|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Consiglio su Config. Rete -NAS/Power Line/XBOX
Ciao a tutti,
Ho un hug fastweb con 4 porte a 10 Mbit che rappresenta il gateway per internet. I dispositivi da connettere sono: -xbox 360 (cavo eth) -nintendo wii (wifi) -2 pc laptop (wifi) -1 pc fisso windows) (wifi/power line) -1 nas (oggetto della discussione) - in futuro un tv samsung 46" serie 9 e home theater la mia idea è quella di prendere un router Linksys WRT610N 802.11 N che ha doppia banda simultanea e 4 porte Gigabit Eth. il pc fisso lo collegherei con la scheda linksys WMP300N sempre 802.11 N l'xbox 360 lo voglio usare come media centre, attualmente è collegato all'hug fastweb tramite power line netgear xe102 ma proprio ieri uno dei terminali si é rotto e vorrei sostituirlo con adattatori power line linksys di nuova generazione che arrivano a throughput reali di 42 mbit/s. Come nas ho scelto il qnap perchè ha le seguenti caratteristiche: -supporta 2 dischi interni SATA da 1 TB per ottenere RAID 1 -Supporto UPnP e DLNA per interfacciamento con XBOX 360 e TV LCD -Porta Gigabit Eth -Buona affidabilità La cosa di cui non sono convinto è il bridge power line perché l'impianto della casa dove risiedo é piuttosto vecchio e non vorrei che i terminali mi si rompessero di nuovo. Avevo pensato di sostituirlo con un bridge wifi (ad esempio il netgear WNHDEB111 ) ma non so se fa interferenza con il wrt610n. Se avete consigli e/o osservazioni sono ben accetti!
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU. XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320 |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.