|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Prov. Catania
|
Overclock E6700 - Consigli Basilari
Salve a tutti ragazzi
Possiedo il PC in firma e ho deciso di dargli una stiratina, è la mia prima volta e quel poco che se l'ho imparato guardando un pò in giro, in particolarmodo qui su HW Poco fa ho già provato a fare qualcosa però gradirei mi direste se ho fatto bene o male o cosa cambiare HO fatto: PCI-E Freq = 101 CPU Frequ = 280 (quindi in questo istante sono a 2.8GHz, sono passao da 266 a 280 in una volta XD) CPU Voltage = 1.3v DRam Voltage = +0.1 (se non erro default è 1.8, quindi ora dovrei essere a 1.9) Ho fatto bene o qualche caxxatella? Ora la mia principale domanda è, voglio tirarlo minimo a 3ghz, se io ora passo di botto da 280 di fsb a 300 può succedere qualcosa di brutto? Lo stavo per fare ma poi mi sono fermato, so che la CPU che ho è buona e sale bene, e credo non debba avere problemi ad arrivarci, sono ad aria però ben raffreddato Cosa altro posso fare e come, sinceramente so che è sbagliato, però mi rompe stare a fare ore di test ogni 10mhz XD la pazienza non è una mia grandissima virtù su certe cose ghgh e poi sono impaziente Dai se c'è da fare qualche sacrificio per il bene del mio pc sono a disposizione Intanto vi informo che in idle con la CPU occata a 2.8ghz le temperature sono 20-22 il procio, e 30-32 i core ![]() C'è un modo veloce per verificare se è stabile o no? Poi non vorrei dura una cavolata, ma sbaglio o i timing delle ram sono saliti dai originali 5-5-5-18? E anche la frequenza forse è passata da 400 a 420
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Mentre attendo consigli sto smanettando un po il bios è ho capito come funziona il fatto delle ram anche se è un po un bordello..
Al momento sono a CPU 318 Molti x9 = 2.86GHz E le ram ho scoperto che vanno alla velocità del bus per il moltiplicatore che le imposto, quindi attualmente quello piu vicino al default che ho trovato è x 2.5 Difatti da cpu-z me le da a 397MHz anzichè 400... credo sia meglio sotto che troppo sopra, se lo lasciavo standard a x3.0 a quest'ora con cpu 285x10 ero con le ram a 855 anzichè 800 O.o Attendo ancora consigli per ora credo che lascio cosi O forse no XD mo lo porto a 2.9ghz Gira e rigira ci sto arrivando da solo a 3GHz
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Non mi prendete per matto cmq detto fatto XD
Ora sono a: FSB 322 x 9 = 2.9GHz RAM Bloccate a 5-5-5-18 1.9v Ram x2.5 = 805Mhz (402,5) Per stasera lo lascio così attendendo i vostri pareri, mo vedo se da 3DMark06 si cominciano a vedere differenze dal vecchio score di 12500 di default ![]() Test 3D Mark 06 fatto, purtroppo ho fatto solo 13238 Ultima modifica di TuningWanted : 09-01-2009 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Della serie piccoli niubbi cercano di crescere XD Ho portato il sistema a 3.0GHz
Ci ho fatto girare sopra 10 minuti di stress con Everest e ne è uscito questo ![]() In FULL temperature medie dei core 40.5 e 42, temperatura della parte superiore della CPU di media 31°C Tutto con la ventola al mimino, l'ho alzata solo 30 secondi Mo vado a fare girare 3D Mark.. che ne pensate gente? Quante cavolato ho fatto? XDOra sono a FSB 334 Molti x9 Bus Memory 417x2 con timings bloccati a default |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
up
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.