Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 08-01-2009, 10:27   #1
ingmotty
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Suggerimento miglioramento mercatino

Ciao a tutti, come qualcuno saprà l'area che più frequento è quella del mercatino dove credo di aver fatto anche qualche buon affare.

Purtroppo un paio di volte mi è capitato di aver preso piccole fregature che uno non si aspetta quando c'è di mezzo la parola.
Come mia unica difesa ho riportato nel post del venditore i problemi riscontrati e ho segnato in firma il suo nick come non affidabile e che quindi ovviamente sconsiglio.
Al momento tra quelli non affidabili, io ne ho per fortuna soltato uno ma purtroppo si sta delineando la spiacevole situazione in cui sarò costretto ad inserirne un altro (Spero nel suo buon senso).
Ora poichè penso di non essere l'unico ad esserci caduto, volevo proporre a tutti di creare un post, magari da pinnare come importante e unico per tutte le sezioni del mercatino, in cui ognuno riporti il nick del venditore non affidabile con magari il link alla vendita andata male e le motivazioni dell'affare concluso infelicemente.

Se la cosa interessa io posso prendere anche l'impegno di organizzare il post in ordine alfabetico, in funzione dei nick per una più facile consultazione.

Aspetto le vostre opinioni.

Venditori non affidabili:asterix115
ingmotty è offline  
Old 08-01-2009, 10:39   #2
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Chiedi in pm ai moderatori del mercatino
killercode è offline  
Old 08-01-2009, 10:42   #3
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Hum.... non credo che la piazzetta sia la sezione giusta per una questione come questa... inoltre imho prima di proporre una cosa come quella che scrivi qui penso che dovresti in primis parlarne in pvt con i mod della sezione del mercatino....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 08-01-2009, 10:49   #4
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Si potrebbe anche creare un database di utenti del mercatino
Oppure introdurre il feedback, da visualizzarsi nel profilo utente solo in quel forum.
Ma bisogna chiederlo a edivad, e con sta neve, la vedo dura

LuVi
LUVІ è offline  
Old 08-01-2009, 10:57   #5
ingmotty
Senior Member

Quote:
Chiedi in pm ai moderatori del mercatino
Non l'ho chiesto direttamente a loro perchè penso che sia una cosa che riguarda tutti, loro compreso.
Quindi pensavo che volendo potevano rispondere direttamente qui nel caso l'idea fosse interessante.

Quote:
Hum.... non credo che la piazzetta sia la sezione giusta per una questione come questa
Il nome della sezione mi evocava un qualcosa di democratico ove tutti potevano partecipare ed esprimere la loro opione. Se ho sbagliato sezione chiedo venia.

Quote:
penso che dovresti in primis parlarne in pvt con i mod della sezione del mercatino
Vabbè ovviamente l'ultima parola spetterebbe sempre a loro.
Sondare l'unore popolare è comunque importante per poter prendere in maniera più ponderata una decisione come questa.

In ogni caso se suggerite di contattare i moderatori della sezione, posso sempre inviare un PM a questa discussione.

Ultima modifica di ingmotty : 08-01-2009 alle 11:00.
ingmotty è offline  
Old 08-01-2009, 11:03   #6
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Città: Rovigo
sono d'accordo con l'autore del thread e sono altresi d'accordo che bisognerebbe parlarne ai mod.
e cmq è vero ultimamente sta diventando una jungla il mercatino,
oltre alle fregature di chi non spedisce o spedisce materialo guasto venduto per buono, ci sono anche prezzi spropositati per materiale usato da 2/3 anni e scoperto da garanzia.

Quanti fenomeni dietro la tastiera
Mauri1971 è offline  
Old 08-01-2009, 11:44   #7
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Mauri1971 Guarda i messaggi
sono d'accordo con l'autore del thread e sono altresi d'accordo che bisognerebbe parlarne ai mod.
e cmq è vero ultimamente sta diventando una jungla il mercatino,
oltre alle fregature di chi non spedisce o spedisce materialo guasto venduto per buono, ci sono anche prezzi spropositati per materiale usato da 2/3 anni e scoperto da garanzia.
Sull'ultima affermazione non sono d'accordo....se trovo uno che mi compra un pentium IV a 200 euro sono cavoli fra chi vende e chi compera. Il prezzo deve essere libero.
sider è offline  
Old 08-01-2009, 12:26   #8
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
Sull'ultima affermazione non sono d'accordo....se trovo uno che mi compra un pentium IV a 200 euro sono cavoli fra chi vende e chi compera. Il prezzo deve essere libero.
libero di venderlo anche €.1.000,00, ma è solo una questione di onestà, è ovvio che uno che è disposto a strapagarti una cpu ormai fuori produzione e tecnologicamente superata, o è uno sprovveduto o ne ha un disperato bisogno ed in entrambi i casi IMHO sarebbe molto scorretto.

