Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2009, 16:57   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
lentezza copia epson stylus office bx300f

ciao ragazzi
ho già cercato con google ma non trovato niente a riguardo

ho comprato da poco questa stampante e quando faccio una fotocopia premendo il tasto 'copia bianco / nero' ci mente indecentemente tanto

intendo roba come 10 minuti per una singola copia

non c'è differenza tra quando è connessa ad un PC o quando non lo è

ho anche provato a guardare il libretto di istruzioni che riporta 'carta comune', io non trovo questa opzione nel menu della stampante..potrebbe dipendere da questo...ma resta il fatto che non so come aggirare il problema

qualcuno ha questa stampante? è capitato anche a voi?
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2009, 15:24   #2
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
anch'io ho da poco una epson (non il tuo modello.. la mia è una sx405) e anch'io ho notato una lentezza piuttosto fastidiosa. non così indecente come la tua, ma 3 minuti e mezzo per una copia di una bolletta (quindi non foto o sfondi vari ma solo scritte) mi sembrano veramente tanti.. anch'io non ho trovato modo di cambiare il tipo di carta o la qualità di stampa (mi da disponibile solo la standard)

ma di solito una multifunzione quanto ci mette a fare una fotocopia?!? non si pretende mica che abbia la velocità di una fotocopiatrice, ci mancherebbe altro, ma nemmeno questi tempi biblici..
Old 13-01-2009, 23:17   #3
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
le multifunzione che ho avuto modo di provare, e quella che avevo prima, non sono veloci come una fotocopiatrice ma diciamo in meno di un minuto riescono a fare una copia

tempi di scansione + stampa

ho trovato comunque che se metto l'originale nell'alimentatore automatico (quello per fare diverse copie in sequenza) fa molto più veloce a fare la copia, direi che è questo il modo corretto...
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2009, 16:31   #4
otis b. driftwood
Member

L'Avatar di otis b. driftwood

Iscritto dal: May 2007
Città: trento
Quote:
Originariamente inviato da thefrog Guarda i messaggi
ho trovato comunque che se metto l'originale nell'alimentatore automatico (quello per fare diverse copie in sequenza) fa molto più veloce a fare la copia, direi che è questo il modo corretto...

ah.. proverò.. non avevo neanche pensato a questa modalità.. peraltro nelle istruzioni è totalmente assente la parte riguardante le "fotocopie"
Old 01-02-2009, 00:50   #5
carlrossi
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Jesolo
fascicolatura

ho acquistato da un paio di giorni una BX300F, oggi ho tentato di stampare un libretto di 10 pagine ma non ci sono riuscito.
Le pagine vengono stampate si in sequenza, ma se voglio rilegarle al centro non lo posso fare perchè non sarebbero più in seguenza, su un A4 stampo 2 pagine per volta però mi ritrovo che la pagine 1 e 2 vengono stampate entrambe sullo stesso foglio mentre dovrebbero trovarsi in 2 fogli diversi.
Che dite con questa stampante riusciro a fascicolare o sarà meglio che torni all'HP D5160 da cui provvengo e con cui potevo fare detti lavori con estrema facilità?
Per quanto riguarda la funzionalità di copia, sono più che soddifatto.
Ho installato la mia BX300F su Windows Se7en Beta1 e funziona decisamente bene.
carlrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2009, 14:32   #6
kontimatteo
Senior Member

L'Avatar di kontimatteo

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Misano Adriatico
Ragazzi la lentezza della copia in bianco e nero è dovuta alla qualità di stampa che si prende in automatico in fase di copia.
Si prende qualità standard, ma il problema è che non è un valore modificabile, metre tutti gli altri lo sono...
Come mai avete una risposta?
Qualcuno è riuscito a scegliere la qualità della stampa in fase di copia?
kontimatteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian