Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Telefonia VOIP

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 17:08   #1
juniovalerio
Junior Member

Iscritto dal: May 2008
alice casa

Ciao a tutti,vorrei 2 linee,1 analogica(e funziona)l'altra voip con numero diverso,alice non da numeri aggiuntivi,chi mi può dare 1 buon consiglio per configurare il router di alice con il voip?Grazie 1milione.
juniovalerio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2009, 22:33   #2
lugery
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Scusa, ma che contratto hai con alice, io ho alice casa e mi hanno detto che mi danno tranquillamente un numero aggiuntivo con 1 euro al mese e anche nell'adsl normale c'è la stessa cosa http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html e per le configurazioni ci pensano loro.
Comunque che modem di alice hai?
ciao
lugery è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2009, 08:47   #3
juniovalerio
Junior Member

q

Ultima modifica di juniovalerio : 16-01-2009 alle 08:52.
Old 16-01-2009, 08:50   #4
juniovalerio
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da lugery Guarda i messaggi
Scusa, ma che contratto hai con alice, io ho alice casa e mi hanno detto che mi danno tranquillamente un numero aggiuntivo con 1 euro al mese e anche nell'adsl normale c'è la stessa cosa http://adsl.alice.it/telefonare/alice_voce.html e per le configurazioni ci pensano loro.
Comunque che modem di alice hai?
ciao
alice adsl wifi 2 voip,alice casa maxi 42 euro mese,ho chiamato il 187 e non li danno più i numeri aggiuntivi per alice casa.

Ultima modifica di juniovalerio : 16-01-2009 alle 08:57.
Old 16-01-2009, 16:42   #5
lugery
Member

Se non ti danno nessuna speranza, ci sono diversi servizi che puoi aggiungere tipo http://http://shop.euteliavoip.com/i...tpage&Itemid=1 ti registri gratuitamente e poi aquisti una ricarica e ti assegnano un numero.
Al momento c'è un'offerta con telefono preconfigurato con già il numero sopra e 19 euro di traffico a questi costi http://http://www.euteliavoip.com/in...sk=view&id=337.
Se fossi in te però insisterei con altro operatore 187 oppure presso la telecom della tua zona chiedendo di parlare con un responsabile del servizio.
Pensa che inizialmente io avevo alice flat e al 187 non mi volevano installare alice casa dicendo che era solo per nuovi utenti oppure non funzionava bene e altre panzane, ho telefonato all'ufficio centrale della mia città e nel giro di 10 giorni mi hanno installato tutto e funziona benissimo
Purtroppo il problema sono i call center non sempre c'è gente preparata, per te la soluzione più economica è sicuramente il numero aggiuntivo telecom.
A dimenticavo citare il garante delle telecomunicazioni può essere utile visto che ti danno delle opzioni che poi non ti attivano beh prova
Old 16-01-2009, 16:47   #6
juniovalerio
Junior Member

Quote:
Se non ti danno nessuna speranza, ci sono diversi servizi che puoi aggiungere tipo http://http://shop.euteliavoip.com/i...tpage&Itemid=1 ti registri gratuitamente e poi aquisti una ricarica e ti assegnano un numero.
Al momento c'è un'offerta con telefono preconfigurato con già il numero sopra e 19 euro di traffico a questi costi http://http://www.euteliavoip.com/in...sk=view&id=337.
Se fossi in te però insisterei con altro operatore 187 oppure presso la telecom della tua zona chiedendo di parlare con un responsabile del servizio.
Pensa che inizialmente io avevo alice flat e al 187 non mi volevano installare alice casa dicendo che era solo per nuovi utenti oppure non funzionava bene e altre panzane, ho telefonato all'ufficio centrale della mia città e nel giro di 10 giorni mi hanno installato tutto e funziona benissimo
Purtroppo il problema sono i call center non sempre c'è gente preparata, per te la soluzione più economica è sicuramente il numero aggiuntivo telecom.
A dimenticavo citare il garante delle telecomunicazioni può essere utile visto che ti danno delle opzioni che poi non ti attivano beh prova
Proverò con altro operatore e ti farò sapere,per adesso grazie
Old 14-04-2009, 15:16   #7
Elaboratore
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da juniovalerio Guarda i messaggi
Proverò con altro operatore e ti farò sapere,per adesso grazie
Salve, io ho lo stesso problema,
oggi ho chiamato il 187, ed ho chiesto un numero aggiuntivo personale VoIP per alice casa già attiva.
Mi è stato risposto che attualmente non sono disponibili numeri aggiuntivi VoIP per alice casa, e di riprovare tra qualche giorno.

riprovero' a chiamare anche domani, voglio capire quale è il vero problema, visto che tecnicamente è possibile, e non si comprende quale ragione amministrativa blocca questa richiesta.

Ultima modifica di Elaboratore : 14-04-2009 alle 15:19.
Elaboratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-04-2009, 23:32   #8
lugery
Member

Insisti anche chiedendo di parlare con un responsabile, oppure telefona alla sede telecom della tua zona e chiedi di un responsabile che ti spieghi la situazione (è uno dei diritti di noi consumatori la trasparenza).
Pensa che io sono riuscita ad attivare alice casa a novembre (tra i primi) dopo avere parlato con ben quattro operatori del 187 che mi dicevano che non mi potevano attivare l'offerta ognuno con un motivo diverso. Stufa mi sono rivolta alla sede telecom della mia città: mi sono fatta sentire così mi hanno richiamato immediatamente per fissare l'appuntamento con il tecnico e in poco più di una settimana era tutto sistemato.
A volte fare i rompiscatole è necessario tanto più che uno i servizi li paga!!!
Old 15-04-2009, 00:42   #9
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Insisti anche chiedendo di parlare con un responsabile, oppure telefona alla sede telecom della tua zona e chiedi di un responsabile che ti spieghi la situazione (è uno dei diritti di noi consumatori la trasparenza).
Pensa che io sono riuscita ad attivare alice casa a novembre (tra i primi) dopo avere parlato con ben quattro operatori del 187 che mi dicevano che non mi potevano attivare l'offerta ognuno con un motivo diverso. Stufa mi sono rivolta alla sede telecom della mia città: mi sono fatta sentire così mi hanno richiamato immediatamente per fissare l'appuntamento con il tecnico e in poco più di una settimana era tutto sistemato.
A volte fare i rompiscatole è necessario tanto più che uno i servizi li paga!!!
Ok provero' ad insistere.. ma tu t trovi bene con questo VoIP? io l'ho da pochissimi giorni, ed avvolte nelle comunicazioni ci sono brevissime interruzioni, nell'ordine di mezzo secondo, che pero' sono sufficenti a mangiarsi le parole, cioe' alcune parole si ascoltano a metà, oppure occasionalmente non arrivano all'interlocutore. Internet va bene, il modem vedo che è aggiornato...alla 4.3.5 che credo sia l'ultima versione.. sto valutanto di sfruttare il diritto d recesso..
Old 23-04-2009, 00:37   #10
lugery
Member

Mi trovo benissimo con il voip capita anche a me come dici tu dei vuoti, ma solo con le telefonate che ricevo da cellulare, con i fissi non ho problemi. Ho notato però che il cordless può avere un pò di eco, lo faceva (meno) anche prima, con i telefoni tradizionali invece non noto differenza.
A proposito visto che sono passati un pò di giorni come è andata? Sei riuscito a risolvere?
Old 23-04-2009, 00:58   #11
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Mi trovo benissimo con il voip capita anche a me come dici tu dei vuoti, ma solo con le telefonate che ricevo da cellulare, con i fissi non ho problemi. Ho notato però che il cordless può avere un pò di eco, lo faceva (meno) anche prima, con i telefoni tradizionali invece non noto differenza.
A proposito visto che sono passati un pò di giorni come è andata? Sei riuscito a risolvere?
Ninete nessun risultato.. la comunicazione voce adesso è migliorata e abbiamo deciso di tenere questa alice casa.. perccato per il numero voip aggiuntivo che per il momento non riusciamo a far attivare...
Old 08-07-2009, 00:54   #12
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

M'intrometto per chieder anche se è un pò O.T.

Ieri doveva venir il tecnico per l'attivazione di alice casa... non è venuto! oggi chiamando l'operatrice molto disponibile mi ha detto che ha mandato un sollecito perchè il famoso tecnico mi contatti per fissar un appuntamento tra l'altro per fortuna che non ho dovuto chieder permessi altrimenti sarei ancor più arrabbiato d'adesso.
In caso il tecnico non mi contattasse devo aspettar fino al 1 settembre vale a dir che una bolletta e mezza la dovrò pagar senza alice casa.
Bastardi!!
Cosa mi consigliate di far? ci credo poco che il tecnico mi chiami...
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-07-2009, 00:56   #13
Elaboratore
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Progressive81 Guarda i messaggi
M'intrometto per chieder anche se è un pò O.T.

Ieri doveva venir il tecnico per l'attivazione di alice casa... non è venuto! oggi chiamando l'operatrice molto disponibile mi ha detto che ha mandato un sollecito perchè il famoso tecnico mi contatti per fissar un appuntamento tra l'altro per fortuna che non ho dovuto chieder permessi altrimenti sarei ancor più arrabbiato d'adesso.
In caso il tecnico non mi contattasse devo aspettar fino al 1 settembre vale a dir che una bolletta e mezza la dovrò pagar senza alice casa.
Bastardi!!
Cosa mi consigliate di far? ci credo poco che il tecnico mi chiami...
intanto fai un sollecito almeno ogni 5 giorni, per l'indennizzo c'e' da capire di quanto stanno ritardando..
comunq è previsto ma non ricordo a partire da quando..
Old 09-07-2009, 12:48   #14
Progressive81
Member

L'Avatar di Progressive81

Il tecnico mi ha chiamato la mattina dopo... confermandomi l'intervento per il 1settembre come m'aveva detto l'operatrice.
Dunque fino ad allora mi toccherà pagar 1 bolletta e mezza come se non avessi attivato nulla!! e tutta per colpa loro... DA DENUNCIARLII!!!!!!!!!!!!
Per l'indenizzo dovrebbe partir dal 6 luglio data in cui era prevista la conversione... e come faccio per averla?
Progressive81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2009, 11:42   #15
ezequielivan
Member

Iscritto dal: Feb 2009
stamane ho effetuato il passaggio ad alice casa 20mega

Averi dei dubbi in merito,il voip si puo utilizzare solo con il loro ruter?
E poi questo router che mi danno sopra ci posso aprire le varie porte x continuare ad usare la mia xbox360 la quale la ho collegata tramite un acess
point in wireless?
ezequielivan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Il National Reconnaissance Office statun...
Volkswagen avvia la produzione su CEA: c...
La crisi delle memorie non influenzer&ag...
MoM-z14 è la galassia scoperta da...
Da Sony nuovi display professionali dell...
Com'è fatta una delle e-bike pi&u...
iPhone 16 domina il 2025: ecco la classi...
Huawei a supporto delle startup: potenzi...
Iliad è il miglior operatore di l...
Le pompe di calore parlano italiano: Bon...
Moltbot non è solo un chatbot: ag...
Sinner e Alcaraz fermati dall'arbitro: i...
L'audio-video professionale arriva a MIR...
Musk fa i complimenti alla Cina: nel set...
Agcom ha avviato verifiche sul format 'F...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian