Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Che velocità raggiungete in download diretto con una 7 mega?
100kb/s 2 11.11%
400kb/s 0 0%
800kb/s 9 50.00%
Più di 800kb/s 7 38.89%
Votanti: 18. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-01-2009, 12:01   #1
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
[Sondaggio] Che velocità massima raggiungete con una 7 mega?

Che velocità massima riuscite a raggiungere in download diretto con una connessione 7 mega?

P.S: ma vi capita mai a volte, ad esempio su megaupload, di scaricare pianissimo? Addirittura io sono arrivato a 40/80ks/s
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:39   #2
done75
Senior Member
 
L'Avatar di done75
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 2458
io anche a 860 Kb/s circa...
__________________
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE1: Samsung 970 EVO M.2 250GB | NVME2: Western Digital Black SN850X 2TB | SSD: Crucial MX500 250GB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: CachyOS | OS2: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:45   #3
sim89
 
Messaggi: n/a
900KB/s stabili non un KB di più.

Poi dipende sempre dal server purtroppo, a volte vado a 810-820KB/S
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 12:51   #4
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
900KB/s stabili non un KB di più.

Poi dipende sempre dal server purtroppo, a volte vado a 810-820KB/S
Tu stabili 900? Io sono vicino alla centrale e sono arrivato massimo a 833, ma non stabili, stabile sono sugli 800.
Ma tu su che server raggiungi questa velocità?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:07   #5
sim89
 
Messaggi: n/a
Quando scarico ubuntu o ieri per esempio scaricando opensuse
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 13:11   #6
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Quando scarico ubuntu o ieri per esempio scaricando opensuse
Prova a prendere lo speedtest su kirasoftware.altervista.org e vedi che velocità raggiungi con il Garr

P.S: da quale server hai preso Ubuntu?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.

Ultima modifica di ~FullSyst3m~ : 08-01-2009 alle 13:30.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:03   #7
sim89
 
Messaggi: n/a
Germany Releases.ubuntu.mirror.at.stealer ..................
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 14:08   #8
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Germany Releases.ubuntu.mirror.at.stealer ..................
Lo speedtest che ti ha detto?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:06   #9
sim89
 
Messaggi: n/a
Devo ancora installarlo perchè ho gigatribe che sta scaricando.
Vedrò più tardi se riesco a farlo.

Io ti consiglierei di metterlo nel primo post assieme al link per speedtest.net così gli utenti che arrivano si trovano i link pronti
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:13   #10
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Devo ancora installarlo perchè ho gigatribe che sta scaricando.
Vedrò più tardi se riesco a farlo.

Io ti consiglierei di metterlo nel primo post assieme al link per speedtest.net così gli utenti che arrivano si trovano i link pronti
Ok, il programma si avvia senza installazione comunque.

Ma da cosa può dipendere questa differenza tra 800 e 900kb/s di scaricamento? Io la centrale ce l'ho proprio vicina e scarico su megaupload dove ho un account premium
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:17   #11
sim89
 
Messaggi: n/a
Io scarico sempre con Orbit (anche da Megaupload), l'hai mai provato?

Quote:
Ok, il programma si avvia senza installazione comunque.
Ottimo.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:25   #12
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Io scarico sempre con Orbit (anche da Megaupload), l'hai mai provato?



Ottimo.
Si ce l'ho orbit, ma da quanto ho l'adsl (l'hanno attivata due giorni fa nel mio paese) non mi sono mai posto il problema di provarlo. Ora provo ci credi? Vediamo che velocità raggiungo
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:32   #13
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Allora, provato con Orbit versione non aggiornata, megaupload con account Premium, Live Messenger chiuso e nessuna attività in rete apparte il download.
Risultato:

Massima velocità toccata 860kb/s
Velocità stabile di scaricamento 858kb/s

Molto meglio rispetto al download senza Orbit, ma i 900kb/s non li ho ancora toccati. Aggiorno Orbit e riprovo con un altro file, sempre megaupload con account premium
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 16:51   #14
sim89
 
Messaggi: n/a
Vai più veloce di me con Megaupload
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:28   #15
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
Vai più veloce di me con Megaupload
Vabbè dipende dai server anche e se incontri traffico. Tu dove li tocchi i 900kb/s?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:31   #16
sim89
 
Messaggi: n/a
L'ultima volta ieri scaricando Opensuse, ma cmq parliamo sempre di rari massimi, in media sono anch'io sugli 800.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 17:53   #17
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi
L'ultima volta ieri scaricando Opensuse, ma cmq parliamo sempre di rari massimi, in media sono anch'io sugli 800.
Capito
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:43   #18
sim89
 
Messaggi: n/a


864KB/s
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:54   #19
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
beati voi!!!! io da siti finora max 320-320kbs e da bittorrent un singolo file a 170kbs
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2009, 11:55   #20
~FullSyst3m~
Senior Member
 
L'Avatar di ~FullSyst3m~
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 4683
Quote:
Originariamente inviato da sim89 Guarda i messaggi


864KB/s
Io con orbit o il megaupload manager raggiungo questa velocità, ma mai a banda piena come alcuni. Inoltre se non uso nessun dm a volte non arrivo nemmeno a 800.
Questa velocità è stabile o la raggiunge ogni tanto?
__________________
Firma eliminata e avatar cambiato. Troppa gente giudica il monaco dall'abito.
~FullSyst3m~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Google Pixel 10 Pro crolla a 699€ in off...
I primi computer quantistici utili a liv...
Washington punta il dito contro ASML: se...
Data center, IA e rinnovabili: cos&igrav...
Doppia memoria, doppia potenza: la GeFor...
Il Galaxy S26 FE sta arrivando ma non av...
Lenovo Idea Tab Plus in offerta al Prime...
Hisense: il Prime Day sorprende con un T...
Reolink apre il Prime Day 2026 con scont...
Android 17 sui Pixel con qualche intoppo...
Prime Day, le offerte per i giocatori: M...
Una Tesla Model 3 sfonda una casa e ucci...
La cometa 3I/Atlas è una finestra sul "m...
NVIDIA punta sui data center AI raffredd...
Galaxy Watch Ultra 2 protagonista dei nu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:52.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v