|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
hd rotto... recupero i dati
Salve,
Lo so che la domanda è stata ripetuta mille volte ma io voglio capire: quando mi si rompe fisicamente un HD esistono varie agenzie che se glielo spedisci recuperano i dati... Io vorrei sapere come fanno e se c'è modo di farlo "in casa" grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se il disco viene letto dal bios puoi tentare con dei sw di recupero dati :
http://www.wilderside.net/archivio/programmi/erdp.rar Altrimenti l'unica soluzione è una ditta specializzata.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Escluso? Non direi... Cacciavite, saldatore...e il gioco è fatto
Neanche fosse l'aspirapolvere... però funziona http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1901535 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Quote:
ma per malfunzionamenti dovuti a superfice del disco danneggiata credo che ci sia ben poco da fare a livello "domestico".
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
ok quindi come faccio a sapere se è un problema di diodi e condensatori o se è un problema della testina o ancora un problema di danneggiamento della superficie?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Se il disco non si avvia per niente o non viene più visto dal SO, normalmente è un problema di sk, che poi può essere imputato al diodo o a un problema del circuito stesso.
Se senti degli strani rumori, diversi dal solito leggero crepitio, può dipendere dalla superfice del disco danneggiata o con gli indirizzi logici corrotti. Per tenere sotto controllo la superfice è bene ogni tanto monitorare la stessa con sw tipo HD Tune o Disk Wizard. La regola universale "prevenire è sempre meglio che curare", penso sia fondamentale.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 10-01-2009 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Prov. Novara/Palmdale
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:08.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!