|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2008
|
alice casa
Ciao a tutti,vorrei 2 linee,1 analogica(e funziona)l'altra voip con numero diverso,alice non da numeri aggiuntivi,chi mi può dare 1 buon consiglio per configurare il router di alice con il voip?Grazie 1milione.
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Scusa, ma che contratto hai con alice, io ho alice casa e mi hanno detto che mi danno tranquillamente un numero aggiuntivo con 1 euro al mese e anche nell'adsl normale c'è la stessa cosa http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html e per le configurazioni ci pensano loro.
Comunque che modem di alice hai? ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
q
Ultima modifica di juniovalerio : 16-01-2009 alle 08:52. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima modifica di juniovalerio : 16-01-2009 alle 08:57. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Se non ti danno nessuna speranza, ci sono diversi servizi che puoi aggiungere tipo http://http://shop.euteliavoip.com/i...tpage&Itemid=1 ti registri gratuitamente e poi aquisti una ricarica e ti assegnano un numero.
Al momento c'è un'offerta con telefono preconfigurato con già il numero sopra e 19 euro di traffico a questi costi http://http://www.euteliavoip.com/in...sk=view&id=337. Se fossi in te però insisterei con altro operatore 187 oppure presso la telecom della tua zona chiedendo di parlare con un responsabile del servizio. Pensa che inizialmente io avevo alice flat e al 187 non mi volevano installare alice casa dicendo che era solo per nuovi utenti oppure non funzionava bene e altre panzane, ho telefonato all'ufficio centrale della mia città e nel giro di 10 giorni mi hanno installato tutto e funziona benissimo Purtroppo il problema sono i call center non sempre c'è gente preparata, per te la soluzione più economica è sicuramente il numero aggiuntivo telecom. A dimenticavo citare il garante delle telecomunicazioni può essere utile visto che ti danno delle opzioni che poi non ti attivano beh prova |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Quote:
oggi ho chiamato il 187, ed ho chiesto un numero aggiuntivo personale VoIP per alice casa già attiva. Mi è stato risposto che attualmente non sono disponibili numeri aggiuntivi VoIP per alice casa, e di riprovare tra qualche giorno. riprovero' a chiamare anche domani, voglio capire quale è il vero problema, visto che tecnicamente è possibile, e non si comprende quale ragione amministrativa blocca questa richiesta.
By Elaboratore. Ultima modifica di Elaboratore : 14-04-2009 alle 15:19. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Insisti anche chiedendo di parlare con un responsabile, oppure telefona alla sede telecom della tua zona e chiedi di un responsabile che ti spieghi la situazione (è uno dei diritti di noi consumatori la trasparenza).
Pensa che io sono riuscita ad attivare alice casa a novembre (tra i primi) dopo avere parlato con ben quattro operatori del 187 che mi dicevano che non mi potevano attivare l'offerta ognuno con un motivo diverso. Stufa mi sono rivolta alla sede telecom della mia città: mi sono fatta sentire così mi hanno richiamato immediatamente per fissare l'appuntamento con il tecnico e in poco più di una settimana era tutto sistemato. A volte fare i rompiscatole è necessario tanto più che uno i servizi li paga!!! |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
Mi trovo benissimo con il voip capita anche a me come dici tu dei vuoti, ma solo con le telefonate che ricevo da cellulare, con i fissi non ho problemi. Ho notato però che il cordless può avere un pò di eco, lo faceva (meno) anche prima, con i telefoni tradizionali invece non noto differenza.
A proposito visto che sono passati un pò di giorni come è andata? Sei riuscito a risolvere? |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
M'intrometto per chieder anche se è un pò O.T.
Ieri doveva venir il tecnico per l'attivazione di alice casa... non è venuto! oggi chiamando l'operatrice molto disponibile mi ha detto che ha mandato un sollecito perchè il famoso tecnico mi contatti per fissar un appuntamento tra l'altro per fortuna che non ho dovuto chieder permessi altrimenti sarei ancor più arrabbiato d'adesso. In caso il tecnico non mi contattasse devo aspettar fino al 1 settembre vale a dir che una bolletta e mezza la dovrò pagar senza alice casa. Bastardi!! Cosa mi consigliate di far? ci credo poco che il tecnico mi chiami... |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunq è previsto ma non ricordo a partire da quando..
|
|
|
|
#14 |
|
Member
|
Il tecnico mi ha chiamato la mattina dopo... confermandomi l'intervento per il 1settembre come m'aveva detto l'operatrice.
Dunque fino ad allora mi toccherà pagar 1 bolletta e mezza come se non avessi attivato nulla!! e tutta per colpa loro... DA DENUNCIARLII!!!!!!!!!!!! Per l'indenizzo dovrebbe partir dal 6 luglio data in cui era prevista la conversione... e come faccio per averla? |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
stamane ho effetuato il passaggio ad alice casa 20mega
Averi dei dubbi in merito,il voip si puo utilizzare solo con il loro ruter?
E poi questo router che mi danno sopra ci posso aprire le varie porte x continuare ad usare la mia xbox360 la quale la ho collegata tramite un acess point in wireless? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:04.