|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Treviso
|
come controllare un gemini 2
COOLER MASTER Dissipatore Gemin II 6-Pipe CPU qesto dissipatore cosata poco ed è buono,ha la necessità di due ventole da 12cm.ora come faccio a far controllare alla motherboard le due ventole se il Cpu fan connector è solo uno?
potrei mettere in parallelo ad uno ad uno i fili delle due ventole e farli controllare alla motherboard?il carico sarebbe troppo eccessivo? è necessario installare un rheobus? sepossibile però vorrei evitare |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
bhe neanche un idea?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ASROCK P43Twins1600 So 775 (Intel P43) - 4 x DDR2 - 2 x DDR3
questa è la scheda madre http://www.asrock.com/mb/enlargement...l=P43Twins1600 secondo voi ci sono? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Udine
|
hai davvero la necessità di variare la velocità delle ventole?
Te lo chiedo perchè, anche se ho un rheobus, tengo le 2 ventole del gemin sempre a 1100 giri. Aumentando i giri la tempereture dell' 8400 a 3600mhz, varia in maniera insignificante. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Forlì (FC)
|
Guarda nelle specifiche della tua mb se la presa della cpu fan eroga abbastanza corrente per le 2 ventole.
Se è così, una la colleghi all'altra in parallelo per la sola alimentazione, e lasci scollegato il cavo tachimetrico di una delle 2. Così le 2 ventole vengono comunque controllate in velocità dalla mb.
Ho concluso con piacere con più di 100 utenti. PC1: E8500, 2 x 30 Gb SSD MLC HD in raid 0, 500 Gb storage; PC2: Q9400 liquid cooled @ 3,1 Ghz, GeForce 8800 GT, velociraptor 140 Gb, 1 Tb storage SILENT PC QUASI FANLESS: link |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
quindi ci vuole un rehobus per forza?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:52.