auron99 Guarda i messaggi
domanda cretina:
ma se la linguetta è di alluminio(o acciaio?supponiamo che si alluminio) essendoci acido cloridrico nello stomaco, non dovrebbe sciogliersi?
Non dovrebbe...o si?
Old 10-01-2009, 13:48   #12
starscream
Senior Member

L'Avatar di starscream

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Firenze
Quote:
domanda cretina:
si, sciogli l'alluminio....manco fosse una mucca!
starscream è offline  
Old 10-01-2009, 13:51   #13
Auron99
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starscream Guarda i messaggi
si, sciogli l'alluminio....manco fosse una mucca!
o ma porca miseria, ma se non si sanno le cose un bel silenzio no è?
l'acido cloridrico scioglie l'alluminio (provate a mettere l'alluminio nell'acido cloridrico e ditemi) ed essendoci questo nei nostri succhi gastrici in teoria l'alluminio dovrebbe sciogliersi oppure ha una concentrazione troppo bassa?
Auron99 è offline  
Old 10-01-2009, 13:54   #14
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
qui si ravvedono almeno 4-5 cose gravissime:

1) bere coca cola a tavola

2) comprare coca cola in lattina e non in bottiglia di vetro

3) ingoiare una linguetta di alluminio di 2 cm senza accorgersene

4) chiedere parere medico su un forum

5) edited...alla luce da quanto sottolineato da auron non dovrebbe essere una cosa gravissima...

Ultima modifica di gigio2005 : 10-01-2009 alle 13:58.
gigio2005 è offline  
Old 10-01-2009, 13:55   #15
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da marco_182 Guarda i messaggi
squi non si sta parlando assolutamente della linguetta tagliente che si spacca tramite l'anellino...quindi il pezzo di cui stiamo parlando è arrotondato in tutti i lati apparte dove è fissato alla lattina e che quando viene staccato rimane una lieve striscia che può tagliare
se avessi ingoiato pure la parte tagliente.. sarebbero stati cazzi amari davvero
-kurgan- è offline  
Old 10-01-2009, 13:56   #16
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
o ma porca miseria, ma se non si sanno le cose un bel silenzio no è?
l'acido cloridrico scioglie l'alluminio (provate a mettere l'alluminio nell'acido cloridrico e ditemi) ed essendoci questo nei nostri succhi gastrici in teoria l'alluminio dovrebbe sciogliersi oppure ha una concentrazione troppo bassa?
mmm...ma lo sai che hai ragione? che idiota non c'avevo pensato!

il problema è che fara' rutti all'idrogeno

Ultima modifica di gigio2005 : 10-01-2009 alle 13:59.
gigio2005 è offline  
Old 10-01-2009, 13:56   #17
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi

2) ingoiare una linguetta di alluminio di 2 cm senza accorgersene

3) chiedere parere medico su un forum

4) stare ancora a chiedersi il da farsi su un forum invece di chiamare immediatamente un medico
*
-kurgan- è offline  
Old 10-01-2009, 13:58   #18
Auron99
Senior Member

Quote:
mmm...ma lo sai che hai ragione? che idiota non c'avevo pensato!
ma appunto nn so se è così
cioè in teoria si
in pratica?c'è una concentrazione sufficiente?la linguetta è alluminio?puro o leghe strane?
cmq era + che altro una curiosità
Auron99 è offline  
Old 10-01-2009, 13:59   #19
marco_182
Senior Member

L'Avatar di marco_182

Quote:

2) ingoiare una linguetta di alluminio di 2 cm senza accorgersene

3) chiedere parere medico su un forum

4) stare ancora a chiedersi il da farsi su un forum invece di chiamare immediatamente un medico
non sò se hai letto ma i miei mi stanno ridendo dietro perchè mi preoccupo e appena dico di chiamare almeno un medico ridono ancora di più quindi ho preferito informarmi qui e avere più persone che sapessero cosa dirmi così potrei mostrargli a mia madre i pareri di altri e magari potrebbero aiutarmi, seconda cosa è la prima volta che bevo coca cola a tavola, terza cosa le bottiglie di vetro costano di più e sinceramente sai, dopo che mia madre le ha comprate almeno volevo bermela, quarto ho la bocca grande, e mentre bevo la tengo molto aperta per non sporcarmi di coca cola quindi mi sembra anche ovvio che più apri la bocca e più i sorsi siano grandi, quindi non è così strano SENTIRE LEGGERMENTE (e l'ho detto pure prima che l'ho sentita leggermente, non ho mai detto che è entrata come fosse coca cola) entrare una linguetta da 2 cm x 1.5 cm, in pratica un pò di pù delle pastiglie che ingoiavo una volta dimmi te che potevo far4e sennò

Ultima modifica di marco_182 : 10-01-2009 alle 14:02.
marco_182 è offline  
Old 10-01-2009, 13:59   #20
kaioh
Senior Member

L'Avatar di kaioh

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
VEdiamo cosa richi:

Perforazione dello stomaco, ulcera grave, perforazione intestinale, peritonite, grave emoraggia .....

corri al pronto soccorso senza manco tentare di vomitare che potresti far peggio .
 Discussione Chiusa

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Electra ottiene altri 433 milioni di eur...
Cercate un hard disk esterno? Oggi Seaga...
Wi-Fi 8 sarà più affidabil...
Eccolo ancora, nuovo e non certo ricondi...
Thingiverse, stretta sulle armi 3D: perc...
DDR6 in dirittura d'arrivo: si punta su ...
Google Pixel 10 Pro Fold! Ecco tutti i d...
Sei pronto per il LEGO Game Boy? Ecco qu...
Google ha speso 14 miliardi in nuovi ser...
Primo semestre 2025, i veicoli elettrici...
Come va il principale produttore di semi...
Quando la sonda resta in magazzino: cosa...
Oggi grandi affari con i FRITZ!Repeater ...
Display nano-texture e più resist...
Apple Watch SE di seconda generazione? O...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian