|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Da MBP a... MBP
Salve a tutti,
nuovo del forum, mi piacerebbe avere il vostro parere. Uso il Mac dal 1991 e da una decina d'anni uso solo portatili. Attualmente ho il MacBook Pro 15,2", 2 GHz, 2 GB RAM, 100 GB HD e, anche se va benissimo, vorrei fare la follia di passare a uno nuovo. Sono fortemente tentato dal nuovo Air SSD, ma ho paura che dovrei rimanere in famiglia Pro e, da quanto ho letto proprio qui sul forum, il migliore acquisto sembra essere il base (2,4 GHz, 2 GB RAM, 250 GB HDD). Poi, con calma, farei l'upgrade a 4 GB di RAM e, quando i prezzi saranno più umani, cambierei l'HDD con un'unità SSD. L'uso prevalente è Office, XPress, Photoshop molto leggero, internet. Consigli? Commenti? Grazie 1000 PS: nella sezione software chiedo anche consigli per la migrazione... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: la spezia
|
Io mi terrei il tuo pro.
Monitor più grande, firewire e buone prestazioni lo stesso. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Scusa ma se dici che il tuo va benone, non sarebbe meglio aspettare a quando sara' lento e a quel punto cambiarlo? Ok che il nuovo ti fa gola ma sicuramente saranno soldi meglio spesi in futuro.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Fossi al tuo posto aspetterei.
Aspetterei per la tecnologia ssd che come di norma nei prossimi mesi probabilmente vedremo offerta a costi diversi e anche a prestazioni diverse; aspetterei per i futuri aggiornamenti del macbook pro, perchè, imho, apple probabilmente dovrà rimediare ad alcuni (gravi) difetti di gioventù di cui soffrono le macchine del 14 ottobre, e alle nuove feautures che implementerà (cosa che ha già iniziato a fare con il nuovo 17": schermo matte, batteria a lunga autonomia). ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
È quello che "temevo": aspettare...
L'unica cosa è che mi avevano chiesto se avesso venduto il mio attuale e, visto che mi davano 800 euro... Vabbè, pace. Thanks anyway |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
Quote:
cambierei a fine estate-autunno con un nuovo pro 15 unibody con snow leopard, vga, mobo procio più potenti, batteria più longeva ... e ... iddio lo voglia (ma ci spero poco) magari USB3 e BR. per il momento starei fermino.
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
...tienilo finché non hai un'esigenza reale per cambiarlo!
![]()
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Accidenti è un plebiscito!
Resisto alla "voglia" e farò come dite. Anche perché nel frattempo ho ricomprato l'alimentatore (nel vecchio si era usurato il cavo sulle pieghe, ovvero ai due capi) e ho preso negli USA la batteria originale a circa 78 euro (l'originale dopo quasi tre anni era decisamente arrivata). Grazie davvero per il prezioso consiglio! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:15.