Mauri1971 è offline  
Old 08-01-2009, 12:31   #9
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
libero di venderlo anche €.1.000,00, ma è solo una questione di onestà, è ovvio che uno che è disposto a strapagarti una cpu ormai fuori produzione e tecnologicamente superata, o è uno sprovveduto o ne ha un disperato bisogno ed in entrambi i casi IMHO sarebbe molto scorretto.
Se ne ha disperato bisogno è giusto che paghi....il valore di un oggetto è dato da molti fattori.
sider è offline  
Old 08-01-2009, 12:45   #10
Mauri1971
Senior Member

L'Avatar di Mauri1971

Quote:
Se ne ha disperato bisogno è giusto che paghi....il valore di un oggetto è dato da molti fattori.

no comment

Mauri1971 è offline  
Old 08-01-2009, 12:50   #11
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
mi sembra un ottima idea, sopratutto quella dei feedback da immettere nel profilo che in altri forum gia c'è. credo però che sia mooooolto più semplice creare un 3d.
Old 08-01-2009, 13:00   #12
ingmotty
Senior Member

Ragazzi non andiamo fuori tema.
Comunque mi sembra di aver fatto una proposta interessante. Aspettiamo che anche qualche mod dia la sua opinione in merito, ho già provveduto ad inviare qualche pm.

ingmotty è offline  
Old 08-01-2009, 14:25   #13
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
no comment
Scusa ma non è che puoi pensare che chi compera è uno incapace di intendere e di volere. Uno fa i suoi conti e vede se gli conviene. Se non vale la pena non compera, e l'oggetto resta invenduto.
sider è offline  
Old 08-01-2009, 14:48   #14
mademistake
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Non mi trovi d'accordo.
Così si costituiscono precedenti che vanno ad alzare i prezzi dello stesso prodotto quando verrà venduto in seguito.
Ci sono delle regole sul prezzo.
mademistake è offline  
Old 08-01-2009, 16:19   #15
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Quote:
Originariamente inviato da mademistake Guarda i messaggi
Non mi trovi d'accordo.
Così si costituiscono precedenti che vanno ad alzare i prezzi dello stesso prodotto quando verrà venduto in seguito.
Ci sono delle regole sul prezzo.
Il prezzo lo fa il mercato, cioè quanto uno è disposto a spendere per avere l'oggetto.
Se un oggetto non ha mercato, il suo prezzo si auto-ridimensiona.
Nessuno è costretto a comperare. Trovo assurda la regola di fissare il prezzo con regole.
sider è offline  
Old 08-01-2009, 16:46   #16
kappa85
Senior Member

L'Avatar di kappa85

Iscritto dal: Feb 2004
Ogni tanto salta fuori sta storia e poi non se ne fa mai nulla, evidentemente per i moderatori e l'amministrazione il mercatino va bene così (per gli utenti magari no, ma questo è un altro discorso, se uno non si trova bene o non vuole rischiare va altrove).

In ogni caso, sezione errata, contestazione pubblica, divieto di sosta e lock&ban
kappa85 è offline  
 Discussione Chiusa

Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Samsung Galaxy S26 Ultra: quattro colora...
AWS investe 1,2 miliardi in Italia. Coin...
La navicella cinese Shenzhou-20 con il f...
I piani Business ed Education di Google ...
Ceres-2 e Lunga Marcia 3B: la Cina falli...
Motorola edge 70 appena uscito e già in ...
ARC Raiders non si accontenta: nel 2026 ...
Germania, bonus per le auto elettriche d...
Nella causa OpenAI, Elon Musk rivendica...
DJI Osmo 360 in offerta su Amazon: video...
Canada: raggiunto accordo con la Cina, c...
500 terabyte di libri pirata per addestr...
Mandiant le pubblica rainbow table Net-N...
Robot aspirapolvere top di gamma al mini...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian