|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Problemi di stabilità
Ciao a tutti sono nuovo del forum anche se sono molti anni che lo seguo..
Innanzitutto complimenti a tutti per tutte le indicazioni preziose che ho ricevuto da voi indirettamente fino a oggi.. Vi scrivo il mio problema e spero che qualcuno di voi possa aiutarmi.. Sono un patito di mac ( sistema operativo) e da qualche tempo a questa parte il mio pc ( quello in firma) funziona perfettamente sotto macosx.. esatto leggete bene il problema è al contrario con windows vista che ogni volta che eseguo il ripristino da dvd originale mi crea sempre problemi nel ripartire.. Leggendo il forum e in particolare il thread della p5k-e non ho riscontrato anomalie.. ALe uniche cose che mi lasciano perplesso sono la eccessiva quantità di ram x vista 32 e la scheda video... i due sistemi operativi sono su due hdd separati e come boot parto con f8 x scegliere la partizione.. Secondo voi c'è qualche incompatibilità nel mio sistema? Premetto che ho il bios aggiornato all'ultima versione e ho già fatto il ripristino del mbr un paio di volte... Spero di essere stato esaustivo! Forse troppo logorroico:-) grazie a tutti
Case: MACPRO-----PSU: corsair 620w-----MOBO: asus p5k-e wifi -----CPU: intel q6600-----RAM: 6gb corsair [/right]xms 1066-----GPU: xfx 8800 ultra-----Watercooling all by innovatek-----S.O: leopard + vista 32 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
L' unica cosa forse incompatibile puo essere che hai installato 6 gb di ram e utilizzi un sistema a 32 bit che riesce a vederne al massimo 4gb .
Comunque dovresti spiegare quali problemi ti da all' avvio di vista , e perche devi ripristinarlo di continuo . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie ale per la risposta!
Il problema è che si continua a bloccare alla partenza durante il caricamento di windows e qualunque opzione tipo modalità provvisoria o con prompt dei comandi si blocca quando carica i driver..resta fermo li anche tutta notte.. succede da quando ho messo il sp3.. non capisco più niente xkè ogni volta fatto le varie operazioni parte e poi appena lo riavvio si blocca al caricamento.. ma la ram può essere un problema davvero? non è che non la vede proprio senza causare conflitti? grazia ancora
Case: MACPRO-----PSU: corsair 620w-----MOBO: asus p5k-e wifi -----CPU: intel q6600-----RAM: 6gb corsair [/right]xms 1066-----GPU: xfx 8800 ultra-----Watercooling all by innovatek-----S.O: leopard + vista 32 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Per windows vista esiste al momento il service pack 1 , forse intendevi quello .
Comunque esistono problemi di incompatibilita sia con la ram che con il service pack , quindi dovresti provare a lasciare solo 4 g o 2 gb di ram e vedere se vista si avvia bene . Se dopo avere tolto la ram vista non si avvia ancora , disistalla anche il service pack 1 . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Roma
|
secondo me, non ti carica il file explorer.exe su vista..prova a ripristinarlo, quindi prova a formattare l'hd rifacendo le partizioni per gli os.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
|
hai ragione ho sbagliato è xp il sp3
fatto quello che mi dicevi di fare con la ram ma niente da fare ma come faccio ad accedere?? si blocca sul caricamento sempre e cmq...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:13.