|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
|
Perchè non posso giocare al computer con i miei amici come su consolle ????
E' da diverso tempo che mi pongo questa domanda e sinceramente sono sempre più infastidito dalla cosa....che fine hanno fatto i giochi giocabili a schermo diviso o con 2 personaggi nella stessa schermata comandati da 2 persone sullo stesso pc??
Mi sembra strano che pochissima gente si lamenti per questa cosa, ma io proprio non comprendo la motivazione che ha portato ad eliminare (o quasi) la modalità a schermo diviso su pc. Nessuno di voi ricorda i bei giochi di una volta a cui si poteva giocare sfidando i propri amici, tipo Colin McRae Rally 2, giochi di calcio e molti altri che ho pure dimenticato!!?? Qualcuno mi sà spiegare perchè sulla consolle tut'oggi è possibile farlo, mentre su pc questo lo si poteva fare solo 5 anni fa e adesso no!!??? Io la trovo una mancanza gravissima per moltissimi giochi.......ad esempio avete mai provato una sessione di gioco di Gears Of War in compagnia di un proprio amico a schermo diviso?? O rainbow Six Vegas??Bè....è molto molto più divertente. Vorrei sentire un po' di commenti in merito e sapere se c'è qualche speranza di tornare ai vecchi tempi o se l'unica soluzione è la consolle (ma perchèè???)...
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Siamo nell'era di Internet. Non c'è bisogno dello schermo diviso che è una cosa antiquata.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
|
Quote:
Alla fine anche se guardi le console moderne si punta molto e molto di più all'online diretto che al multiplayer offline. Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM [] |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
|
la verita e che ormai ci considerano cm gamer solo macchine da videoludica e non si preoccupano del buon gusto di ridere e giocare in compagnia hahaha o
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
|
Quote:
![]() Comunque è un problema che sento anche io. Ultima modifica di II ARROWS : 08-01-2009 alle 10:31. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Personalmente m' infastidisce molto lo schermo diviso a metà.
A parte questo, il PC non nasce e non è una piattaforma di gioco sociale da "stessa stanza", punta molissimo su internet o i lanparty, dove comunque ognuno agisce dalla propria postazione. I PC spesso sono posizionati negli studi, nelle camere, a volte in posti appena accessibili da 1 sola persona, non sono come le console che le piazzi davanti alla TV e ti siedi in divano. Il mercato PC non mi pare abbia mai sentito l' esigenza dello schermo diviso in due, perchè in genere punta ad un pubblico che non cerca quelle cose, ma i mmorpg, il multy classico in stile deathmatch o ctf, il cooperative su PC distinti e via dicendo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
Camere: più persone ci vivono/dormono/trombano contemporaneamente(Ebbene sì, non c'è solo la masturbazione ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Guarda, se i produttori di videogiochi per PC se ne sbattono dello schermo diviso in 2, vuol dire che non frega una mazza a nessuno... Tutto li il concetto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
![]() Comunque possono sempre fare alla vecchia maniera, come si faceva in sala giochi o al bar, uno guida e l'altro spara. ![]() Oppure potrebbero iniziare ad usare quel benedetto wireless o quelle altrettanto benedette porte ethernet ... si lo so, è scomodo portarsi il pc a casa dell'amico ma diciamo che un po' di moto fa bene! ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
|
ma basta avere due pc con 2 schermi collegati in lan e il problema si risolve... ah si chiamano lan party.
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Negli sparatutto che citi è poco fattibile, servirebbero 2 tastiere e 2 mouse collegate allo stesso pc oppure due joypad (ma i giocatori pc non amano molto questa soluzione). Nei giochi di corse invece mi manca molto questa opzione...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Bannato
|
Quote:
Tutto sommato è anche comprensibile, in molti giochi tipo sparatutto anche impensabile, perchè già c'è l'enorme problema di scalabilità, figurarsi scalare anche con lo schermo diviso... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Se tutte queste cose dette, tipo che il pc è fatto per stare in studio...nello studio ci sta una persona...il pc non è pensato per giocare...lo schermo diviso fa schifo ecc....allora non capisco perchè anni fà i produttori avessero una mente più aperta permettendo in molti giochi la modalità a schermo diviso e altre modalità che permettevano a 2, o a volte più giocatori, di partecipare sullo stesso pc allo stesso gioco.
E' vero che siamo nell'era di internet...ma se permettete, per chi ha una vita sociale, è ben più divertente poter giocare con un amico fisicamente presente allo stesso gioco...uno contro l'altro o uno con l'altro sfidando "nemici" online o l'"intelligenza artificiale".... Non sò voi...ma ogni volta che vedo altri amici che possono finire Gears of war in modalità schermo diviso o molti altri giochi su Xbox 360, mi viene il nervoso sapendo che a casa mia, sul mio pc più che adatto al gioco, questo non è possibile solo per scelta delle software house. E questa mancanza, se a volte è meno sentita da utenti pc, perchè non abituati a questo "lusso"del poter giocare assieme a persone fisicamente presenti...viene subito percepita dagli utenti consolle nel momento in cui si trovano a dover giocare al computer e si accorgono che l'unica modalità possibile è single player o multiplayer online (senza contare la LAN che diciamocelo....non è sempre facile e immediata da realizzare come lo è il collegamento di 2 periferiche ad una macchina)... Poi il calo della giocabilità con schermo diviso è sempre meno sentita (seppur sempre presente) grazie a schermi sempre più grandi e comunque, per quanto mi riguarda, adeguatamente compensata dall'aumento del divertimento.
![]() |
#15 |
Bannato
|
Mica tanto, lo schermo per quanto possa essere grande sarà sempre diviso in due o più, e quindi ogni vista avrà sempre la metà o meno punti a disposizione.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
e quindi? Meglio in ogni caso giocare singolarmente? apparte che per chi ha il pc collegato ad un televisore LCD moderno da 32 pollici in su, l'area resta notevole....ma vedo che anche su consolle c'è chi gioca su tv a pochi pollici (anche 17) e schermo diviso...e anche se il risultato non è dei mogliori resta molto divertente....
![]() |
#17 | |
Bannato
|
Quote:
Ma non l'area. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Forse perchè lo split screen faceva un pò schifo come modalità?
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
è vero che è una questione di gusti...ma se faceva così schifo perchè su consolle è tutt'ora molto usata e non fà nemmeno poi così schifo?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.