|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Consiglio Sincero e Urgente Attività!
Buongiorno a tutti,
il mio socio o meglio ex socio è diventato latitante ed ha portatto con se, ciò che era parte del suo lavoro e dei suoi agganci! Mi ritrovo con spese da affrontare e idee da riorganizzare, e poco possibilità di avere contributi visto che avevamo fatto un accordo informale anche se scritto, utilizzando la mia p.iva visto che la sua era impegnata con il negozio che aveva gia lui. Attualmente l'unico servizio che offro è quello legato al mondo della ricevitoria, ma non sono tabaccaio..... Avevo pensato di ampliare con servizi a basso costo, sia per me, sia per l'utente finale, tipo ricariche di cartucce, fax e fotocopie. Ora non avendo ne voglia ne sopratutto spazio per avere magazzino, non posso prendere merce e tenerla (oltretutto ho difficoltà economiche in tal senso) Gradirei sapere da voi, idee, indirizzi suggerimenti di possibili attività complementari da aggiungere così da cercare pian piano di rimettermi in carreggiata e ripagare le spese di tasse, affitto e altro che comunque dovrò affrontare. Pensavo ad esemoio di avviare una collaborazione per la vendità di prodotti elettronici, ma non conoscendo negozi ne centri da potermi supportare non so a chi rivolgermi. Ho visto diverse offerte online, magari anche stabile una collaborazione con qualcuno di questi potrebbe essere utile, così da nonavere bisogno di magazzino, ma avere una possibilità di vendereprodotti elettronici a prezzo basso, anche se con poco margine di guadagno. Qualunque idea amche originale è ben accetta, inoltre se avete conoscenze dirette o indirette di siti persone o altro a cui rivolgermi vi prego di segnalarmelo. Ringrazio sinceramente tutti quanti vorranno aiutarmi e capiranno le mie difficoltà! Dedicatemi un pò di tempo e esprimetemi le vostre idee. Un saluto a tutti Miky |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Ragazzi per favore non mi abbandonate!
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ragazzi è possibile non avete nessun consiglio da darmi?
Qualcosa che avete pensato di fare ma non avete mai provato, anche idde per voi banali o impossibili, magari esce qualcosa di buono. Ci sono servizi che non pensiamo fino a quando non ne veniamo a conoscenza o non ne abbiamo bisogno.... Datemi una mano! Grazie Miky |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
AIUTOOO!
Ragazzi datemi consiglio, indirizzi qualcosa... devo investire gli ultimi soldi per evitare che tutto possa finire nel nulla!
Grazie |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ragazzi nessun aiuto? Datemi per favore datemi una mano...
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Difficile che qua dentro tu trovi quel genere di risposte visto che gli utenti del forum hanno ben pochi elementi a disposizione necessari a fornirti un consiglio con cognizione di causa.
Dovresti essere tu a conoscere bene la realtà lavorativa della tua località... sia essa periferia o in zona centro; in zona artigianale, commerciale o in concomitanza con abitazioni, scuole, chiese, centri commerciali, palestre, ecc. Da quello che hai scritto, si può ipotizzare che il tuo ex "socio" si sia reso conto in anticipo che era una battaglia persa. Che poi si sia comportato da codarto e da approfittatore è indubbio... Spero non fosse anche in malafede fino dall'inizio (se per esempio, ti ha convinto ad esporti in prima persona solo tu) devi tener presente che in campo lavorativo quasi tutti guardano ai propri singoli interessi e ben pochi hanno il senso e la responsabilità tali da fornire loro una visione d'insieme per portare avanti seriamente un impegno di squadra. Una volta dicevano che il cane che ha mille padroni, muore di fame... Screzi, divergenze di visioni, differente peso decisionale, diversità di carattere e di capacità lavorative possono essere gestite (anche se non sempre) se i singoli componenti hanno un ritorno economico che li soddisfa. E' si, il denaro fa da collante in questi casi però appena le cose iniziano ad andare male non ci sono santi che tengano. E di conseguenza i più arrivisti anche in quelle situazioni cercano di guadagnarci sulle disgrazie degli altri. Eppure basta ben poco per accorgersi di come usino l'adulazione, la compiacenza e l'arte oratoria per intortare colleghi e clienti. Purtroppo quella gente sa bene sù chi usare le loro "capacità". Mi sono soffermato un pò troppo sulle posssibili peculiarità del tuo ex "socio" e passo a te. Non ho ben compreso il discorso del portafoglio clienti ed il mondo della ricevitoria ma, in ogni caso, mi ripeto, è veramente difficile dare pareri vista la marea di variabili da tener presenti. Un consiglio mi permetto di darti: pensa bene se val la pena rischiare di perderci altri soldi senza avere una precisa idea di cosa fare. Sulla tua domanda inerente alle cartucce per stampanti, tieni presente che oramai in qualsiasi centro commerciale si trovano quelle compatibili a prezzi che tu difficilmente potresti eguagliare ed al medesimo tempo avere un ritorno economico. Vero anche che oramai di negozi ce ne sono a iosa di ogni tipo ed in ogni luogo. Ed i centri commerciali che nascono come funghi di certo non aiutano chi ha una piccola attività commerciale in proprio. Ancor meno questa crisi... Che sembrano avere un discreto successo di sto periodo sono i negozi "tutto ad un euro" ma difficile dire se sarà duraturo ed in ogni caso, anche lì si arriverà a saturare il mercato. Non puoi andare per tentativi... devi farti un'idea precisa del tipo di imprenditorialità che vuoi sviluppare o portare avanti e tali valutazioni e le implicazioni relative alla tua attività non puoi delegarle a dei perfetti sconosciuti che non sanno dove è ubicato il tuo negozio, se è nell'area di "influenza di un centro commerciale" oppure se si trova in prossimiità di scuole, e tutto il resto detto in precedenza. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Ti ringrazio per la risposta... quello che cerco non è poi così difficile basta magari pensare ad una propria esperienza a qualche buona iniziativa conosciuta, che ne so qualcosa vista all'estero.
oi ovvio che farò le valutazioni di convenienza ma intanto parto da un'idea. Ciao Miky |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
Certo ci sarà chi avrà letto ed avrà pensato: chissenefrega. Come non dubito che vi sia chi ragiona alla "mors tua vita mea". Tolti questi, probabile che qualche d'uno con una parvenza di idea sul cosa consigliarti ci sia anche, ma è difficile sbilanciarsi quando si ha a che fare con una situazione a dir poco complicata. Cosa pensi che ci sia all'estero che in Italia manca a tal punto da poter diventare un sicuro businnes?! Ma ti sei guardato cosa hai intorno e chi hai intorno? Perchè non cominci dai basilari: chi potrebbero essere i possibili acquirenti e quanta concorrenza c'è in zona, se la clientela è di passaggio o meno, ragazzi all'uscita della scuola, ecc. (come già detto). Sulla vendita di cartucce ho già detto la penso (una opinione che di certo, non è un dogma) e sarei titubante anche verso i prodotti informatici visto che non puoi permetterti ulteriori passi falsi per cui è asupicabile che tu faccia meno magazzino possibile di prodotti che rischiano una elevata e veloce obsolescenza tecnologica. Metti in preventivo che se non ingrani in pochi mesi ti ritroveresti con prodotti che andranno lepramente fuori mercato e resterebbero invenduti con tutte le conseguyenze del caso... Evita prodotti "stagionali" tipo climatizzatori et similia. Negozi etnici vanno a moda e quella si sa che cambia altrettanto in fretta. Devi partire da ciò che hai: la ricevitoria e cercare di abbinarci qualcosa che si possa amalgamare. Ma la scelta spetta a te. Anch'io mi auguro che passi di qui qualcuno con l'idea geniale che ti possa dare la soluzione ai tuoi patemi... ma fino a che non succederà concentrati sulle opzioni fattibili e meno rischiose possibili. Stammi bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:47.