Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2009, 01:27   #1
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Verona
Perchè non posso giocare al computer con i miei amici come su consolle ????

E' da diverso tempo che mi pongo questa domanda e sinceramente sono sempre più infastidito dalla cosa....che fine hanno fatto i giochi giocabili a schermo diviso o con 2 personaggi nella stessa schermata comandati da 2 persone sullo stesso pc??

Mi sembra strano che pochissima gente si lamenti per questa cosa, ma io proprio non comprendo la motivazione che ha portato ad eliminare (o quasi) la modalità a schermo diviso su pc.

Nessuno di voi ricorda i bei giochi di una volta a cui si poteva giocare sfidando i propri amici, tipo Colin McRae Rally 2, giochi di calcio e molti altri che ho pure dimenticato!!??

Qualcuno mi sà spiegare perchè sulla consolle tut'oggi è possibile farlo, mentre su pc questo lo si poteva fare solo 5 anni fa e adesso no!!???

Io la trovo una mancanza gravissima per moltissimi giochi.......ad esempio avete mai provato una sessione di gioco di Gears Of War in compagnia di un proprio amico a schermo diviso?? O rainbow Six Vegas??Bè....è molto molto più divertente.

Vorrei sentire un po' di commenti in merito e sapere se c'è qualche speranza di tornare ai vecchi tempi o se l'unica soluzione è la consolle (ma perchèè???)...
Old 08-01-2009, 07:05   #2
Joxer
Senior Member

L'Avatar di Joxer

Iscritto dal: Feb 2006
Siamo nell'era di Internet. Non c'è bisogno dello schermo diviso che è una cosa antiquata.
Joxer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 08:23   #3
Essen
Senior Member

L'Avatar di Essen

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
Siamo nell'era di Internet. Non c'è bisogno dello schermo diviso che è una cosa antiquata.
Concordo abbastanza con l'Ammiraglio Adama..
Alla fine anche se guardi le console moderne si punta molto e molto di più all'online diretto che al multiplayer offline.

Endy.
PC: HAF-X - ASUS PRIME X370-PRO - Ryzen 5 3600 - 2x8Gb G.Skill FlareX 3200MHz - Gigabyte Nvidia RTX2080 Super Gaming OC - Samsung 840 250Gb - EVGA SuperNOVA G2 650W - Noctua NH-D14 - Asus Xonar D2X - Logitech Z5500 - Dell U2412M
Consoles Setup: Playstation 4 Pro - Nintendo Switch - Samsung UE40H6400 - Sony DDGW800 []PSN: Endyamon //// Uplay: Thenezol1 //// Origin: Endy-BT //// STEAM []
Essen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:00   #4
Paperinik86
Senior Member

L'Avatar di Paperinik86

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
la verita e che ormai ci considerano cm gamer solo macchine da videoludica e non si preoccupano del buon gusto di ridere e giocare in compagnia hahaha o
Paperinik86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:28   #5
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Buguggiate(VA)
Quote:
Originariamente inviato da zip87 Guarda i messaggi
Vorrei sentire un po' di commenti in merito e sapere se c'è qualche speranza di tornare ai vecchi tempi o se l'unica soluzione è la consolle (ma perchèè???)...
Puoi giocare in multigiocatore a giochi vecchi...

Comunque è un problema che sento anche io.

Ultima modifica di II ARROWS : 08-01-2009 alle 10:31.
II ARROWS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:46   #6
Alberto Falchi
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Joxer Guarda i messaggi
C'è anche gente che ha una vita sociale, e che si diverte a giocare insieme agli amici. E per insieme, intendo di fianco, seduti vicini sul divano ^_^

Pape
Alberto Falchi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 10:53   #7
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Personalmente m' infastidisce molto lo schermo diviso a metà.
A parte questo, il PC non nasce e non è una piattaforma di gioco sociale da "stessa stanza", punta molissimo su internet o i lanparty, dove comunque ognuno agisce dalla propria postazione.
I PC spesso sono posizionati negli studi, nelle camere, a volte in posti appena accessibili da 1 sola persona, non sono come le console che le piazzi davanti alla TV e ti siedi in divano.
Il mercato PC non mi pare abbia mai sentito l' esigenza dello schermo diviso in due, perchè in genere punta ad un pubblico che non cerca quelle cose, ma i mmorpg, il multy classico in stile deathmatch o ctf, il cooperative su PC distinti e via dicendo.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:07   #8
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Personalmente m' infastidisce molto lo schermo diviso a metà.
A parte questo, il PC non nasce e non è una piattaforma di gioco sociale
Parla per te, sebbene per lo schermo in due effettidamente riduce la visuale ad entrambi, con conseguente perdita di giocabilità, ho fatto molti giochi con una sola schermata, come ad esempio Worms e in multigiocatore locale i giochi sono SEMPRE meglio rispetto a multigiocatore in internet anche con la chat vocale(che pochissimi hanno).
Quote:
I PC spesso sono posizionati negli studi, nelle camere, a volte in posti appena accessibili da 1 sola persona
Studi: più persone ci lavorano contemporaneamente.
Camere: più persone ci vivono/dormono/trombano contemporaneamente(Ebbene sì, non c'è solo la masturbazione )
Old 08-01-2009, 11:10   #9
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Parla per te, sebbene per lo schermo in due effettidamente riduce la visuale ad entrambi, con conseguente perdita di giocabilità, ho fatto molti giochi con una sola schermata, come ad esempio Worms e in multigiocatore locale i giochi sono SEMPRE meglio rispetto a multigiocatore in internet anche con la chat vocale(che pochissimi hanno).
Studi: più persone ci lavorano contemporaneamente.
Camere: più persone ci vivono/dormono/trombano contemporaneamente(Ebbene sì, non c'è solo la masturbazione )

Guarda, se i produttori di videogiochi per PC se ne sbattono dello schermo diviso in 2, vuol dire che non frega una mazza a nessuno...
Tutto li il concetto.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:13   #10
Estwald
Senior Member

L'Avatar di Estwald

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da GMCPape Guarda i messaggi
C'è anche gente che ha una vita sociale, e che si diverte a giocare insieme agli amici. E per insieme, intendo di fianco, seduti vicini sul divano ^_^

Pape
A beh! Non so quali siano le tendenze attuali ...

Comunque possono sempre fare alla vecchia maniera, come si faceva in sala giochi o al bar, uno guida e l'altro spara.

Oppure potrebbero iniziare ad usare quel benedetto wireless o quelle altrettanto benedette porte ethernet ... si lo so, è scomodo portarsi il pc a casa dell'amico ma diciamo che un po' di moto fa bene!
Estwald è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:16   #11
@less@ndro
Senior Member

L'Avatar di @less@ndro

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Milano
ma basta avere due pc con 2 schermi collegati in lan e il problema si risolve... ah si chiamano lan party.
Old 08-01-2009, 11:16   #12
Necroticism
Senior Member

L'Avatar di Necroticism

Iscritto dal: Jul 2005
Negli sparatutto che citi è poco fattibile, servirebbero 2 tastiere e 2 mouse collegate allo stesso pc oppure due joypad (ma i giocatori pc non amano molto questa soluzione). Nei giochi di corse invece mi manca molto questa opzione... purtroppo le softhouse pensano non ci sia interesse per lo split screen.
"While the Baroque rules of chess could only have been created by humans, the rules of go are so elegant, organic, and rigorously logical that if intelligent life forms exist elsewhere in the universe, they almost certainly play go."
- Edward Lasker
Necroticism è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 11:18   #13
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Originariamente inviato da Xilema Guarda i messaggi
Guarda, se i produttori di videogiochi per PC se ne sbattono dello schermo diviso in 2, vuol dire che non frega una mazza a nessuno...
Tutto li il concetto.
O che forse non gliene frega una mazza a loro?
Tutto sommato è anche comprensibile, in molti giochi tipo sparatutto anche impensabile, perchè già c'è l'enorme problema di scalabilità, figurarsi scalare anche con lo schermo diviso...
Old 08-01-2009, 12:21   #14
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Se tutte queste cose dette, tipo che il pc è fatto per stare in studio...nello studio ci sta una persona...il pc non è pensato per giocare...lo schermo diviso fa schifo ecc....allora non capisco perchè anni fà i produttori avessero una mente più aperta permettendo in molti giochi la modalità a schermo diviso e altre modalità che permettevano a 2, o a volte più giocatori, di partecipare sullo stesso pc allo stesso gioco.

E' vero che siamo nell'era di internet...ma se permettete, per chi ha una vita sociale, è ben più divertente poter giocare con un amico fisicamente presente allo stesso gioco...uno contro l'altro o uno con l'altro sfidando "nemici" online o l'"intelligenza artificiale"....

Non sò voi...ma ogni volta che vedo altri amici che possono finire Gears of war in modalità schermo diviso o molti altri giochi su Xbox 360, mi viene il nervoso sapendo che a casa mia, sul mio pc più che adatto al gioco, questo non è possibile solo per scelta delle software house. E questa mancanza, se a volte è meno sentita da utenti pc, perchè non abituati a questo "lusso"del poter giocare assieme a persone fisicamente presenti...viene subito percepita dagli utenti consolle nel momento in cui si trovano a dover giocare al computer e si accorgono che l'unica modalità possibile è single player o multiplayer online (senza contare la LAN che diciamocelo....non è sempre facile e immediata da realizzare come lo è il collegamento di 2 periferiche ad una macchina)...

Poi il calo della giocabilità con schermo diviso è sempre meno sentita (seppur sempre presente) grazie a schermi sempre più grandi e comunque, per quanto mi riguarda, adeguatamente compensata dall'aumento del divertimento.
Old 08-01-2009, 14:45   #15
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
Poi il calo della giocabilità con schermo diviso è sempre meno sentita (seppur sempre presente) grazie a schermi sempre più grandi e comunque, per quanto mi riguarda, adeguatamente compensata dall'aumento del divertimento.
Mica tanto, lo schermo per quanto possa essere grande sarà sempre diviso in due o più, e quindi ogni vista avrà sempre la metà o meno punti a disposizione.
Old 08-01-2009, 14:59   #16
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Originariamente inviato da II ARROWS Guarda i messaggi
Mica tanto, lo schermo per quanto possa essere grande sarà sempre diviso in due o più, e quindi ogni vista avrà sempre la metà o meno punti a disposizione.
e quindi? Meglio in ogni caso giocare singolarmente? apparte che per chi ha il pc collegato ad un televisore LCD moderno da 32 pollici in su, l'area resta notevole....ma vedo che anche su consolle c'è chi gioca su tv a pochi pollici (anche 17) e schermo diviso...e anche se il risultato non è dei mogliori resta molto divertente....
Old 08-01-2009, 15:08   #17
II ARROWS
Bannato

L'Avatar di II ARROWS

Quote:
televisore LCD moderno da 32 pollici in su, l'area resta notevole....
32, 128, 4 pollici non fa differenza: il numero di pixel è quello e diviso in 2 o 4 rimane quello. Quello che cambia è la dimensione del pixel, e quanto più grande per avere dei risultati apprezzabili tanto più lontano devi tenerlo.

Ma non l'area.
Old 08-01-2009, 15:14   #18
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Forse perchè lo split screen faceva un pò schifo come modalità?
Old 08-01-2009, 15:20   #19
arxangel
Senior Member

L'Avatar di arxangel

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Ah bò
Quote:
E' da diverso tempo che mi pongo questa domanda e sinceramente sono sempre più infastidito dalla cosa....che fine hanno fatto i giochi giocabili a schermo diviso o con 2 personaggi nella stessa schermata comandati da 2 persone sullo stesso pc??

Mi sembra strano che pochissima gente si lamenti per questa cosa, ma io proprio non comprendo la motivazione che ha portato ad eliminare (o quasi) la modalità a schermo diviso su pc.

Nessuno di voi ricorda i bei giochi di una volta a cui si poteva giocare sfidando i propri amici, tipo Colin McRae Rally 2, giochi di calcio e molti altri che ho pure dimenticato!!??

Qualcuno mi sà spiegare perchè sulla consolle tut'oggi è possibile farlo, mentre su pc questo lo si poteva fare solo 5 anni fa e adesso no!!???

Io la trovo una mancanza gravissima per moltissimi giochi.......ad esempio avete mai provato una sessione di gioco di Gears Of War in compagnia di un proprio amico a schermo diviso?? O rainbow Six Vegas??Bè....è molto molto più divertente.

Con i giochi di calcio si può giocare in due sullo stesso PC.
arxangel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2009, 15:35   #20
zip87
Senior Member

L'Avatar di zip87

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Forse perchè lo split screen faceva un pò schifo come modalità?
è vero che è una questione di gusti...ma se faceva così schifo perchè su consolle è tutt'ora molto usata e non fà nemmeno poi così schifo?

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
La tua rete Wi-Fi fa pena? Questi FRITZ!...
Amazon, un weekend di fuoco per gli scon...
Ancora 3 smartwatch Amazfit in forte sco...
Sharkoon A60 RGB: dissipatore ad aria du...
HONOR 400 Pro a prezzo bomba su Amazon: ...
Offerte da non perdere: robot aspirapolv...
Apple Watch e Galaxy Watch ai minimi sto...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian